ARRIVA IN ITALIA COOLIO, THE KING OF GANGSTA'S RAP
Un grande personaggio dello show-business americano arriva in Italia: Coolio, The King of Gangsta's Rap. Il cantante famoso nel mondo per Gangsta's Paradise, grazie alla Subside Rec. e la SP Management di Stefano Pugnali, sarà nel nostro Paese dal 28 Giugno al 3 Luglio per cantare a tutta la popolazione italiana il nuovo successo mixato Gangsta's Paradise 2k11.
La presentazione ufficiale si svolgerà Mercoledì 29 Giugno c/o Bobino Club, Imbarcadero Darsena, P.zza A. Cantore, Milano, dalle h.20. Durante la serata Coolio si esibirà live, special performance by The Glam.
Riguardo al motivo che lo ha spinto a rilanciare il brano che spopolò nel 1995-96, il rapper è stato molto chiaro: "Me lo hanno chiesto milioni di fans. A loro non sono piaciute le versioni realizzate da altri cantanti e mi hanno sollecitato ad elaborare un remix. La Subside Records, diretta da Vanni Giorgilli, ha subito sposato il progetto e dopo aver realizzato, nel Novembre 2010 a Milano, il nuovo videoclip, in cui è presente una delle più popolari showgirl del panorama televisivo italiano, Juliana Moreira, eccomi qui, nuovamente in Italia, grazie alla SP Management di Stefano Pugnali, per rilanciare alla grande Gangsta's Paradise".
Enjoy tv seguirà l'intera tournèe italiana: Martedì 28 Giugno c/o la discoteca Ippopotamo di Torino Corso Casale 17, Mercoledì 29 Giugno si terrà lo showcase alle h.21 c/o Bobino Club - Milano - Piazza A. Cantore - Imbarcadero Darsena, Venerdì 1 Luglio il rapper si esibirà al Nabilah"- Bacoli – Napoli- Via Spiaggia Romana 15.
Le performance filmate da Enjoy tv verranno trasmesse su CANALE ITALIA , CANALE ITALIA MUSICA, Match Music e in 59 emittenti regionali.
Main sponsor del tour la bibita energica Peppered e la catena alberghiera Caltahotel.
Nato il 1° agosto 1963, a Compton (USA), vero nome Artis Leon Ivey Jr., Coolio si fa notare dall'ambiente musicale nel 1994 con il brano It Takes A Thief, che diventa disco di platino ed entra nella Top 10 statunitense. Nel 1995, il successo planetario con Gangsta's Paradise, che vince il Grammy Award nella categoria Best Rap Solo Performance nel 1996. L'album con lo stesso titolo vende 27 milioni di copie. Il video – diretto da Antoine Fuqua, poi regista di Training Day - vince l'MTV Music Video Award nel 1996. Gangsta's Paradise è anche ricordato per essere stato incluso nella colonna sonora di "Pensieri Periciolosi", film del 1995 che incassò 177 milioni di dollari al botteghino (84 milioni negli Usa) e di cui era protagonista Michelle Pfeiffer.
Coolio è anche un attore affermato, un designer di moda street wear e un personaggio televisivo. Nel settembre 2007 è stato ospite al Festival del Cinema di Venezia partecipando alla consegna del Leone d'Oro alla Carriera al regista Tim Burton. Nel gennaio 2009, Coolio ha partecipato all'edizione V.I.P. del Grande Fratello inglese conquistando il terzo posto.
Nessun commento:
Posta un commento