Cerca nel blog

venerdì 9 aprile 2010

Innamorarsi a e di Milano..Tra simboli e segreti, tra memoria e innovazione



 
L'Associazione Il club degli invisibili in collaborazione con Morgana eventi 
presenta il Concorso di poesia radiofonico
"Innamorarsi a e di Milano..Tra simboli e segreti, tra memoria e innovazione"

La serata finale si svolgerà a giugno a Milano, il luogo e il giorno verrà comunicato in radio e tramite mail. Durante la serata verranno premiati tutti i vincitori.

 

1° Premio

 

Il vincitore come premio finale, ha un contratto editoriale per la pubblicazione del suo libro di poesia. La pubblicazione sarà interamente a carico dell'associazione.

Verranno regalate cinquanta copie del libro per un valore commerciale di cinquecento euro.

Il libro sarà dotato del suo codice isbn e sarà possibile acquistarlo in qualsiasi libreria con diffusione nazionale. Il numero di copie della prima stampa sarà concordato con lo scrittore.

 

Per tutti i finalisti e le migliori poesie

 

Tutti i finalisti (compreso il vincitore) avranno la possibilità di pubblicare fino a cinque poesie nel libro di poesia collettiva.

La pubblicazione è completamente gratuita. Ogni finalista avrà un numero di copie omaggio a seconda del piazzamento.

In allegato programma concorso.

 

L'Associazione Il club degli invisibili nasce dal comune desiderio di diffondere la cultura in Italia, rivolgendosi in particolar modo ad artisti emergenti, in particolar modo scrittori e musicisti. Le attività principali dell'associazione sono la radio e la casa editrice, che per la loro natura sono molto diverse dalle normali radio e case editrici.

L'idea del premio letterario nasce per valorizzare il territorio e gli artisti con una diffusione nazionale tramite la radio. Lo scopo primario, quello di far conoscere tramite la poesia dei luoghi anche se conosciuti ad un grande pubblico, in una luce diversa.

Si vuole, inoltre, stimolare i giovani tramite i nuovi media a riscoprire i luoghi che li circondano rendendo lo scenario di battaglia in radio a suon di versi.

Si è scelto come prima tappa del progetto Milano.

Milano e i suoi simboli, Milano e  i suoi misteri, Milano e l'amore, Milano e  la condizione umana in sé considerata: la storia meneghina raccontata con un viaggio tra poesie e racconti.

Scopo dell'evento è valorizzare e divulgare l'amore per la letteratura.

Sollecitare il confronto d' identità culturale e civile divenendo così, conoscitori attenti delle tradizioni storiche e popolari della propria città.

Personaggi, simboli, luoghi d'amore e storie d'amore, fabbriche, arti e misteri.

Amori e misteri, simboli e luoghi, sono universi quotidiani del vivere verso cui focalizzare l'attenzione, per un ritorno a sensazioni indimenticabili che fanno parte della nostra città.


Per info e iscrizioni: morganaeventi@gmail.com


Chiusura iscrizione 15 maggio.

 

 

Associazione Il Club degli Invisibili

radioinvisibili@gmail.com
http://www.ilclubdegliinvisibili.com/

Per info e regolamento : http://www.morganacomunicazione.tk

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI