CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 1 settembre 2019

La climatizzazione del contesto residenziale di Milano Giardini d'Inverno è a cura di Mitsubishi Electric

Nessuna emissione e nessun rumore: lclimatizzazione del contesto residenziale di Milano Giardini d'Inverno è a cura di Mitsubishi Electric 

Limoni e abelie, pitosfori e rosmarino, essenze avvolte e protette da vetrate speciali realizzate ad hoc. È un germogliare di «architetture e nature», il simbolo della nuova città lombarda che si estende per 13 mila metri quadrati.

Cura nei dettagli e stile made in Italy caratterizzano l'edificio, che presenta elevati standard ambientali, tecnologici e di comfort in classe energetica A+

In uno dei quartieri più vivaci e innovativi della città di Milano, è in fase di realizzazione Giardini d'Inverno, un nuovo edificio residenziale dalla forte vocazione green. In particolare, l'impianto di climatizzazione è stato progettato all'insegna dell'efficienza energetica e del rispetto ambientale curato interamente da Mitsubishi Electric.

Articolato su tre corpi di fabbrica, il palazzo si estende su 16 piani fuori terra e sei interrati, per un totale di circa 13.000 mq. Le 95 unità offrono diverse soluzioni abitative su varie metrature e sono dotate di terrazze e serre, vero elemento caratterizzante dell'intero progetto.

A livello impiantistico, le residenze possono contare su dotazioni tecnologiche avanzate: fibra ottica, impianto di controllo accessi nelle parti comuni e antintrusione in ciascun appartamento, domotica di Livello 3 in ogni appartamento. E anche l'impianto di climatizzazione è stato progettato all'insegna dell'efficienza energetica e del rispetto ambientale: la produzione dei fluidi caldi e freddi avviene grazie a 2 pompe di calore polivalenti condensate ad acqua ERACS2-WQ 1302 e da una pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria ad altissima temperatura EW-HT /0612, tutte a marchio Climaveneta. Le pompe di calore produconoacqua calda e fredda anche simultaneamente, sfruttando il recupero nella produzione di entrambi i liquidi. L'impianto è collegato a sonde geotermiche e gestito dal sistema ClimaPRO, che ne ottimizza il funzionamento, ne monitora i consumi e permette la pianificazione degli interventi di manutenzione. 

Infine, i fluidi sono distribuiti in ambiente tramite un impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento combinato con un sistema di ventilazione meccanica controllata. Al fine di garantire un maggiore comfort estivo e un efficace deumidificazione dell'aria è prevista l'installazione, all'interno di ciascun locale climatizzato, di ventilconvettori a due tubi, solo freddo. Sono inoltre previsti pannelli fotovoltaici in copertura.

Maurizio Del Tenno, Consigliere Delegato di China Investment – società promotrice del progetto ha dichiarato: "abbiamo voluto puntare su una proposta che non si distinguesse solo per bellezza formale e validità costruttiva, ma che sapesse ascoltare anche le esigenze abitative di un pubblico orientato a valori quali innovazione e sensibilità ecologica".

Mitsubishi Electric
Mitsubishi Electric, con un'esperienza di quasi 100 anni nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, è riconosciuta quale azienda leader a livello mondiale. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni. In linea con lo spirito del proprio corporate statement "Changes for the Better" e del proprio motto ambientale "Eco Changes", Mitsubishi Electric ambisce a essere una primaria green company a livello globale, capace di arricchire la società attraverso la propria tecnologia. L'azienda si avvale della collaborazione di oltre 142.000 dipendenti nel mondo e ha raggiunto nell'anno fiscale terminato il 31 marzo 2019 un fatturato complessivo di 4.519,9 miliardi di Yen (40,7 miliardi di USS*). In Europa è presente dal 1969 con insediamenti in 18 Paesi: Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Turchia e Ungheria. La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con cinque divisioni commerciali: Climatizzazione - climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, riscaldamento, deumidificazione e trattamento aria; Automazione Industriale e Meccatronica - apparecchi e sistemi per l'automazione industriale; Semiconduttori - componentistica elettronica; Automotive - sistemi e componenti per il controllo dei dispositivi di auto e moto veicoli; Trasporti - prodotti e  sistemi per il settore dei trasporti ferroviari.


 

*Al cambio di 111 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2019



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *