CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

Apre a Milano un nuovo ristorante per chi ha gusti “Molto Yin”


Milano, 8 giugno 2017 - Nella vivace atmosfera del quartiere Isola a Milano nasce Molto Yin: un’originale novità nel mondo della cucina vegana, con una proposta di piatti varia, stuzzicante e per tutti i palati. 

Il ristorante si trova in via Gian Antonio Boltraffio 12 ed è aperto dal lunedì al sabato a pranzo e il giovedì, il venerdì e il sabato per la cena.


Molto Yin è l’equilibrio di Yin e Yang negli alimenti: due energie opposte, il sapore e la natura, che si sposano perfettamente e regalano esperienze culinarie straordinarie per freschezza e particolarità degli accostamenti.


Al centro dell’idea e della filosofia del ristorante, il rispetto per la natura e i prodotti di stagione, per le materie prime senza contaminazioni di processi industriali, per le farine di un tempo, e una grande passione per i sapori autentici, fatti in casa.


Il menu cambia ogni giorno: in questo periodo si possono assaporare primi piatti come la pasta semintegrale con crema di asparagi e piselli, ravioli fatti in casa fritti di babaganoush (melanzane affumicate con salsa tahin) su letto d’insalata, riso venere o basmati con curry di verdure di stagione.


Inoltre, le vellutate o le bowls di stagione, la pasta fresca e le proposte più sfiziose: come la tempura di verdure e gli spiedini di tempeh e melanzana fritta.


O ancora, per chi cerca una vera sinfonia di sapori, la torre di melanzane con crema di anacardi, miso, cipolle caramellate e menta. 


Il pane o la focaccia sono preparati in casa e serviti caldi.


Infine, per i più golosi non mancano mai i dolci del giorno: come la torta cacao e cocco e il “provami, su!”, tiramisù vegano speziato con il cardamomo. 


A prepararli è Alessia che lavora in sala, mentre in cucina ci sono Walter, ideatore di Molto Yin, con Cristina ed Enzo.





Molto Yin, via Gian Antonio Boltraffio 12 Milano


Tel 02 36555284 - 340 2349848 - www.moltoyin.it


Aperto da lunedì al sabato solo a pranzo; giovedì, venerdì e sabato anche a cena (da luglio tutte le sere). Conto: circa 12/15 euro a pranzo, 20 euro a cena.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *