Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2011

Gorenje al fuorisalone 2011: grande successo per l'evento inaugurale della mostra «Punti di Sutura»

11-04-2011 – Si è tenuta oggi l'inaugurazione e l'evento privato serale per gli espositori presenti della mostra «Punti di Sutura» in cui Gorenje è presente fino al 17 aprile con il piano di cotturain vetroceramica da incasso disegnato dal famoso designer di origine egiziana Karim Rashid. Numeroso il pubblico di addetti ai lavori, di giornalisti e di curiosi che hanno preso parte a questa premiere in cui arte e design si sono uniti per trovare nuove ed inedite soluzioni stilistiche. “Punti di Sutura” è l’evento fuorisaloneideato presso lo spazio Superstudio – ex Acciaierie Ansaldo in Via Tortona 54 dall’11 al 17 aprile 2011che ha come obiettivo presentare etrovare il punto d’unione tra l'arte e il design. Il Gruppo Gorenje, che si annovera tra i primi otto produttori in Europa nel settore deglielettrodomestici,ha presentato per l’occasione un piano di cottura in vetroceramica da incasso creato dalfamoso designer Karim Rashid eartisticamente reinterpretato dagli studenti dell'Accademia di Brera.Di notevole impatto l'allestimento e l'aspetto scenografico che è stato scelto per arredare lo spezio espositivo. Tutti i prodotti sono infatti stati posizionati all'interno di una “finestra” rifinita perimetralmente da una cornice estetica: per una “metà”il prodotto rimaneinvariato, mentre per l'altra “metà” viene reinterpretato dai giovani artisti che però non ne intaccheranno la forma originaria.Concept dell'evento Alessandro Canepa, Art Direction Alessandro Canepa e Mario Ferrarini. La pluriennale collaborazione tra Gorenje e Karim Rashid si riconferma anche in questa occasione un'ottima opportunità per l'azienda slovena per donare un aspetto futuristico, metropolitano e al tempo stesso funzionale agli elettrodomestici per la cucina. Questacaratteristica ben si sposa con l'evento organizzato presso Superstudio.
Per ulteriori informazioni:

GORENJE
www.gorenje.it
040 3752111
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI