CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 1 novembre 2017

Milano. ALBED: un nuovo concetto di spazio espositivo: D+ Interiors


Un nuovo concetto di spazio espositivo: D+ Interiors


Nato nel 2015 lo showroom in Via San Damiano 5 nel centro di Milano, a pochi passi da San Babila e posizionato in un'area commercialmente strategica, oggi cambia immagine e diventa D+ Interiors.

ALBED insieme ai partner presenti nello spazio (Corà Parquet,Evoluendo, Matteo BrioniMaxdesignMohebban e Oikos) e in particolare grazie al supporto di Martinelli Luce, che per primo ha creduto in questo progetto a fianco dell'azienda di Nova Milanese, ha deciso di rivoluzionare il concetto di "showroom"così come tradizionalmente inteso 

D+ Interiors si presenta comeuna grande esposizione su due livelliuno su strada e l'altro interrato, per un'area complessiva di circa 300mq

Una vetrina dove il pubblico e il professionista hanno la possibilità di scegliere dall'arredo all'illuminazione, dai rivestimenti alle finiture, dalle porte all'oggettistica. Il progetto dell'allestimento in showroom è firmato dall'architetto Paolo Festa.

D+ Interiors è uno spazio espositivo simile ad un concept storecon un'offerta che parte dalle basi con cui realizzare un ambiente fino all'arredamento finale. Una collettiva selezionata di brand, tutti italiani, che si uniscono per fare rete, una sinergia volta ad offrire un servizio di consulenza completo e di qualità.

Lo showroom si trasforma in un general contractor che raccoglie aziende di differente tipologia che hanno sostenuto questo ambizioso progetto. 

Così accanto alle proposte di porte, pareti divisorie, cabine armadio e librerie di ALBED all'interno dello spazio D+ Interiors si possono trovare le soluzioni d'illuminazione di Martinelli Lucele sedute di Maxdesigncolore e materia per superfici interne ed esterne di Oikosrivestimenti in legno di Corà Parquet, i tappeti di Mohebban, le finiture d'interni di Matteo Brioni e l'innovativo sistema di specchiere digitali Evoluendo in collaborazione con Samsung.

Ogni azienda presente in showroom racconta una parte dell'abitare e risponde alle esigenze del committente con tante soluzioni a catalogo e/o personalizzabili. 

Informazioni showroom:
Showroom Milano: Via San Damiano 5 Milano
Orari: da lunedì a sabato con orario continuato 11-19 (chiuso la domenica).
Telefono: +39 02 7634 0610
Facebook: D+ Interiors

A seguire un elenco dei partner con relativo profilo istituzionale:

MARTINELLI LUCE _ Martinelli Luce nasce nel 1950 grazie all'intuizione ed alla volontà di Elio Martinelli, uno tra i più significativi designer degli anni Sessanta e Settanta. Una cultura del design quella di Martinelli Luce, che risulta evidente dalle parole della figlia Emiliana che oggi dirige l'azienda: "noi non abbiamo mai seguito le tendenze, la nostra azienda ha piuttosto cercato il rigore formale e la semplicità con lampade fortemente influenzate dalla geometria e dalla natura oltre che dal bianco, un colore dominante nelle nostre collezioni, sin dagli anni Sessanta". Per comprendere il senso di queste parole, basta guardare lampade come la Foglia, la Bolla, il Serpente, il Cobra, il Millepiedi, il Dobermann, le Rondini, le Nuvole Vagabonde. Alcuni di questi apparecchi, insieme ad altri come il Pipistrello, disegnato dall'architetto Gae Aulenti, sono conservati nei più importanti musei di design del mondo.
Quel "razionalismo" che contraddistingue ogni lampada del marchio, associato allo sviluppo di tecnologie e di soluzioni energetiche sostenibili è il tratto che caratterizza una impresa la cui storia comprende lampade che ancora oggi contribuiscono alla identità ed alla crescita del design italiano.
Oggi Emiliano e suo figlio Marco proseguono la strada tracciata da Elio Martinelli, che pensava ad un oggetto non solo come disegno o progetto creativo ma anche come applicazione concreta di un processo produttivo. La cultura del design per Martinelli Luce è dunque una "cultura del fare", incrociando le esperienze e le storie di altri designer che hanno collaborato e collaborano con l'azienda, da Gae Aulenti a Sergio Asti, Lucci e Orlandini, Marc SadlerLuc Ramael, Studio Lucchi & Biserni, Angelo Micheli, Serge e Robert Cornelissen, Michel Boucquillon, Studio 4P1B, Brian Sironi, Karim Rashid, Studio Natural, Adolini+Simonini Associati, 5+1AA Alfonso Femia – Gianluca Peluffo. 

CORA' PARQUET _ Corà è cultura e passione per il legno! È la più grande società di produzione e commercio di legname in Italia. Fondata nel 1919 fornisce oggi 6000 clienti nel settore del legno. Grazie alla storica presenza sui mercati di approvvigionamento (consociata in Gabon, concessioni forestali in Africa) Corà controlla le prime fasi di lavorazione. La Divisione Parquet, fondata nel 1993, ne ha ereditato i valori, in primis la tutela per l'ambiente. Con un'offerta in continua evoluzione che conta più di 150 prodotti, Corà Parquet soddisfa le più diverse esigenze home e contract, per interno ed esterno.

EVOLUENDO _ Coinvolgere, informare, intrattenere e promuovere_Rrealtà nata dopo cinque anni di ricerca, sviluppo e sinergia di un'intera filiera, tutta italiana, che ha saputo dare vita a Dante Digital Mirror: un oggetto di design con funzionalità digitali e ed interattive di ultima generazione. Non è uno specchio convenzionale ma è una perfetta combinazione tra tecnologia e capacità creativa, in grado di cambiare completamente il concetto di coinvolgimento, informazione, intrattenimento e promozione. Possiede le sembianze e le funzionalità di uno specchio ma da acceso diventa un mondo tutto da scoprire, grazie ad un monitor/tv, realizzato da SAMSUNG, destinato a rivoluzionare sia il mondo dei televisori che dei digital screen grazie alla sua modalità olografica. Dante Digital Mirros può essere realizzato su misura, può essere integrato a porte, pareti, etc… e può essere studiato con una superficie interattiva e touchscreen. 

MATTEO BRIONI _ Una fornace tra i campi di Gonzaga che produce laterizi di proprietà della famiglia Brioni da quattro generazioni, un giovane architetto con la passione per la forma e la vocazione per costruire, da qui nasce nel 2010 l'azienda Matteo Brioni. Composta da un'accurata selezione di argille e inerti naturali, provenienti da diversi territori e miscelati per ottenere le qualità cromatiche, tattili e funzionali più idonee a ciascun ambiente, la terra cruda di Matteo Brioni è una continua ricerca di equilibrio tra bellezza, armonia e benessere per offrire altissime prestazioni a basso impatto ambientale, creando tridimensionalità nelle superfici e trasferendo gli stimoli sensoriali propri della terra agli spazi creati dall'uomo.  Dal 2012 Marialaura Rossiello dello Studio Irvine diventa Art Director per l'azienda contribuendo attivamente a far diventare Matteo Brioni il marchio di riferimento della terra cruda.

MAXDESIGN _ Migliorare la qualità della vita negli ambienti pubblici e privati con prodotti contemporanei è la mission Maxdesign, giovane azienda con sede nel trevigiano. Le collezioni di sedute, tavoli, complementi a firma di designer internazionali sono caratterizzate da essenzialità delle linee e approccio progettuale sensibile alle trasformazioni degli spazi di lavoro e dell'abitare. Maxdesign si rivolge a coloro che, progettando spazi privati o collettivi, ne considerino elementi fondamentali funzionalità, vivibilità e benessere.

MOHEBBAN _ Mohebban nasce nei primi anni '70 per mano di persone con una grande passione per la produzione di tappeti.  Creata per rispondere ai professionisti più esigenti, l'azienda offre una gamma unica di tappeti che combinano design innovativo e di ottima qualità, pieni di personalità e fascino.  I tappeti Mohebban sono tutti artigianali e vengono realizzati con i migliori materiali, selezionati con gran cura principalmente in India, Turchia, Cina e Iran.  La sede si trova a Milano ma l'esperienza maturata nell'attività e la continua ricerca di soluzioni innovative e creative hanno portato il marchio Mohebban ad acquisire sempre più prestigio a livello internazionale, grazie anche alla partecipazione alle più prestigiose fiere dell'arredo a livello mondiale.

OIKOS_ Dal 1984 Oikos rivolge un'attenzione continua alla ricerca e all'innovazione per favorire il benessere delle persone grazie ad una produzione di pitture, colori e materie basata sul riuso e riciclo, priva di formaldeide e sostanze nocive. Un impegno etico e imprenditoriale che unisce valorizzazione del patrimonio artistico italiano con sostegno alla cultura e rispetto dei diritti sociali. Oggi è presente in 50 paesi rappresentando un punto di riferimento nel settore. Collabora con i professionisti del settore contract e con le realtà imprenditoriali del design sostenibile e Made in Italy.

ALBED_Delmonte srl_Via San Martino_Nova Milanese (MB)
T: +39 0362 367112


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *