CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 4 novembre 2017

Arriva a Milano il Whisky e Rum day e Bacardi è protagonista


UN VIAGGIO NEL GUSTO E NEL TEMPO

IL GRUPPO BACARDÍ® 

AL WHISKY 
DAY E AL RUM DAY DI MILANO

Il prossimo 5 e 6 novembre il Gruppo Bacardi sarà presente con i suoi brand alla terza edizione del  Whisky Day e alla quarta del Rum Day, che si terranno in contemporanea  presso la  MegaWatt  Court di Milano. 

Un'occasione imperdibile per addetti ai lavori e semplici appassionati che potranno conoscere e degustare le miscele del gruppo e apprenderne i segreti da alcuni veri esperti del settore.

Nell'area dedicata al Rum Day, Bacardi offre ai visitatori del proprio spazio un vero e proprio viaggio nel tempo, nell'Havana ammaliatrice di Hemingway e Carpenier. 

Un bancone d'epoca, in legno massello, accoglierà i visitatori assieme all'aroma dei grandi rum Bacardi -  dal Carta Blanca al Carta Oro, dal Bacardi 8 anni al Santa Teresa 1796 – e al sapore dei grandi cocktail Daiquiri e Old Fashion che verranno preparati e serviti nella loro ricetta originale. 

Tra gli ospiti presenti, l'esperto di bartending Gianni Zottola, maestro nell'arte della miscelazione e alfiere della Tiki culture in Europa.  

Maurizio La Spina, vincitore della Bacardi Legacy 2017, Daniele Pons e Natalia Garcia, Bacardi Ambassador rispettivamente per l'Italia e il sud Europa.

Si divide invece tra il sogno americano e le brumose atmosfere del vecchio continente l'area Bacardi dedicata al Whisky. 

Da una parte, un corner dedicato ai Peated Malt nel quale gli ospiti potranno degustare 11 diverse specialità, a cominciare dall'antico Laphroaig 10 years old, il single malt più famoso al mondo, ancora oggi distillato secondo la formula originale risalente a 80 anni fa. 

Ci saranno poi il Laphroaig Select del Master Distiller John Campbell e il Laphroaig Quarter Cask, ancora oggi conservato in botti da un quarter come avveniva nel 1800, per arricchire il processo di maturazione. 

E poi ancora la famiglia dei Bowmore con il n°1, l'ultimo nato, il 15 years old e il 12 years old, The Ardmore, che evoca nel gusto torbato la natura selvatica delle Highlands scozzesi, il Connemara, unico single malt irlandese che omaggia nel nome i paesaggi magici e aspri dell'Irlanda occidentale. 

E poi ancora l'Aberfeldy 12 years old, prodotto con l'acqua del fiume Pitilie, e per chiudere il Dewar's e l'Aultmore, entrambi frutto di 12 anni di attesa.  

Si passa al corner adiacente -  e si varca l'Oceano - per trovare, nel verde stato del Kentucky, le famiglie del Jim Beam White, Rye e Sign Craft, frutto del lavoro di ben sette generazioni di distillatori e il Maker's Mark prodotto dalla distilleria più antica degli Stati Uniti. 

Si conclude con   due Knob Creek, creati da Booker Noe, un vero pioniere che celebrò con la creazione di questi grandi Bourbon la fine del proibizionismo americano.

Padroni di casa nel mondo dei Whisky Bacardi saranno Cristina Folgore, una tra le più celebrate barlady italiane e due veri fuoriclasse della miscelazione, i pluripremiati Alessandro Venturi e Gianluca Melfa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *