Cerca nel blog

lunedì 30 gennaio 2017

Philips Foundation, CRI e Comune di Milano presentano "Care for Community! un modello di welfare condiviso e partecipato"

C4C - Care for Community

Philips Foundation, Croce Rossa Italiana - Comitato di Milano e Comune di Milano un progetto a costo zero per l'Amministrazione Comunale grazie alla collaborazione di Pubblico e Privato.

Philips Foundation in collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano e il Comune di Milano mette a disposizione mille check-up cardiologici gratuiti alle persone in difficoltà nella città di Milano.

Philips Foundation sostiene l'iniziativa "C4C – Care for Community" con l'obiettivo di migliorare la vita delle persone e delle comunità attraverso le competenze e le innovazioni sviluppate da Philips in ambito cardiologico, all'interno del suo piano di promozione della salute e della prevenzione condotto a livello globale.

Il progetto nasce per rispondere ai reali bisogni della città di Milano e per promuovere la cultura della comunità in linea con le politiche di welfare promosse dall'Assessorato alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano.

"Ringraziamo Philips Foundation, il Comitato di Milano di Croce Rossa Italiana e Energie Sociali Jesurum Labafferma l'assessore alle Politiche sociali e Salute, Pierfrancesco Majorinoper questo importante contributo dato dall'iniziativa 'Care for Community' che permetterà a chi si trova in difficoltà di potersi sottoporre a un check up cardiologico e di poter contare su un ambulatorio rinnovato in via Pucci dove noi già offriamo il servizio di docce gratuite. Un insieme di assistenza e servizi nati dalla sinergia pubblico – privato che ancora una volta dimostra tutta la sua efficacia e capacità di realizzare e sostenere iniziative a sostegno del Welfare". 

Si tratta di un progetto di responsabilità sociale rivolto alle persone in stato di bisogno a cui verrà offerta l'opportunità di effettuare gratuitamente un check-up cardiologico (comprensivo di elettrocardiogramma, misurazione della pressione arteriosa e della saturazione di ossigeno nel sangue) grazie ai dispositivi per la salute messi a disposizione da Philips - successivamente donati insieme a cinque defibrillatori - presso l'ambulatorio della sede di Croce Rossa Italiana a Milano in via Marcello Pucci 7. Philips Foundation ha, inoltre, provveduto a una ristrutturazione dell'Ambulatorio per dare un contributo nel rendere l'Ambulatorio ancora più caldo ed accogliente.

Si stima che in un anno saranno effettuati su persone in stato di bisogno oltre mille check-up cardiologici, oltre tremila esami, da personale infermieristico qualificato.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI