Cerca nel blog

giovedì 20 agosto 2009

Milano: Piano anticaldo. Livello rosso di allarme fino a sabato

PIANO ANTICALDO. LIVELLO ROSSO DI ALLARME FINO A SABATO

Milano, 20 agosto 2009 - Durerà fino a sabato lo stato di massima attenzione del Piano Anticaldo. Il calo delle temperature previsto per venerdì e sabato è stato smentito dagli ultimi dati del meteo e diffusi dal Centro operativo della Protezione civile del Comune.
Il "Livello 3 - Rosso" è infatti segnato fino a sabato compreso, dove si raggiungerà la temperatura percepita di 36 gradi, mentre domani salirà a quota 38.
La situazione generale ha così portato a prolungare fino a domenica il preallarme per i 205 volontari della Protezione civile che è pronta a schierare anche una ventina di mezzi per distribuire bevande e acqua in caso di necessità.
Intanto, le chiamate oggi al numero verde 800 777 888 nella fascia oraria più problematica, ovvero quella dalle 8 alle 16, sono state 30. Un dato in leggera flessione rispetto a ieri. Il contact center del Piano Anticaldo - comunicano dall'assessorato alle Politiche sociali - rimarrà regolarmente attivo per tutto il fine settimana e, anzi, sarà rafforzato per l'occasione.
Rafforzata anche l'attività di monitoraggio sulle aree pubbliche e spazi verdi a cura della sala operativa della Protezione Civile del Comune e il raccordo quotidiano con le altre centrali. "Il Sistema Milano della Protezione Civile - commenta il direttore Leonardo Cerri - si sta rivelando solido. Il Piano Anticaldo della Direzione Centrale Famiglia, Scuola e Politiche Sociali, rivolto agli anziani e alle fasce deboli, può contare anche su una struttura di coordinamento di tutte le attività di protezione civile presenti sul territorio milanese, dal 118, ai Vigili del fuoco, alla Polizia locale alle varie public utility (come Atm, Amsa, Mm, a2a)".
"Il Sistema Milano - conclude Cerri - ci permette, in ogni situazione, di avere il massimo coordinamento operativo e si sta dimostrando vincente non solo nelle emergenze ma anche nelle attività di prevenzione e supporto al sociale, come nel caso di questa straordinaria ondata di calore".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI