Ultime news da e su Milano
Cerca nel blog
venerdì 9 aprile 2010
Olimpia Splendid al Fuori Salone 2010 in collaborazione con Lops Expo Casa
L’azienda emiliana presente con SiOs nella casa eco domotica di Trezzano sul Naviglio (Milano)
Inaugurazione Mercoledì 14 aprile dalle ore 18.30 alle 23.00 in via Cellini 2/A
Olimpia Splendid, azienda specializzata leader nei mercati della Climatizzazione, Riscaldamento, Trattamento dell’aria e dei Sistemi idronici, sarà presente al Fuori Salone 2010 all’interno di LOPS EXPO CASA, la prima fiera permanente dedicata alla casa.
L’azienda di Gualtieri ha infatti aderito al progetto di Nicola Lops che ha creato una casa eco domotica totalmente funzionante costruita all’interno dello spazio Nasce Casa, nel distretto Lops Expo Casa di Trezzano sul Naviglio.
Questa ”abitazione del futuro”, ospita le più avanzate tecnologie domotiche e di automazione, sistemi ecosostenibili per il risparmio energetico, la tutela dell’ambiente e la garanzia di vivere in un luogo confortevole e sano.
Olimpia Splendid, da sempre attenta all’ambiente e all’innovazione, sarà presente con SiOs, un sistema idronico all’avanguardia che, interfacciandosi con una caldaia termica, provvede ad assicurare una completa climatizzazione ambientale estate/inverno nel modo più semplice, efficiente ed armonico: un solo insieme, senza elementi esterni, sostituisce due distinti impianti vecchia maniera, quello del caldo e quello del freddo, garantendo il calore di un tradizionale calorifero e il fresco di un climatizzatore.
SiOS si compone infatti di due elementi integrati (ma impiegabili anche separatamente):
Ci1, un chiller a condensazione evaporativa che utilizza acqua ed aria per rinfrescare con efficienza e discrezione, in grado di integrarsi senza problemi con qualunque caldaia termica, nuova o già in opera;
Bi2, il primo “ventilradiatore”. L’innovativo terminale d’impianto, abbina alla funzione di climatizzazione estiva, tramite ventilazione forzata, una funzione di riscaldamento ottenuta per ventilazione e per irraggiamento (quest’ultima grazie ad una piastra radiante).
Bi2 si caratterizza per le dimensioni particolarmente contenute (meno di 13 cm di profondità), per la sua eleganza minimale e per la sua versatilità di posizionamento (a parete o a soffitto).
Per info:
Olimpia Splendid S.p.A.
tel 02-87384640
patrizia.fabretti@bluwom.com
www.olimpiasplendid.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento