Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2011

E-moving e oltre: le proposte Rittal per l’energia alternativa in mostra a Solarexpo

Dal 4 al 6 maggio prossimi a Verona, Rittal sarà presente a Solarexpo – pad. 7 stand E7.3, per offrire una panoramica su tutte le sue proposte dedicate al mercato delle fonti alternative e delle tecnologie per le energie rinnovabili.

Tra i protagonisti principali dello stand Rittal vi sarà la colonnina di rifornimento per veicoli elettrici, basata sul concetto di modularità e disponibile in diverse esecuzioni, sia indoor che outdoor, per rispondere alle esigenze di utilizzatori privati o pubblici.

Accanto ad essa, un’ampia proposta di armadi e contenitori realizzati creati per rispondere al meglio alle esigenze degli operatori del settore energie rinnovabili. Vi saranno, ad esempio, specifici allestimenti basati sulla piattaforma TS8, dotata di una notevole solidità strutturale grazie alle 16 pieghe della lamiera in acciaio con cui sono realizzati i montanti verticali o contenitori da esterno CS New Basic, realizzati con struttura monoparete in alluminio ed adatti a qualsiasi condizione climatica.

Presso lo stand sarà inoltre possibile approfondire la propria conoscenza dell’innovativo RiCell Flex, il sistema con celle a combustibile di Rittal giunto tra i cinque finalisti per il prestigioso premio internazionale Hermes Awards 2010, in virtù delle sue eccezionali performance in termini di efficienza e flessibilità. RiCell Flex è in grado adeguare in qualsiasi momento le proprie prestazioni alle richieste e convertire l’energia chimica in energia elettrica in modo silenzioso ed ecosostenibile, senza emissioni e con un elevato rendimento energetico. Rappresenta quindi una soluzione adeguata anche alla possibile l’integrazione nelle reti elettriche intelligenti del futuro come generatore di energia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI