CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 16 settembre 2019

Milano Fashion Week 2019, l'agrigelateria GUSTO 17 celebra il giallo Versace



MILANO FASHION WEEK 2019,

GUSTO 17 SI VESTE D'ORO E CELEBRA IL GIALLO VERSACE

 

Dal 17 al 23 Settembre sarà disponibile una capsule di gusti ispirata alle nuance che hanno reso celebre in tutto il mondo il brand fondato da Gianni Versace

 

        

In occasione della Fashion Week Milano Moda Donna, la moda sfila non solo in passerella ma si sposta dai red carpet per contaminare e ammantare di colore anche il food; torna infatti l'appuntamento con la sfilata di gelati che sarà possibile assaggiare da Gusto 17 per tutta la Fashion Week.

 

Dopo il gelato Grigio ispirato ad Armani, il Nero Yves Saint Laurent, il Rosa Schiaparelli e il Verde Carven, arriva il giallo Versace ad illuminare e impreziosire – con un golden touch esclusivo e limitatissimo - una capsule collection di gusti di gelato.

 

Un inno al colore-simbolo della casa di Alta Moda fondata da Gianni Versace nel 1978, divenuta famosa in tutto il mondo anche per le sue incursioni e contaminazioni creative con l'oro. E da queste ispirazioni nascono 3 gusti realizzati nelle nuance del giallo e solo con ingredienti naturali ed eccellenze selezionate sul territorio italiano

 

Il primo gusto vede protagonista lo Zafferano marchigiano e l'uovo Assoluto toscano di Paolo Parisi che danno vita ad una delicata e coloratissima Crema allo Zafferano arricchita dalle note dolci – e al contempo acidule – regalate dal Saba di Mosto Cotto romagnolo, uno sciroppo dal colore e profumo intenso ottenuto dal mosto d'uva.

 

Per il secondo gusto si passa dallo zafferano italiano a quello delle Indie, la Curcuma, che insieme al giallo della Strega – liquore beneventano - veste di colore la ricotta di Bufala campana: il risultato è un vellutata Mousse di Ricotta Stregata e pois di cioccolato bianco alla curcuma.

 

Il terzo gusto si dirige al Sud e pesca il colore nelle note estive regalate dal Fico d'India Siciliano, solo frutti gialli per dar vita ad un fresco sorbetto di fichi d'india con pops di noci pecan ricoperti di cioccolato fondente extra dark.

 

Fil rouge di tutti i gusti, oltre al giallo, sarà un topping lussuoso e preziosissimo: l'Oro.  

Per chi lo vorrà, infatti, sarà possibile ricoprire il gusto con una cascata di polvere d'oro e rendere deluxe il proprio gelato.

 

Location di questa speciale sfilata del gusto è la gelateria milanese Gusto 17 incastonata in via Savona 17 - nel cuore del Tortona District - in via Cagnola 10 - nell'affascinante cornice dell'Arco della Pace.

E per l'occasione i gusti sfileranno anche nel corner di Gusto 17 presso Vòce Aimo e Nadia - il nuovo punto di riferimento della cultura gastronomica creato all'interno delle Gallerie D'Italia in Piazza della Scala - e nella Food Hall al 7 piano della Rinascente dove sarà possibile assaggiare lo Stecco-Giallo Big&Gold con un cuore di stracciatella e copertura di cioccolato bianco alla curcuma, anche questo personalizzabile con le screziature brillanti e preziose regalate dall'oro.

 

Creazioni realizzate in linea con la filosofia dell'agrigelateria che utilizza ingredienti naturali e di stagione, materie prime selezionatissime e di alta qualità, lavorazione con metodo artigianale rispettoso della tradizione per realizzare un gelato fresco, naturale e con una spiccata nota gourmet. Anzi Deluxe.

 

La moda abbraccia e contamina il food con questa Limited – o meglio – Fashion Edition e sarà tutta da assaggiare da Gusto 17, l'agrigelateria inserita nella Guida Gelaterie d'Italia 2019 del Gambero Rosso come una tra le migliori gelaterie artigianali d'Italia con due coni.


Per scoprire questa nuova esperienza di gusto, l'appuntamento è a Milano da Gusto 17 in via Savona 17, in via Cagnola 10, da Vòce Aimo e Nadia e nella Food Hall al 7 piano della Rinascente per tutta la durata della Milano Fashion Week dal 17 al 23 Settembre 2019.

Area degli allegati


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *