CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 24 maggio 2013

Guerrilla gardening | porta una pianta a Milano Bakery per ripopolare di verde e farfalle la città

_________
Un giardino per amico
Guerrilla gardening a Milano Bakery


Un Giardino per Amico è l'iniziativa lanciata da Milano Bakery in collaborazione con Eugea, Università di Bologna, Effetto Farfalla, Civiltà Contadina e Tarty Design che si terrà dal 30 maggio al 30 giugno 2013, con la direzione creativa di Elisa Ajelli.

Dalle 18 alle 20 ogni giorno i milanesi potranno portare una piantina al ristorante Milano Bakery, l'unico locale milanese che dispone di un orto verticale, ed esprimere una preferenza su quale zona di Milano ripopolare di piante e farfalle. Il 30 giugno le piante raccolte, curate nel frattempo da Giannina Loi titolare di Milano Bakery, verranno collocate nella zona milanese selezionata con un "attacco" di guerrilla gardening collettivo, monitorato da Eugea, per il ripopolamento di piante e farfalle nella nostra città.

Dal 30 maggio al 30 giugno 2013 sono previsti alcuni eventi organizzati da Milano Bakery tra i quali la presentazione del libro edito da Eugea "Il Giardino della Natura" di Gianumberto Accinelli, con la presenza dell'autore e del Prof. Gustavo Gandini, esperto di biodiversità dell'Università di Milano, e l'esposizione di accessori estivi eco-friendly di Tarty Design.


Info

Raccolta piante

dalle 18 alle 20
dal 30 maggio al 30 giugno 2013
tutti i giorni escluso martedi
Milano Bakery
Piazza città di Lombardia
Via Melchiorre Gioia 35


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.