CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2011

La Comunicazione fa centro a Milano


 

DM expo: l'ingranaggio dedicato al direct marketing
di Officina della Comunicazione


A Officina della Comunicazione una parte importante è destinata al marketing diretto e di relazione con molteplici ed interessanti iniziative:
  • un settore espositivo nel quale le aziende propongono tutti i prodotti e servizi per il marketing diretto a partire dalla creatività, dalle banche dati, dalla stampa personalizzata e a dato variabile fino ad arrivare al recapito nazionale e internazionale
  • una parte dei contenuti dedicata ad approfondire i temi del marketing diretto e fare il punto della situazione sul mercato in Italia
  • la partecipazione dei player e dell'associazioni più importanti del comparto
  • la rappresentazione della filiera del marketing diretto diretto dove chi visita Officina della Comunicazione potrà vivere una vera e propria esperienza sul campo, visitando reali linee di produzione, installate per mostrare ogni fase della realizzazione di un prodotto di marketing
  • l'esposizione della prima ricerca realizzata dalla DMA Italia dal titolo "DMA Italia presenta il mercato della comunicazione in Italia: finalmente i dati che misurano il comparto italiano della comunicazione diretta e digitale con la ricerca di mercato condotta dalla Direct Marketing Association, Capitolo Italiano della DMA statunitense". Il convegno è in programma per mercoledì 18 alle ore 14:30.

 
 
 
   

NEWS DA OFFICINA

Molti i patrocinatori istituzionali che hanno aderito alla manifestazione, alcuni presenti in fiera con il proprio stand molti altri presenti nei convegni

Accanto a Multimedia Tre e 4IT Group, ovvero gli organizzatori e i promotori di Officina della Comunicazione, le principali associazioni della comunicazione e del marketing in Italia hanno abbracciato la manifestazione patrocinando il progetto e informando costantemente i loro associati sulle opportunità offerte dall'evento. Un sostegno condiviso e trasversale che oltre ad avvalorare il progetto ne permette un'amplificazione verso il target di riferimento e quindi una promozione massima. Di seguito le associazioni che hanno già concesso il patrocino: DMA Italia, IAB Italia, AISM, FEDMA, ASSO.IT, XPLOR, AIFIL, ADICO, ASSODIGITALE, ASSOCOMUNICAZIONE, UNICOM, FERPI, ANAD, ANASFIM.

Comincia a definirsi il programma del convegno di apertura di Officina della Comunicazione in programma nella mattinata di mercoledì 18

Sta per delinearsi il convegno che farà il punto in Italia su agenzie, clienti e associazioni e il mercato del marketing in Italia in programma per le ore 11 di mercoledì 18. Titolo del convegno "L'impegno della filiera della comunicazione tra innovazione e economia", a breve nel sito i dettagli degli interventi e i relatori coinvolti.
 
 
 
   































































NEWS DALLE AZIENDE

Di seguito le aziende che partecipando al Matching vogliono entrare in contatto con te. Alla mail evidenziata puoi scrivere fin da subito per accordarti e fissare giorno ed ora di un incontro che si terrà nell'area Matching al primo piano dello Spazio 90.

Neopost Italia (filiale italiana della multinazionale francese www.neopost.it ) partecipa a Inprinting presentando il meglio della sua tecnologia nell'ambito della FILIERA DEL MARKETING DIRETTO dove sarà presentato il nuovo SORTER NS9000 progettato seguendo i principi della massima efficienza produttiva e dell'ottimizzazione del rapporto qualità/prezzo. Il SORTER NS9000 consente di elaborare da 6.000 a 10.000 lettere all'ora in funzione della lettura OCR/BCR/2D ed è la risposta ideale alle richiesta di un mercato, come quello postale, che ha vissuto una grande liberalizzazione a fronte dell'ingresso, dallo scorso gennaio, di operatori postali privati nell'arena competitiva. NS9000 è inoltre adatto alle esigenze peculiari dell'ambito assicurativo, finanziario e della gestione utenze.
www.neopost.it - neopost@officinadellacomunicazione.eu


UN'ESPERIENZA SUL CAMPO
Di seguito le aziende che hanno aderito al progetto ESPERIENZE - LE FILIERE mettendo a disposizione dell'espositore la loro consulenza. Le Filiere permettono al visitatore di visionare reali linee di produzione di un prodotto di marketing, mostrando ogni fase dalla realizzazione dell'idea al risultato finale.

CRIBIS D&B è la società del Gruppo CRIF specializzata nelle business information. CRIBIS D&B garantisce i più elevati standard qualitativi e la massima copertura nelle informazioni economiche e commerciali su aziende di tutto il mondo. L'ampia offerta comprende servizi che a supporto della realizzazione del marketing plan come l'arricchimento e la customizzazione della customer base mediante sales leads, la normalizzazione e pulizia dei database, le analisi di mercato e di portafoglio.
www.crif.it

MailUp società specializzata nei sistemi di Direct Marketing, leader in Italia, fornisce una piattaforma per la gestione professionale dell'invio di Newsletter, DEM, Sms, fax, Messaggi Vocali e Posta ordinaria.
E' un servizio WebBased, in grado di garantire l'invio di grandi quantitativi di messaggi e un elevato tasso di deliverability, permettendo la gestione automatica dell'anagrafica ed una reportistica dettagliata su aperture, click, geo-localizzazione, condivisione sui Social, errori ed inoltri.
MailUp sempre attenta allo sviluppo ed alla qualità della propria piattaforma, si impegna a fornire ai propri clienti un servizio sempre aggiornato, in linea con le nuove esigenze di business.
www.mailup.it

Smmartpost è una società operante nel settore della stampa, imbustamento e recapito. Occupa una posizione di rilievo nel mercato nazionale per l'elevata qualità che contraddistingue tutti i processi di produzione, dalla ricezione del file in formato elettronico alla creazione del documento, attraverso ideazione, impaginazione, stampa, imbustamento e spedizione.
Utilizza inoltre tutte le soluzioni di stampa sia full color che monocromatica per garantire flessibilità e funzionalità alla gestione documentale di grandi volumi di corrispondenza. Per il recapito, Smmartpost utilizza la tecnologia SMMART che ottimizza la gestione della posta in outsourcing attraverso l'uso di strumenti tecnologici innovativi che ne permettono il monitoraggio in tempo reale, restituendo al mittente luogo, data e ora certa del recapito doppo soli 7 sec. che il postino effettua la consegna.
www.smmartpost.com

Multi Import è lieta di presentare le principali novità che verranno esposte ad Inprinting 2011: Unità di cucitura-piegatura-rifilo-squadratura del dorso Watkiss PowerSquare online con stampanti digitali, o offline con l'alimentatore ad alta pila per produrre libretti.
Uchida AeroCut, effettua il taglio, il rifilo, la cordonatura e la perforazione, alimentazione ad aspirazione, per biglietti d'auguri, depliant, copertine CD/DVD, biglietti da visita, volantini, menù Plastificatrici a bobina FOLIANT per la laminatura di fogli offset o digitali. A puntatura manuale o automatica, a media ed alta pila.
Cordonatrici Bacciottini PIT STOP nei formati da 36x85 e 52x100 con velocità fino a 11.000 cordonature/h - da 80 a 600 gr/m2.
Novità la piegatrice EASY FOLD per foto album digitali e piedi di calendari da tavolo
www.multi-import.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.