22 Maggio 2013
Il progetto educational dei Guerrieri della salute in dirittura d'arrivo!
Protagonista dell'ultima tappa il Guerriero del Sorriso, promotore della sostenibilità!
Prorogata fino al 30 maggio la consegna degli elaborati per il concorso riservato alle scuole primarie che prevede l'assegnazione alle 3 classi vincitrici di un sistema d'illuminazione dinamico SchoolVision, realizzato da Philips
Milano, 22 Maggio 2013 – I "Guerrieri della salute" – protagonisti del progetto educational di responsabilità sociale d'impresa promosso da Philips e destinato alle scuole primarie con il Patrocinio del Comune di Milano e dell'Expo 2015 – sono giunti all'ultima tappa della loro "salutare" missione! Protagonista di quest'ultimo appuntamento il Guerriero del Sorriso, paladino di una corretta alimentazione, di una attenta igiene orale e soprattutto della Sostenibilità (la Giornata Europea della Sostenibilità è in calendario in autunno) ma anche di un approccio positivo alla vita!
«Sono quell'espressione che ti si disegna sul volto quando ti senti contento», afferma orgoglioso, sorridendo (appunto!). «I denti mi rendono bello: bianchi e sani sono la fotografia del buonumore e del benessere. Con i denti sani puoi ridere, parlare bene e soprattutto masticare il cibo per deglutirlo e digerirlo facilmente. Ma attenzione: i denti vanno protetti! Le abitudini alimentari sbagliate e la scarsa attenzione all'igiene della bocca sono i miei nemici: provocano infezioni che fanno ammalare i denti e le gengive, oltre a rendere cattivo l'alito». Ma non solo. Il Guerriero del sorriso, con la sua corazza verde, si fa promotore anche di un concetto fondamentale, quello della sostenibilità. La Giornata Europea della Sostenibilità è nata proprio in Italia l'anno scorso e ha come scopo la diffusione della cultura europea su questo tema, attraverso il confronto tra istituzioni e imprese.
«Chi meglio dei Guerrieri della Salute si può ergere a difesa di un valore così importante come la sostenibilità?», ha commentato Sergio Tonfi, Corporate Marketing & Communication Manager di Philips e ideatore del progetto. «In questi mesi i Guerrieri sono stati i paladini di uno stile di vita salutare: dall'importanza del movimento al consumo razionale delle risorse energetiche e naturali – luce, aria e acqua –, passando attraverso il ruolo fondamentale del sonno. Sostenibilità significa che noi tutti impariamo – fin da piccoli – a soddisfare i nostri bisogni, evitando di compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri. L'obiettivo del nostro progetto è stato proprio quello di insegnare ai giovani studenti delle scuole primarie stili di vita salutari, esortandoli a mettere in atto quei piccoli gesti quotidiani che possono fare la differenza nel migliorare le condizioni della nostra vita futura e le sorti del nostro pianeta».
E' importante dunque adottare stili di vita corretti nella quotidianità. Ma per allenarsi i Guerrieri della Salute mettono a disposizione sul loro portale (www.guerrierdellasalute.net) giochi e test, e un gioco finale (http://www.guerrieridellasalute.net/gds/giochi.asp) che li vede tutti protagonisti e verifica cosa si è imparato in questo lungo e ricco percorso educativo inaugurato il 20 novembre scorso.
Fase finale - che sancirà la conclusione dell'intero progetto - sarà la premiazione del concorso, il 5 giugno prossimo, a cui è possibile partecipare fino al 30 maggio, caricando sul sito www.guerrieridellasalute.net gli elaborati sviluppati dai ragazzi su indicazioni delle proprie insegnanti: le tre classi vincitrici, votate online da tutti i "guerrieri", si aggiudicheranno l'istallazione di un sistema d'illuminazione dinamico SchoolVision, realizzato da Philips per migliorare il "benessere visivo a scuola" e le performance di apprendimento dei bambini.
Stay tuned, il 5 giugno online le scuole vincitrici!
Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHIA), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell'healthcare, del consumer lifestyle e dell'illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 24.8 miliardi di euro nel 2012, ha circa 118.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell'ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l'illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l'intrattenimento portatile e dell'igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.
Nessun commento:
Posta un commento