CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 22 maggio 2013

Nella Giornata della Biodiversità i Guerrieri della Salute scendono in campo per l'ultima missione!








22 Maggio 2013
Il progetto educational dei Guerrieri della salute in dirittura d'arrivo!
Protagonista dell'ultima tappa il Guerriero del Sorriso, promotore della sostenibilità!

Prorogata fino al 30 maggio la consegna degli elaborati per il concorso riservato alle scuole primarie che prevede l'assegnazione alle 3 classi vincitrici di un sistema d'illuminazione dinamico SchoolVision, realizzato da Philips

Milano, 22 Maggio 2013 – I "Guerrieri della salute" – protagonisti del progetto educational di responsabilità sociale d'impresa promosso da Philips e destinato alle scuole primarie con il Patrocinio del Comune di Milano e dell'Expo 2015 – sono giunti all'ultima tappa della loro "salutare" missione! Protagonista di quest'ultimo appuntamento il Guerriero del Sorriso, paladino di una corretta alimentazione, di una attenta igiene orale e soprattutto della Sostenibilità (la Giornata Europea della Sostenibilità è in calendario in autunno) ma anche di un approccio positivo alla vita!
«Sono quell'espressione che ti si disegna sul volto quando ti senti contento», afferma orgoglioso, sorridendo (appunto!). «I denti mi rendono bello: bianchi e sani sono la fotografia del buonumore e del benessere. Con i denti sani puoi ridere, parlare bene e soprattutto masticare il cibo per deglutirlo e digerirlo facilmente. Ma attenzione: i denti vanno protetti! Le abitudini alimentari sbagliate e la scarsa attenzione all'igiene della bocca sono i miei nemici: provocano infezioni che fanno ammalare i denti e le gengive, oltre a rendere cattivo l'alito». Ma non solo. Il Guerriero del sorriso, con la sua corazza verde, si fa promotore anche di un concetto fondamentale, quello della sostenibilità. La Giornata Europea della Sostenibilità è nata proprio in Italia l'anno scorso e ha come scopo la diffusione della cultura europea su questo tema, attraverso il confronto tra istituzioni e imprese.
«Chi meglio dei Guerrieri della Salute si può ergere a difesa di un valore così importante come la sostenibilità?», ha commentato Sergio Tonfi, Corporate Marketing & Communication Manager di Philips e ideatore del progetto. «In questi mesi i Guerrieri sono stati i paladini di uno stile di vita salutare: dall'importanza del movimento al consumo razionale delle risorse energetiche e naturali – luce, aria e acqua –, passando attraverso il ruolo fondamentale del sonno. Sostenibilità significa che noi tutti impariamo – fin da piccoli – a soddisfare i nostri bisogni, evitando di compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri. L'obiettivo del nostro progetto è stato proprio quello di insegnare ai giovani studenti delle scuole primarie stili di vita salutari, esortandoli a mettere in atto quei piccoli gesti quotidiani che possono fare la differenza nel migliorare le condizioni della nostra vita futura e le sorti del nostro pianeta».
E' importante dunque adottare stili di vita corretti nella quotidianità. Ma per allenarsi i Guerrieri della Salute mettono a disposizione sul loro portale (www.guerrierdellasalute.net) giochi e test, e un gioco finale (http://www.guerrieridellasalute.net/gds/giochi.asp) che li vede tutti protagonisti e verifica cosa si è imparato in questo lungo e ricco percorso educativo inaugurato il 20 novembre scorso.
Fase finale  - che sancirà la conclusione dell'intero progetto -  sarà la premiazione del concorso, il 5 giugno prossimo, a cui è possibile partecipare fino al 30 maggio, caricando sul sito www.guerrieridellasalute.net gli elaborati sviluppati dai ragazzi su indicazioni delle proprie insegnanti: le tre classi vincitrici, votate online da tutti i "guerrieri", si aggiudicheranno l'istallazione di un sistema d'illuminazione dinamico SchoolVision, realizzato da Philips per migliorare il "benessere visivo a scuola" e le performance di apprendimento dei bambini.
Stay tuned, il 5 giugno online le scuole vincitrici!




Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHIA), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell'healthcare, del consumer lifestyle e dell'illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 24.8 miliardi di euro nel 2012, ha circa 118.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell'ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l'illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l'intrattenimento portatile e dell'igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.