Milano, 27 agosto 2013 – Un pranzo di solidarietà per e con 150 senzatetto, che verranno ospitati in un noto ristorante di lusso di Milano, il "13 giugno" di Via Goldoni 44, grazie alla generosità del suo proprietario: lo organizzano i City Angels mercoledì 4 settembre.
Nell'occasione i clochard verranno serviti a tavola da alcuni volti noti, personaggi sensibili al sociale e amici dei City Angels, che indosseranno la pettorina dei City Angels: l'On. Michela Vittoria Brambilla, leader animalista; gli assessori comunali Pierfrancesco Majorino (Servizi sociali) e Pierfrancesco Maran (Trasporti); gli assessori provinciali Stefano Bolognini (Sicurezza), Franco De Angelis (Territorio) e Massimo Pagani (Servizi sociali); i testimonial dei City Angels Stefano Chiodaroli (cabarettista), Alberto Fortis (cantautore) e Ivana Spagna (cantante); l'economista Marco Vitale; lo stilista Elio Fiorucci; il Procuratore aggiunto del Tribunale di Milano, Alberto Nobili; direttori del Giorno, Giancarlo Mazzuca, e di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino; il gastronomo e conduttore televisivo Edoardo Raspelli; gli imprenditori Arturo Artom, Gabriella Magnoni Dompé e Fabrizio Labanti; la Console generale dell'Equador, Narcisa Valencia Soria; il comico Enrico Beruschi; il presentatore Cesare Cadeo; la grafologa Candida Livatino; il medico chirurgo Dvora Ancona; la madrina dei City Angels, Daniela Javarone; e il presidente onorario dei City Angels, Giancarlo Giavardi.
Sarà anche un momento di fratellanza tra etnie e religioni diverse, sotto il segno della comune solidarietà verso gli ultimi. Infatti serviranno il pranzo anche Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana; Davide Piccardo, Coordinatore del Coordinamento delle Associazioni islamiche di Milano; l'Imam Abdellah Tchina; e il rappresentante della Comunità ebraica, Yitzchak Dees. Durante il pranzo suonerà e canterà il coro della Sinagoga Lev Chadash.
Nell'occasione Mario Furlan, fondatore dei City Angels, farà il punto della situazione dei senza fissa dimora sulle strade di Milano dopo l'estate.
Per maggiori informazioni: www.cityangels.it
Nessun commento:
Posta un commento