CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 24 giugno 2011

Cerchi il regalo giusto per cresima o comunione?

Il giorno della comunione fa sognare alle bambine il giorno in cui troveranno il principe azzurro, mentre per i bambini è il momento in cui si comincia a crescere...Chi non ricorda le frasi dei parenti “Sei diventato un ometto!”?
Per questo scegliere dei regali per la comunione è molto complesso e ci sono tanti fattori da non dare per scontato:

  • Il prestigio dei genitori che ci invitano;

  • Le aspettative del bambino stesso (questo non significa che bisogna regalargli un giocattolo, ma smettiamola con i fermacravatte prima che il bambino sappia cos'è una cravatta!);

  • L'occasione e i parenti (che dobbiamo lasciare a bocca aperta)
Per i regali per la cresima avviene lo stesso, solo che in questo caso si tratta di un passaggio all'adolescenza...Scartati i soliti regali, che ne pensate di un'idea originale da portare sempre con sé; utile?
Per una ragazza, possiamo pensare ad una borsa con la foto delle ultime vacanze (o scegliere tra i suoi personaggi preferiti): un regalo certamente più gradito alla bambina, per poi pensare alle collane d'oro quando sarà più grande.
Per un ragazzo, invece, possiamo pensare ad un album fotografico speciale, oppure ad un oggetto tecnologico (webcam, tappetini per mouse, software per il computer, ecc.).
Per questo, non rinunciamo a fare la nostra bella figura, ma cerchiamo di non farci intimorire da chi non ha niente di meglio da fare: un oggetto utile è più prezioso di qualsiasi gioiello che accumulerà polvere!

1 commento:

  1. Ciao! Chi non ha mai avuto il "problema" del regalo alle cresime e comunioni per il proprio nipote o cugino?

    Io ho comprato dal sito gioiapura.it alcuni articoli e mi son trovato benissimo!

    Vi consiglio di vedere questa pagina web: http://www.gioiapura.it/bambino-disponibili-G3Z3.htm?pagesize=100

    Ci sono molti articoli regalo ed a prezzi scontati!

    Spero possa esservi utile!

    Titty

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *