Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2011

Decorazione pareti Milano: oltre l'arredamento, le idee MURALESS


MURALESS è una giovane e solida realtà specializzata nel settore della decorazione pareti, con sede operativa a Rovigo. MURALESS prende forma dall’amore per la decorazione murale ed il design: la profonda passione per il colore e le tecniche decorative dello staff MURALESS garantiscono la realizzazione di un ambiente unico, che sia classico o moderno. MURALESS è ben oltre la semplice decorazione pareti, MURALESS è personalizzazione degli spazi, valorizzazione delle superfici, reinterpretazione degli ambienti, è arte.
Muraless, che opera in tutta Italia nel settore della decorazione pareti e decorazione murale, non si occupa semplicemente di pareti colorate. Bensì si occupa di stile, eleganza, originalità: vuole essere una guida per trasformare un muro in un elemento d’arredo, tramutando un luogo qualunque in un ambiente di personalità.
E’ finita l’epoca delle pareti in tenui e monotone tinte unite, quelle che “vanno bene con tutto”.
L’arredamento di stile oggi richiede impatto, colore, tridimensionalità.
Richiede coraggio, il coraggio di osare ostentando i proprio gusti, per mandare un messaggio importante, il concetto di “io sono”.
Ed è proprio basandosi su questo concetto che per la realizzazione di una decorazione pareti particolare il Mioni Royal San Hotel, un prestigioso hotel 4 stelle di Montegrotto Terme (Padova) si è affidato a Muraless.
Un ambiente così raffinato e particolarmente curato nei particolari merita delle decorazioni pareti all’altezza del suo stile, ed il Mioni ha deciso di affidarsi a MURALESS per abbellire ulteriormente i propri spazi.
Sono state quindi realizzate decorazioni pareti all’esterno del bar della hall e nella zona dell’ascensore panoramico.
Per il salottino esterno al bar si è optato per un effetto ruggine spatolato, oggi in gran voga, ottenuto rasando la parete con una pasta uniformante, applicando poi uno smalto all’ossido di ferro micaceo a base acqua, e spatolando poi un prodotto decorativo di colore adatto alla realizzazione del “rust effect”.
Di fronte all’ascensore panoramico sono state invece decorate due nicchie con un modernissimo effetto alluminio retato, realizzato applicando una pasta rasante con affogamento di rete in fibra di vetro, con la successiva applicazione a rullo e spugna di due tonalità di grigio metallico.
Decorazioni d’impatto per un luogo che colpisce per l’eleganza e la raffinatezza di arredi e dettagli.
Tra i clienti che hanno optato per le soluzioni firmate Muraless, anche di TLB Service, azienda di impianti fotovoltaici e linee vita a Rovigo, che ha voluto dare un tocco di eleganza all’ufficio presidenziale con una decorazione materica estremamente alla moda. Quella che prima era un’anonima stanza con scrivania e tavolo riunioni è ora un ambiente elegante e ricercato, con uno stile tecno-fashion improntato su diverse tonalità di grigio, per un effetto all’altezza della situazione.
Barbara Parrucchiera, un grazioso salone acconciature nel centro storico di Bondeno (Ferrara), invece, ha voluto rinnovare radicalmente l’aspetto dell’ambiente tramite un elegante gioco di bianco bidimensionale e beige su effetto materico con riflessi argentei, per trasformarsi da salone di bellezza a salone di benessere estetico. Adesso la modernità dell’effetto, sapientemente miscelata alla classicità dei colori, si fonde in un armonioso contrasto con la vecchia vetrina la cui struttura in ferro battuto e vetro, perfettamente conservata, dona uno stile gradevolmente post-retrò all’insieme.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI