CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 21 giugno 2017

Max Guide, la nuova guida per visitare Milano!

Risultati immagini per Max Guide, la nuova guida per visitare Milano!

Milano, 21 giugno 2017 - Non ci sono dubbi: Milano negli ultimi anni è diventata una meta sempre più gradita dai turisti di tutto il mondo. Gli arrivi sono in costante crescita e le modalità per visitare la città sono aumentate in maniera esponenziale: giorno dopo giorno nascono tour guidati che illustrano gli angoli più nascosti, spiegano gli aspetti storici più sconosciuti e raccontano gli episodi più curiosi.

Per quanto riguarda le guide turistiche, invece, sembra che il tempo non sia passato. Gli scaffali delle librerie sono pieni di libri con impostazioni tutt’altro che contemporanee: guide con una valanga di informazioni spesso non aggiornate rispetto al web.

Il miglior modo per visitare Milano resta sempre lo stesso: chiedere un consiglio ad un amico che da poco ci è stato o, meglio ancora, al conoscente che ci vive.

Max Guide nasce proprio con questo spirito: offrire i migliori consigli che un tuo amico potrebbe darti, raccolti in una guida sintetica e bella. 
I consigli sono suddivisi per aree tematiche, omettono le informazioni squisitamente storiche, che facilmente si trovano sul web o direttamente nei monumenti, e si concentra sul trasformare il semplice turista in un viaggiatore. 

Dal locale “giusto” per un aperitivo nella Milano da bere, ai consigli “da milanese” per un’ottima cena, fino ai negozi dove acquistare qualcosa che rappresenti veramente Milano e la sua splendida poliedricità. 

Max Guide nasce con un formato fuori dal comune: un quadrato di 22x22 centimetri. È stampata su una carta 100% riciclata in cui è divertente prendere appunti, che è facile da piegare e “maltrattare” senza che si sbricioli come qualsiasi guida “standard”.

L’ideatore di questa guida, Max, la definisce così: “È un concentrato di energia positiva. Nasce guardando e respirando la passione che i gestori dei locali consigliati mettono nel farli vivere, rendendo Milano la splendida città di cui io e il team di MaxGuide siamo innamorati. Tutti rideranno leggendo le nostre citazioni POP, i riferimenti a storici film e poeti, per non parlare delle musiche a cui è dedicata un'intera playlist che abbiamo reso disponibile su Spotify. Suggeriamo anche il miglior posto per limonare… !

Tutti i luoghi sono stati selezionati dopo essere stati provati (e approvati) dal team di Max Guide, assolutamente in base alle nostre esperienze dirette; nessuno infatti ha pagato per comparire sulla guida e non è presente alcuna pubblicità. Nonostante questo, il prezzo è molto contenuto: solo 7 Euro. 

Max Guide è disponibile in italiano e in inglese e si può acquistare online attraverso il sito www.hoepli.it 

www.maxguide.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *