Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2017

Fausta Squatriti. SE IL MONDO FOSSE QUADRO, SAPREI DOVE ANDARE... | Conferenza stampa giovedì 9 febbraio, ore 12, Triennale di Milano

















Fausta Squatriti
SE IL MONDO FOSSE QUADRO, SAPREI DOVE ANDARE…


CONFERENZA STAMPA: 9 FEBBARIO 2017
Triennale di Milano, ore 12.00
a seguire visita alle tre sedi



INAUGURAZIONE: 9 FEBBRAIO 2017
Triennale di Milano, ore 18.00
Gallerie d'Italia, ore 18.30
Nuova Galleria Morone, ore 19.00


La città di Milano rende omaggio all'artista Fausta Squatriti, che a Milano è nata nel 1941, con "Se il mondo fosse quadro, saprei dove andare…", un progetto a cura di Elisabetta Longari articolato in tre mostre parallele: alla Triennale di Milano, alle Gallerie d'Italia – Piazza Scala, con la co-curatela di Francesco Tedeschi e alla Nuova Galleria Morone, con la co-curatela di Susanne Capolongo. 

Ognuna delle tre mostre è un unicum, legata alle altre da un filo conduttore che connette tra loro le opere realizzate in diversi periodi dall'artista durante il suo articolato percorso, a partire dal 1957 fino al 2017.

Pur non volendo essere una retrospettiva esauriente della vasta e differenziata ricerca condotta in oltre sessant'anni di lavoro, il progetto permette di entrare in contatto con modalità e processi creativi di un'artista molto speciale, capace di intuizioni anticipatrici di successive tendenze e a suo agio nell'utilizzo, sempre profondo e originale, di molteplici linguaggi, dalle arti visive, alla poesia, alla narrazione fino alla saggistica.






Per informazioni, immagini e materiale stampa:
Lara Facco P&C
Viale Gian Galeazzo 25 – 20136 Milano
T. +39 02 36565133 | E. press@larafacco.com


Triennale di Milano
Viale Alemagna, 6 - Milano
dal 10 febbraio al 5 marzo 2017
www.triennale.org 

Gallerie d'Italia
Polo Museale e culturale di Intesa Sanpaolo
Piazza della Scala, 6 - Milano
dal 10 febbraio al 2 aprile 2017
www.gallerieditalia.com

Nuova Galleria Morone
Via Nerino, 3 - Milano
dal 10 febbraio al 2 aprile 2017
www.nuovagalleriamorone.com






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI