CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2011

Milano capitale estiva dei giovani con la terza edizione della Summer School



Da giugno a settembre, cambia il modo di trascorrere le vacanze estive. Dopo il successo dell’anno scorso con oltre mille iscritti, la "Milano Summer School" arriva alla terza edizione, un’imperdibile occasione formativa per passare il tempo libero in modo divertente e professionalizzante.

Dal 14 giugno al 9 agosto, infatti, il Comune di Milano promuoverà corsi speciali per italiani e stranieri, organizzati dalle principali scuole e università della città. 12 ambiti tematici tra i quali scegliere: moda, design, teatro, musica, cinema, arte, cultura e lingua italiana, artigianato, turismo e relazioni internazionali, medicina e chirurgia. 26 le scuole e le università coinvolte per offrire più di 130 corsi di diversi livelli. 2 business games rivolti a tutti coloro che intendono lanciare un nuovo business e 1 community per diplomati, universitari e neolaureati provenienti da tutto il mondo.

Ma Milano Summer School, non offre solo formazione. Per gli iscritti ai corsi, ci sarà anche un ricco programma di attività ricreative e culturali. Tra gli appuntamenti: “Welcome party” ogni settimana per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e incontrare tutti i partecipanti della Community; settimanalmente visite guidate ai maggiori capolavori cittadini e alle principali raccolte artistiche della città tra le quali il Cenacolo di Leonardo da Vinci, il Teatro alla Scala, la Pinacoteca di Brera, il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci; i concerti a San Siro, gli ineguagliabili spettacoli musicali al Teatro alla Scala, opere, balletti, concerti e recital di canto ma anche musica dal vivo nei numerosi locali presenti in città; happy hour e serate ad ingresso agevolato in ambienti suggestivi e alla moda, dove apprezzare musica, teatro, arte e assaggiare qualche tipica specialità meneghina.

“Il Comune di Milano – spiega Alessandro Morelli, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità – da sempre riconosce un ruolo importante alla conoscenza, alla formazione e alla creatività. Con Milano Summer School, Milano vuole diventare, ancora di più, una città che piace ai giovani, soprattutto in estate. Un centro di attrazione culturale per i giovani talenti provenienti da tutto il Paese e soprattutto dall’estero, che attraverso un soggiorno in città possono cogliere l’opportunità per accrescere la propria esperienza formativa in un contesto culturalmente creativo”.

Non rimane, quindi, che diventare fan della community milanosummerschool.ning.com, per tenersi in contatto prima, durante e dopo l’esperienza estiva, e trovare info utili su www.milanosummerschool.com, il nuovo portale interamente dedicato ai giovani di tutto il mondo che vogliono passare le vacanze estive a Milano, per scoprire la città e specializzarsi professionalmente.

Alla Milano Summer School la rivista internazionale néo dedica un numero speciale, una vera e propria miniguida per le capitali del divertimento giovanile, con approfondimenti su: i festival musicali che invadono l’Europa; gli artisti emergenti e le nuove forme d’arte; la hit parade dei quartieri piú amati dai ragazzi europei; la rete Erasmus ESN; le tendenze dell'estate 2011.

Per ricevere il numero di néo (in lingua, inglese, tedesca, spagnola, italiana o russa): iscriversi gratuitamente su www.neoenews.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.