Cerca nel blog

giovedì 27 agosto 2009

Milano Ifla. cerimonia di chiusura ringraziamenti all'organizzazione e all’ospitalità di Milano

IFLA. ALLA CERIMONIA DI CHIUSURA RINGRAZIAMENTI ALL'ORGANIZZAZIONE E ALL'OSPITALITA' DI MILANO

Milano, 27 agosto 2009 – Si è concluso questo pomeriggio, presso i padiglioni di Fiera MilanoCity, il 75esimo Congresso Mondiale dell'Ifla, International Federation of Library Associations and Institutions. Un successo senza precedenti a partire dal numero dei partecipanti, 4.495, quasi mille in più dello scorso anno.

Riuniti al Centro Congressi di via Gattamelata, i delegati hanno accolto con una grande ovazione il discorso di chiusura del Presidente italiano AIB, Mauro Guerrini, che ha ringraziato la città di Milano. Il Presidente Ifla, Claudia Lux, ha poi consegnato un'onorificenza Ifla al comitato organizzatore italiano per un "congresso di grande successo".

Rotta la rigida regola delle lingue ufficiali, tra le quali non è presente l'italiano, Bob Mckee, a nome del board di Ifla, ha ringraziato Milano e i milanesi "che ci hanno fatto sentire a casa", ha detto. Tifoso di calcio, ha richiamato lo stadio e le passioni calcistiche di Milan e Inter, dicendo che Milano è stata in questi giorni il magnifico stadio della partita della squadra Ifla.

Il Presidente Ifla entrante, Ellen Tise, ha quindi chiuso il 75° Congresso dicendo : "Grazie Italia, hai superato ogni nostra aspettativa!".

"Abbiamo superato una 'prova-Expo' con grande successo – ha detto l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory – Ma vogliamo fare ancora di più per arrivare nel 2015 con un evento culturale, sul piano dei contenuti, e diffuso sul territorio, dal punto di vista organizzativo. Un avvenimento capace di offrire uno sviluppo sostenibile partendo da una grande vocazione di Milano: comprendere il piacere dei libri".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI