Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

Presentazione del rapporto L'Economia della Lombardia redatto dalla sede di Milano della Banca d'Italia

Giovedì 15 Giugno - ore 16.00
Aula Magna
Università dell’Insubria
Via Sant’Abbondio, 12
Como

L’ECONOMIA DELLA LOMBARDIA
Presentazione del Rapporto redatto
dalla sede di Milano della Banca d'Italia


Sarà presentato giovedì 15 giugno a partire dalle ore 16.00 a Como nell’Aula Magna del Polo Didattico di Sant’Abbondiodell’Università degli Studi dell’Insubria il rapporto “L’Economia della Lombardia” appena redatto dalla Banca d’Italia, sede di Milano.

L’incontro, organizzato dalla sede di Milano della Banca d’Italia e dall’Università degli Studi dell’Insubria, sarà l’occasione per analizzare le tendenze del sistema produttivo e finanziario in Lombardia e in Italia con un particolare focus su Como e sulle province limitrofe.

Presenteranno il rapporto Giuseppe Sopranzetti, Direttore della Sede di Milano della Banca d’Italia; Diego Scalise e Francesco Bripi della Divisione Analisi e Ricerca Economica Territoriale della sede di Milano della Banca d'Italia.

Dopo la presentazione, si aprirà la sezione dedicata ai commenti e alle analisi che prenderanno spunto dal rapporto. Interverranno: Giuseppe Colangelo, Professore di Economia Politica e Prorettore Vicario dell’Università degli Studi dell’Insubria; Mario Alberto Pedranzini, Consigliere Delegato e Direttore Generale della Banca Popolare di Sondrio; Giuseppe Porro, Professore di Politica Economica dell’Università degli Studi dell’Insubria e Vice Presidente della BCC Barlassina e Ambrogio Taborelli, Presidente della Camera di Commercio di Como.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza entro il 13 giugno (calogera.curcuraci@uninsubria.it - tel. 031 238 9401).

Programma

16.00 Registrazione dei partecipanti
16.15 Saluti Istituzionali
16.25 Apertura dei Lavori
Giuseppe Colangelo - Professore di Economia Politica e Prorettore Vicario dell’Università degli Studi dell’Insubria
16.30 Presentazione del Rapporto: “L’Economia della Lombardia”
Giuseppe Sopranzetti - Direttore della Sede di Milano della Banca d’Italia
Diego Scalise - Banca d'Italia – Sede di Milano Divisione Analisi e Ricerca Economica Territoriale
Francesco Bripi - Banca d'Italia – Sede di Milano Divisione Analisi e Ricerca Economica Territoriale
17.30 Le Tendenze del Sistema Produttivo e Finanziario in Lombardia e in Italia
Intervengono:
Giuseppe Colangelo - Professore di Economia Politica e Prorettore Vicario dell’Università degli Studi dell’Insubria
Mario Alberto Pedranzini - Consigliere Delegato e Direttore Generale della Banca Popolare di Sondrio
Giuseppe Porro - Professore di Politica Economica dell’Università degli Studi dell’Insubria e Vice Presidente della BCC Barlassina
Ambrogio Taborelli - Presidente della Camera di Commercio di Como
18.10 Conclusione dei Lavori


Per informazioni
Curcuraci Liliana
Università degli Studi dell’Insubria
e-mail: calogera.curcuraci@uninsubria.it
tel. 031 238 9401

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI