Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

Apre a Milano un nuovo ristorante per chi ha gusti “Molto Yin”


Milano, 8 giugno 2017 - Nella vivace atmosfera del quartiere Isola a Milano nasce Molto Yin: un’originale novità nel mondo della cucina vegana, con una proposta di piatti varia, stuzzicante e per tutti i palati. 

Il ristorante si trova in via Gian Antonio Boltraffio 12 ed è aperto dal lunedì al sabato a pranzo e il giovedì, il venerdì e il sabato per la cena.


Molto Yin è l’equilibrio di Yin e Yang negli alimenti: due energie opposte, il sapore e la natura, che si sposano perfettamente e regalano esperienze culinarie straordinarie per freschezza e particolarità degli accostamenti.


Al centro dell’idea e della filosofia del ristorante, il rispetto per la natura e i prodotti di stagione, per le materie prime senza contaminazioni di processi industriali, per le farine di un tempo, e una grande passione per i sapori autentici, fatti in casa.


Il menu cambia ogni giorno: in questo periodo si possono assaporare primi piatti come la pasta semintegrale con crema di asparagi e piselli, ravioli fatti in casa fritti di babaganoush (melanzane affumicate con salsa tahin) su letto d’insalata, riso venere o basmati con curry di verdure di stagione.


Inoltre, le vellutate o le bowls di stagione, la pasta fresca e le proposte più sfiziose: come la tempura di verdure e gli spiedini di tempeh e melanzana fritta.


O ancora, per chi cerca una vera sinfonia di sapori, la torre di melanzane con crema di anacardi, miso, cipolle caramellate e menta. 


Il pane o la focaccia sono preparati in casa e serviti caldi.


Infine, per i più golosi non mancano mai i dolci del giorno: come la torta cacao e cocco e il “provami, su!”, tiramisù vegano speziato con il cardamomo. 


A prepararli è Alessia che lavora in sala, mentre in cucina ci sono Walter, ideatore di Molto Yin, con Cristina ed Enzo.





Molto Yin, via Gian Antonio Boltraffio 12 Milano


Tel 02 36555284 - 340 2349848 - www.moltoyin.it


Aperto da lunedì al sabato solo a pranzo; giovedì, venerdì e sabato anche a cena (da luglio tutte le sere). Conto: circa 12/15 euro a pranzo, 20 euro a cena.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI