CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 13 settembre 2019

Color Run e "Ridisegniamo l'emofilia" a Milano - 14 settembre

"Ridisegniamo l'emofilia", seconda edizione: la seconda tappa a Milano grazie alla speciale collaborazione con Color Run

Un team speciale di runner "Ridisegniamo l'emofilia" parteciperà alla Color Run, la corsa non competitiva che si svolge in un contesto di colori e divertimento. L'appuntamento è presso lo stand dell'iniziativa all'interno del Color Run Village, presso MIND Milano Innovation District 

(MM1 Rho Fiera) a partire dalle ore 15:30.

 

Milano, 12 settembre 2019 – La Campagna "Ridisegniamo l'emofilia", promossa da Roche Italia con il patrocinio della Federazione delle Associazioni Emofilici (FedEmo) e della Fondazione Paracelso Onlus con l'obiettivo di continuare a dare spazio ad un racconto positivo e costruttivo dell'emofilia dopo il successo dell'edizione 2018, farà tappa a Milano, per il secondo dei due appuntamenti promossi in collaborazione con Color Run.

L'iniziativa si rivolge a chi convive con l'emofilia, un grave disturbo emorragico ereditario che colpisce circa 320.000 persone in tutto il mondo, di cui 5.000 in Italia, caratterizzato da un'alterazione del processo della coagulazione che può comportare sanguinamenti incontrollati spontanei o causati da traumi di lieve entità. Essendo una malattia ereditaria, l'emofilia si scopre da piccoli e viene trasmessa solitamente dalla madre ai figli maschi, influendo sulla quotidianità a causa della necessità di cure costanti.

 

Oggi, lo scenario dell'emofilia è in evoluzione: grazie agli avanzamenti della ricerca scientifica e a soluzioni terapeutiche sempre più efficaci e sicure, si stanno delineando nuove prospettive e speranze per una migliore gestione della patologia.

Per celebrare simbolicamente questi nuovi traguardi e la possibilità, per le persone con emofilia, di vivere oggi una vita piena e a colori, una squadra speciale di runner "Ridisegniamo l'emofilia", composta da familiari, amici, medici e membri delle Associazioni di Pazienti, scenderà in campo per correre i 5 km della Color Run in occasione della tappa della manifestazione a Milano.

Tutte le persone con emofilia e coloro che sono al loro fianco e che desiderano vivere questa esperienza unica possono partecipare e unirsi al team inviando la propria richiesta di partecipazione all'Associazione pazienti di riferimento.

 

I dettagli dell'appuntamento sono i seguenti:

  • MIND Milano Innovation District (MM1 Rho Fiera) presso Color Run Village.

Ritiro race kit Color Run (muniti della ricevuta rilasciata iscrivendosi online) e apertura del Villaggio,

dalle 13.00 alle 15.00

Ritrovo presso Stand Ridisegniamo l'Emofilia e ritiro maglia Campagna e altri gadget, all'interno del Villaggio, a partire dalle 15.30

Partenza dedicata con tutti i runner del Team a partire dalle 16.30 circa.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *