CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 27 agosto 2019

Parte a Milano il crowdfunding immobiliare di House4Crowd

La piattaforma con partner Banca Sella e Digital Magics, lancia una prima operazione: si investe a partire da 500 euro con un ROI del 14%. 
C'è tempo fino al 15 settembre
 
Un investimento in uno dei mercati immobiliari di maggior successo, Milano, in pieno centro a via Sforza. Lancia così la sua prima operazione House4Crowd, la piattaforma di crowdfunding immobiliare che può contare su partner come Banca Sella e Digital Magics.
 
L'operazione, che prevede una raccolta totale di 550mila euro fino al 15 settembre, consiste nel recupero, a fini abitativi, di un sottotetto di 250 mq.
 
Il termine per investire è stato prolungato dal 25 agosto, inizialmente previsto, al 15 settembre, per offrire l'opportunità a chi era in vacanza, di non perdere la prima operazione lanciata dall'azienda.
 
L'idea progettuale è di frazionare il locale in due unità immobiliari, con la demolizione della copertura esistente e la sua ricostruzione: «L'operazione è solida dal punto di vista finanziario, con un ritorno stimato del 14% l'anno. Ed è anche una garanzia perché a proporla è un'azienda di grande affidabilità come Proptech Srl, di Giuseppe Sansone», spiega Francesco Chechile, investitore immobiliare e Ceo di House4Crowd.
 
Il crowdfunding immobiliare: lo strumento ideale per diversificare
Francesco ha avuto l'idea di House4Crowd mentre viveva in Spagna. In terra iberica c'erano già delle realtà del settore che iniziavano a fare business. Con la modifica del regolamento per l'equity crowdfunding, che ha aperto lo strumento anche a realtà immobiliari, ha deciso di costruire la piattaforma di House4Crowd, che in poco tempo ha conquistato la fiducia di partner come Banca Sella, intermediario nei pagamenti e garante della sicurezza, e Digital Magics, che ha acquisito il 20% delle quote societarie. Il portale ha ottenuto l'autorizzazione della Consob.
 
La crescita del crowdfunding immobiliare
Il crowdfunding immobiliare, secondo le stime di analisti di mercato, è destinato a raggiungere entro il 2025 un valore di 300 miliardi. Partito in America, è arrivato in Europa e anche in Italia, dove il fenomeno del crowdinvest è in grande crescita: nell'equity crowdfunding la raccolta ha superato gli 82 milioni di euro, cifra raddoppiata negli ultimi due anni, secondo il "Quarto Rapporto del Crowdinvest" del Polimi.
 
 «Investire nelle operazioni è facile e viene fatto in piena trasparenza. L'utente, su House4Crowd, può accedere a tutti i documenti utili per effettuare una valutazione dell'immobile (visura, capitolato, cessione del preliminare ecc). Per investire, compila un campo con i suoi dati e in soli tre click può valutare il progetto, scegliere la quantità di soldi da investire e confermare il bonifico».
 
La cifra di partenza per l'investimento sulla prima operazione è di 500 euro«Lo strumento del crowdfunding immobiliare è perfetto per chi vuole diversificare i propri investimenti: investe solo una parte della somma, diversifica le operazioni, riduce il rischio».
 
La prima operazione su Milano centro
L'immobile oggetto della prima operazione di House4Crowd è situato in un quartiere residenziale al centro di Milano. La zona è servita sia dalla M3 che dalle prossime fermate della M4. L'immobile si sviluppa su sette piani ed è situato strategicamente rispetto alle più importanti arterie centrali e cittadini, ben servito da strutture pubbliche e private, scuole, banche, supermercati, negozi ecc.
 
Il progetto prevede la realizzazione di due unità immobiliari, di 120 e 80mq, dotate di terrazzo. Nel primo anno è previsto un utile lordo di € 287.610 e un utile al netto delle imposte di impresa pari a € 207.367, come si legge nel business plan.. 
 
«L'operazione di Milano è solo la prima di cinque progetti che stiamo chiudendo. Il progetto è ambizioso. Grazie anche alla spinta dei nostri partner ambiamo a diventare la piattaforma più usata in Italia per il crowdfunding immobiliare», continua Francesco.
 
House4Crowd: fondata da Francesco e Rosaria Chechile, due investitori immobiliari, House4Crowd è una piattaforma di crowdfunding immobiliare, autorizzata dalla Consob, che può contare su partner come Banca Sella e Digital Magics. Quella di "Milano Sforza" è la prima operazione immobiliare che promuove. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *