Cerca nel blog

venerdì 24 giugno 2011

Cerchi il regalo giusto per cresima o comunione?

Il giorno della comunione fa sognare alle bambine il giorno in cui troveranno il principe azzurro, mentre per i bambini è il momento in cui si comincia a crescere...Chi non ricorda le frasi dei parenti “Sei diventato un ometto!”?
Per questo scegliere dei regali per la comunione è molto complesso e ci sono tanti fattori da non dare per scontato:

  • Il prestigio dei genitori che ci invitano;

  • Le aspettative del bambino stesso (questo non significa che bisogna regalargli un giocattolo, ma smettiamola con i fermacravatte prima che il bambino sappia cos'è una cravatta!);

  • L'occasione e i parenti (che dobbiamo lasciare a bocca aperta)
Per i regali per la cresima avviene lo stesso, solo che in questo caso si tratta di un passaggio all'adolescenza...Scartati i soliti regali, che ne pensate di un'idea originale da portare sempre con sé; utile?
Per una ragazza, possiamo pensare ad una borsa con la foto delle ultime vacanze (o scegliere tra i suoi personaggi preferiti): un regalo certamente più gradito alla bambina, per poi pensare alle collane d'oro quando sarà più grande.
Per un ragazzo, invece, possiamo pensare ad un album fotografico speciale, oppure ad un oggetto tecnologico (webcam, tappetini per mouse, software per il computer, ecc.).
Per questo, non rinunciamo a fare la nostra bella figura, ma cerchiamo di non farci intimorire da chi non ha niente di meglio da fare: un oggetto utile è più prezioso di qualsiasi gioiello che accumulerà polvere!

1 commento:

  1. Ciao! Chi non ha mai avuto il "problema" del regalo alle cresime e comunioni per il proprio nipote o cugino?

    Io ho comprato dal sito gioiapura.it alcuni articoli e mi son trovato benissimo!

    Vi consiglio di vedere questa pagina web: http://www.gioiapura.it/bambino-disponibili-G3Z3.htm?pagesize=100

    Ci sono molti articoli regalo ed a prezzi scontati!

    Spero possa esservi utile!

    Titty

    RispondiElimina

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI