Cerca nel blog

mercoledì 21 giugno 2017

Max Guide, la nuova guida per visitare Milano!

Risultati immagini per Max Guide, la nuova guida per visitare Milano!

Milano, 21 giugno 2017 - Non ci sono dubbi: Milano negli ultimi anni è diventata una meta sempre più gradita dai turisti di tutto il mondo. Gli arrivi sono in costante crescita e le modalità per visitare la città sono aumentate in maniera esponenziale: giorno dopo giorno nascono tour guidati che illustrano gli angoli più nascosti, spiegano gli aspetti storici più sconosciuti e raccontano gli episodi più curiosi.

Per quanto riguarda le guide turistiche, invece, sembra che il tempo non sia passato. Gli scaffali delle librerie sono pieni di libri con impostazioni tutt’altro che contemporanee: guide con una valanga di informazioni spesso non aggiornate rispetto al web.

Il miglior modo per visitare Milano resta sempre lo stesso: chiedere un consiglio ad un amico che da poco ci è stato o, meglio ancora, al conoscente che ci vive.

Max Guide nasce proprio con questo spirito: offrire i migliori consigli che un tuo amico potrebbe darti, raccolti in una guida sintetica e bella. 
I consigli sono suddivisi per aree tematiche, omettono le informazioni squisitamente storiche, che facilmente si trovano sul web o direttamente nei monumenti, e si concentra sul trasformare il semplice turista in un viaggiatore. 

Dal locale “giusto” per un aperitivo nella Milano da bere, ai consigli “da milanese” per un’ottima cena, fino ai negozi dove acquistare qualcosa che rappresenti veramente Milano e la sua splendida poliedricità. 

Max Guide nasce con un formato fuori dal comune: un quadrato di 22x22 centimetri. È stampata su una carta 100% riciclata in cui è divertente prendere appunti, che è facile da piegare e “maltrattare” senza che si sbricioli come qualsiasi guida “standard”.

L’ideatore di questa guida, Max, la definisce così: “È un concentrato di energia positiva. Nasce guardando e respirando la passione che i gestori dei locali consigliati mettono nel farli vivere, rendendo Milano la splendida città di cui io e il team di MaxGuide siamo innamorati. Tutti rideranno leggendo le nostre citazioni POP, i riferimenti a storici film e poeti, per non parlare delle musiche a cui è dedicata un'intera playlist che abbiamo reso disponibile su Spotify. Suggeriamo anche il miglior posto per limonare… !

Tutti i luoghi sono stati selezionati dopo essere stati provati (e approvati) dal team di Max Guide, assolutamente in base alle nostre esperienze dirette; nessuno infatti ha pagato per comparire sulla guida e non è presente alcuna pubblicità. Nonostante questo, il prezzo è molto contenuto: solo 7 Euro. 

Max Guide è disponibile in italiano e in inglese e si può acquistare online attraverso il sito www.hoepli.it 

www.maxguide.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI