CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 26 giugno 2017

Lo Studio Orlandinotti Real Estate offre ad Asics la sua experience per la ricerca del nuovo headquarter a Milano inaugurato i primi di giugno

Risultati immagini per Asics
Milano, giugno 2017 – Orlandinotti Real Estate, studio milanese di intermediazione immobiliare con a capo Roberto Orlandinotti, ha messo al servizio del brand sportivo ASICS la sua experience in business consulting nella ricerca del suo nuovo headquarter nell’ex area industriale Richard Ginori in via Morimondo, alle porte dei Navigli, inaugurato i primi di giugno.

Diventato punto di riferimento per le aziende moda e lifestyle, lo studio ha fornito al brand giapponese un servizio di consulenza a 360 gradi gestendo tutti gli aspetti  legati alla scelta della location, fino a offrire un servizio di consulenza nella selezione dei professionisti nel settore dell’architettura da coinvolgere per la parte di progettazione dello spazio – lo studio Gruppo C14.  

ASICS ha collaborato con noi per la prima apertura dello showroom su Milano nel 2014” ha dichiarato Roberto Orlandinotti, titolare dell’omonima agenzia, aggiungendo: “quando il brand ha ipotizzato di ampliarlo, abbiamo proposto una strategia che potesse convogliare altre attività aziendali in un’area di oltre 900 mq. Questa ci è sembrata la soluzione ottimale per una multinazionale di questo livello: un building di nuova concezione che si sviluppa su tre piani; due adibiti a show room e uno pensato per ospitare gli uffici operativi.”

La profonda conoscenza del mercato, dei buyers di prodotto e l’approccio multilingue di tutto il team coinvolto”, ha commentato Roberto Orlandinotti “hanno contribuito in maniera significativa all’ottima riuscita del progetto”. “In questi casi, dovendo trattare con multinazionali di questa tipologia è importante avere una visione coordinata di tutte le esigenze del cliente in termini di business, operative, funzionali ed estetiche. Competenza negoziale, creatività, capacità di avanzare proposte interessanti andando ‘out of the box’ rispetto alle iniziali richieste avanzate, sono tutti fattori che hanno giocato un ruolo determinante” ha poi concluso.

Una visione progettuale che ha voluto mettere in evidenza, da una parte l’aspetto più innovativo e tecnologico applicato alle linee di calzature, abbigliamento e accessori sportivi e dall’altro quello più legato al benessere del corpo attraverso la creazione di ampi spazi, divisioni trasparenti e l’utilizzo di materiali come il legno, il marmo e il metallo in un’alternanza visiva ed estetica che richiama la cultura giapponese nel suo minimalismo e che trova la sua massima espressione nell’enorme terrazzo che verrà usato per eventi ed occasioni speciali con esposizioni ad hoc.


Unico nel suo genere, inserito nel quartiere della moda milanese in Via Morimondo 26, lo Studio Orlandinotti Real Estate è stato fondato nel 2006 da Roberto Orlandinotti per fornire un servizio di advisory, intermediazione immobiliare e gestione dei progetti personalizzato a tutto tondo, dall’identificazione dell’area urbana, al processo di ricerca della location, allo sviluppo architettonico e alla definizione dell’interior design. Diventato punto di riferimento per le aziende di moda, lo studio si avvela di un network di architetti e designer partner per i servizi di progettazione, capaci di definire strategie, trasformare gli spazi ed individuare l’identità di una committenza sempre più esigente e sofisticata. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *