CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 2 novembre 2017

COIMA SGR ACQUISISCE DIRITTI PER OLTRE 32 MILA MQ IN PORTA NUOVA A MILANO

Risultati immagini per area di Porta Nuova, tra le vie Melchiorre Gioia, Pirelli e Sassetti
Valore dell'operazione 78,9 milioni di euro. Investiti, a un anno dal lancio, oltre 450 milioni di euro in progetti di sviluppo per la città di Milano.

Milano, 2 novembre 2017 – COIMA SGR – società indipendente leader nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliare per conto di investitori istituzionali italiani e internazionali – ha ricevuto oggi dal Comune di Milano comunicazione di assegnazione di un'area comunale di 32.208 mq, localizzata all'interno dell'area di Porta Nuova, tra le vie Melchiorre Gioia, Pirelli e Sassetti. 

L'operazione, del valore di 78,888 milioni di euro, verrà svolta dal fondo COIMA Opportunity Fund II, in cui investe anche Coima SGR direttamente, riservato a investitori istituzionali e dedicato a progetti di sviluppo sul territorio italiano.

COIMA SGR, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e con la Regione Lombardia, promuoverà un progetto urbano al fine di contribuire alla riqualificazione dell'area con i medesimi canoni qualitativi utilizzati in Porta Nuova, con l'obiettivo di armonizzare e ampliare in continuità spazi pedonali, attrezzature pubbliche e aree verdi, favorendo spazi funzionali che possano animare e integrare questa parte di città.

"L'aggiudicazione di quest'area ha una valenza strategica per la nostra squadra, che si sta concentrando nello sviluppo di progetti di nuova generazione che contribuiscano alla competitività di Milano in un contesto europeo" dichiara Manfredi Catella, Founder & CEO di COIMA SGR. "L'Italia e gli italiani possono riaffermare una leadership mondiale nella trasformazione del territorio e noi faremo la nostra parte in collaborazione con le amministrazioni e tutti gli attori coinvolti."

Il fondo COIMA Opportunity Fund II, che ha recentemente superato i 400 milioni di euro di raccolta, rappresenta il più importante fondo di sviluppo in Italia e potrà disporre di una capacità di investimento complessiva di oltre 1 miliardo di euro, oltre alla possibilità degli investitori principali di partecipare con ulteriori coinvestimenti.

Come primo cornerstone investor del fondo – con un investimento di 150 milioni di euro – è entrato alla fine dell'anno scorso un importante fondo sovrano, il quarto ad aver scelto COIMA SGR per gli investimenti immobiliari in Italia.

In particolare, il fondo COIMA Opportunity Fund II rappresenta un veicolo chiave nella strategia di sviluppo di COIMA SGR, potendo investire sul territorio con un'ottica di medio termine con l'obiettivo di realizzare investimenti diretti e indiretti che possano essere oggetto di progetti di sviluppo, risanamento e valorizzazione.

Tra le operazioni già concluse tramite il fondo di sviluppo va ricordata l'acquisizione di dicembre 2016 – in joint venture con COIMA RES – del complesso di edifici in via Bonnet a Milano (superficie di oltre 30.000 metri quadri), per un investimento complessivo di oltre 150 milioni di euro. Il progetto di sviluppo in questo caso prevede una riqualificazione già avviata e finalizzata a destinazione mista terziaria e commerciale.

COIMA SGR – che gestisce oltre 5,5 miliardi di euro in 20 fondi immobiliari – dal 2016 ha portato avanti un importante percorso di crescita raccogliendo oltre 1 miliardo di euro da investitori istituzionali italiani e internazionali (oggi oltre 100, di cui più del 60% internazionali), completando acquisizioni negli ultimi 12 mesi per un valore complessivo di oltre 500 milioni di euro.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *