CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 26 gennaio 2017

White in the city: con Oikos il bianco diventa il colore del benessere


witc oikos
Il bianco motore di trasformazione per il benessere dell'ambiente e del vivere quotidiano
Non un semplice colore, ma un universo di colori e mondi possibili. 
È questa la spiegazione dietro la scelta del colore/non colore per White in the City, l'innovativo evento, ideato da Oikos e curato da Giulio Capellini, che verrà inaugurato durante la Milano Design Week.
Claudio Balestri, presidente Oikos, ha spiegato come all'origine del progetto vi sia la volontà di unire le esperienze del mondo dell'arte, della cultura e del design scegliendo come filo conduttore il bianco.
video
video
Giovedì 26 gennaio alle ore 19.50 speciale dedicato al progetto White In The City all'interno della rubrica di approfondimento "Focus" di RETE8VGA (canale 86).
video
Il bianco oltre ad assumere valori simbolici differenti può essere declinato in molteplici sfumature e variazioni di luce e materia. 
Le sue infinite sfaccettature saranno protagoniste del progetto White in the City in cinque location esclusive di Milano: la Pinacoteca di Brera, l'Accademia di Brera, la Chiesa di San Carpoforo, Palazzo Cusani e l'orto in città del loft di Class editori. 
Accanto alle creazioni di grandi architetti e designer internazionali sarà dato spazio anche agli studenti dell'Accademia di Brera e ai giovani talenti internazionali.
Un evento visionario, come l'ha definito James Bradburne, direttore del museo milanese, che ha ricordato la preziosa collaborazione con Oikos, artefice anche della ristrutturazione delle della Pinacoteca.
Un colore, il bianco, che col progetto di White in the City abbandona la sua apparente neutralità per diventare scelta consapevole e sublimarsi in colore del benessere, come ha spiegato nell'intervento finale la nostra colour designer Vicky Syriopoulou.
interviste
intervista balestri intervista cappellini intervista vicky
Claudio Balestri
GIULIO CAPPELLINI
Vicky Syriopoulou
social
social
fb tw youtube
gallery
video




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *