CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

SAXOPRINT E URBAN BIKE MESSENGERS INSIEME PER UNA MILANO PIU' ECOLOGICA ED EFFICIENTE

SAXOPRINT, uno dei più importanti gruppi in Europa nella stampa online, comunica di aver stretto un accordo di partnership con Urban Bike Messengers, la prima società italiana di spedizioni su due ruote, nata nel 2008 da un gruppo di appassionati di ciclismo urbano che si sono uniti per portare, anche a Milano, il servizio di corrieri in bicicletta, già attivo con successo nelle principali capitali del mondo.

I valori alla base della filosofia di Urban Bike Messengers sono l'affidabilità, la velocità e il rispetto per l'ambiente.

I corrieri, infatti, sono ciclisti che hanno scelto questo lavoro per passione: si muovono facilmente nel traffico, anche in centro e nelle ore di punta, nelle aree pedonali e nelle zone a traffico limitato.

La bicicletta è, inoltre, un mezzo a impatto zero: si tratta di una scelta consapevole per migliorare la qualità dell'aria e della vita di Milano.

L'accordo con SAXOPRINT, valido per tutto il 2016, prevede la fornitura di tutto il materiale stampato necessario per il lavoro di Urban Bike Messengers: dalle buste usate per le spedizioni ai biglietti da visita, dagli adesivi alle cartoline promozionali.

In cambio, il logo SAXOPRINT sarà presente su ogni prodotto stampato e all'interno del sito Internet.

"Questa collaborazione rappresenta per SAXOPRINT un'opportunità straordinaria sotto diversi aspetti: innanzitutto, la filosofia sostenibile di Urban Bike Messengers si sposa perfettamente con la nostra visione aziendale, che fa della tutela ambientale uno dei principi fondamentali. In secondo luogo, questo accordo ci permette di raggiungere - in bicicletta! - le aziende milanesi", dichiara Paolo Fiorelli, Senior Key Account Manager SAXOPRINT per l'Italia.


"L'accordo tra Urban Bike Messengers e SAXOPRINT sancisce l'unione tra due aziende già molto vicine per gli ideali portati avanti. L'attenzione per l'ambiente si concretizza in Urban Bike Messengers con l'utilizzo di un mezzo completamente ecologico, la bicicletta, e in SAXOPRINT con una serie di iniziative volte a compensare la CO2 prodotta con la stampa. Inoltre, un altro aspetto ci avvicina: quello di rivolgerci entrambi ad una clientela che ha dimestichezza con l'acquisto online, alla quale offriamo un servizio affidabile, efficiente e pulito", dichiara Matteo Castronuovo di Urban Bike Messengers.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *