CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 10 novembre 2017

“Milano Sono Io” è il nuovo progetto firmato LUZ che omaggia Milano descrivendo i mille volti e l’anima di una metropoli europea in continua evoluzione attraverso storie fotografiche e video realizzati insieme ai suoi autori.

Passengers

Il primo capitolo di Milano Sono Io, ideato da LUZ per raccontare i mille volti di una metropoli europea in continua evoluzione, è online da oggi su www.milanosonoio.it

L'innovativo progetto di LUZ ha ricevuto il patrocinio del comune di Milano

Milano 10/11/17 – Milano Sono Io è l'ultimo progetto firmato LUZ che attraverso storie fotografiche e video realizzate insieme ai suoi autori, omaggerà Milano descrivendone i mille volti e l'anima in continua evoluzione. 
Allo studio tanti episodi che comporranno una mappa virtuale e reale e che saranno progressivamente pubblicati sul sito dedicato al progetto.   

La prima storia è Passengers realizzata dal duo fotografico Alessandro Albert & Paolo Verzone attraverso gli scatti colti per le vie della città, a persone fermate per il tempo di un ritratto. Albert & Verzone raccontano i mille volti di Milano, passando per il centro, i quartieri storici e le nuove zone gentrificate, alla ricerca di milanesi e non, da immortalare. 

Quali milanesi però? Quelli che colpiscono il loro istinto di fotografi predatori e la curiosità di LUZ che, con Gabriele Ferraresi, li intervista e ne racconta le storie: dall'ottico arrivato sotto il Duomo dall'Indonesia, agli studenti che non se ne andrebbero mai, dalle modelle neozelandesi da aperitivo, alle casalinghe un po' musone.

Un reportage della città insolito, lontano da stereotipi e luoghi comuni, di tale effetto che Vanity Fair ha deciso di produrlo e pubblicarlo sulle proprie pagine, sia cartacee che online.

Milano Sono Io ha ricevuto il patrocinio del comune di Milano: l'obiettivo è che a questo primo capitolo ne seguano tanti altri, raccolti e pubblicati non solo sul sito ma anche sulle e testate e le piattaforme di comunicazione di tutte quelle realtà legate alla città che decideranno di farsi promotrici del racconto delle sue tante anime. 

Tra le ipotesi di storie che LUZ vorrebbe mettere in luce vi sono: l'anima sociale di Milano, una delle prime città al mondo per il volontariato; la versione notturna della città, che vive non solo per il divertimento, ma anche per lavoro; i luoghi di integrazione legati allo sport; le periferie e i nuovi nuclei urbani; la crescita architettonica di una "città che sale".

Alice Siracusano, AD di LUZ ha affermato: "Milano sta cambiando profondamente e questo progetto nasce dal desiderio di raccontare la città di oggi per capire la città di domani, illustrando i cambiamenti in essere attraverso la prospettiva previlegiata di autori selezionati in base alla sensibilità narrativa per i temi trattati.
Non ci poniamo limiti, le storie potrebbero essere tantissime, alcune sono già state prodotte in collaborazione con aziende ed editori che, come noi, desiderano offrire alla città una visione nuova, inedita di Milano. Siamo aperti ad avviare nuove collaborazioni per dare continuità e ulteriore valore a questo ambizioso progetto".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *