CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 1 agosto 2013

Milano Park(ing) Day


 
Giunto alla seconda edizione, il Milano Park(ing) Day coinvolgerà il capoluogo lombardo il prossimo 21 settembre 2013, mentre in tutta Europa si celebra la Settimana della Mobilità Sostenibile per incoraggiare i cittadini all'utilizzo di mezzi di trasporto alternativi ed ecocompatibili per gli spostamenti quotidiani. Solo così le città europee possono migliorare il bilancio energetico e le prestazioni ambientali del sistema dei trasporti e allo stesso tempo rendere la vita dei cittadini più sana e sicura.

Aprendo l'equinozio d'autunno i parcheggi pubblici di via San Marco a Milano e di via Maestri del Lavoro a Sesto San Giovanni ospiteranno ingegnosi "stalli" (posti auto allestiti), dove l' eco-sostenibilità è di casa. In questa occasione i posti auto, delimitati dalle strisce bianche, verranno trasformati da cittadini, artisti e associazioni in luoghi ideali, simbolo della propria città ideale.

PARK(ing) DAY è stata lanciata nel 2005 a San Francisco dal gruppo REBAR, ha toccato i sei continenti, raggiungendo ben 35 Paesi e oltre 160 città, divenendo una manifestazione globale.
Obiettivo: ragionare in modo sostenibile sulla qualità dello spazio pubblico facendo di un posto auto un'area di socialità e divertimento "green".

Ad animare l'edizione 2013 con giochi e intrattenimenti saranno Ciccio Pasticcio, personaggio dello Zecchino d'Oro, la sua band e i Fratelli Al, giocolieri per passione. Bambini e genitori giocheranno insieme riappropriandosi della città: grandi e piccini potranno sfidarsi con le versioni giganti di Twister e Forza 4. Non mancheranno intrattenimenti musicali, spettacoli e incontri aperti tra le Associazioni e i rappresentanti della Pubblica Amministrazione impegnati nella cura e valorizzazione degli Spazi Urbani.

Il Park(ing) Day è promosso dall'omonima Associazione non profit presieduta da Arnaldo Cogni, da Pepita Onlus, cooperativa sociale bottega dell'educare, Acta - Associazione Cultura Turismo Ambiente, e Francesca Cesani Comunicazione e Mktg, Stilogo.
Non è un evento commerciale e tutti gli espositori mirano, insieme, a trasmettere valori e far conoscere quali soluzioni possono essere pensate o adottate per proteggere il pianeta ed evitare gli sprechi. Gli stessi materiali utilizzati negli allestimenti sono riciclabili e riutilizzabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *