CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 20 agosto 2009

Milano: Piano anticaldo. Livello rosso di allarme fino a sabato

PIANO ANTICALDO. LIVELLO ROSSO DI ALLARME FINO A SABATO

Milano, 20 agosto 2009 - Durerà fino a sabato lo stato di massima attenzione del Piano Anticaldo. Il calo delle temperature previsto per venerdì e sabato è stato smentito dagli ultimi dati del meteo e diffusi dal Centro operativo della Protezione civile del Comune.
Il "Livello 3 - Rosso" è infatti segnato fino a sabato compreso, dove si raggiungerà la temperatura percepita di 36 gradi, mentre domani salirà a quota 38.
La situazione generale ha così portato a prolungare fino a domenica il preallarme per i 205 volontari della Protezione civile che è pronta a schierare anche una ventina di mezzi per distribuire bevande e acqua in caso di necessità.
Intanto, le chiamate oggi al numero verde 800 777 888 nella fascia oraria più problematica, ovvero quella dalle 8 alle 16, sono state 30. Un dato in leggera flessione rispetto a ieri. Il contact center del Piano Anticaldo - comunicano dall'assessorato alle Politiche sociali - rimarrà regolarmente attivo per tutto il fine settimana e, anzi, sarà rafforzato per l'occasione.
Rafforzata anche l'attività di monitoraggio sulle aree pubbliche e spazi verdi a cura della sala operativa della Protezione Civile del Comune e il raccordo quotidiano con le altre centrali. "Il Sistema Milano della Protezione Civile - commenta il direttore Leonardo Cerri - si sta rivelando solido. Il Piano Anticaldo della Direzione Centrale Famiglia, Scuola e Politiche Sociali, rivolto agli anziani e alle fasce deboli, può contare anche su una struttura di coordinamento di tutte le attività di protezione civile presenti sul territorio milanese, dal 118, ai Vigili del fuoco, alla Polizia locale alle varie public utility (come Atm, Amsa, Mm, a2a)".
"Il Sistema Milano - conclude Cerri - ci permette, in ogni situazione, di avere il massimo coordinamento operativo e si sta dimostrando vincente non solo nelle emergenze ma anche nelle attività di prevenzione e supporto al sociale, come nel caso di questa straordinaria ondata di calore".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *