Cerca nel blog

lunedì 2 gennaio 2017

Milano. City Angels, Befana del clochard al Principe di Savoia


CITY ANGELS

Befana del clochard vegetariana al Principe di Savoia

Come camerieri studenti, magistrati, giornalisti e l'Agenzia delle Entrate


Quest'anno la "Befana del clochard", il tradizionale pranzo per 200 senzatetto all'Hotel Principe di Savoia, avrà un tema particolare: oltre alla solidarietà, la legalità.

"Stavolta protagonisti saranno 50 studenti delle scuole Medie Superiori, selezionati tra 190 che ci hanno contattati, e insieme con loro persone impegnate sul fronte della giustizia - dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels. - Vogliamo lanciare loro un triplice messaggio: di solidarietà, di legalità e di impegno civico: essere bravi cittadini significa infatti sia aiutare i più deboli, sia essere onesti e rispettosi delle regole. Per questo abbiamo invitato non i soliti volti noti, bensì persone che rappresentano i valori in cui crediamo".

A indossare la pettorina dei City Angels saranno, oltre al Vicesindaco Anna Scavuzzo, David Gentili, presidente della Commissione antimafia presso il Comune; Ciro Cascone, Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minori; Gloria Gambitta, magistrato specializzato nella tutela dei soggetti deboli; dieci dirigenti dell'Agenzia delle Entrate; Remo Danovi, presidente dell'Ordine degli Avvocati; Ferruccio Patti, presidente di Sos Impresa e Vicepresidente di Confesercenti; Andrea Painini, presidente di Confesercenti; Salvatore Crapanzano, presidente del Coordinamento dei Comitati di Quartiere. E poi il cantautore Marco Ligabue, da sempre impegnato nella lotta all'illegalità; il consigliere comunale Pietro Tatarella; il consigliere regionale Stefano Buffagni e, in rappresentanza della Regione Lombardia, Stefano Bolognini. Ci saranno anche la madrina dei City Angels e organizzatrice dell'evento, Daniela Javarone; la grafologa Candida Livatino; gli imprenditori Arturo Artom e Fabrizio Labanti; quattro direttori di testate giornalistiche: Claudio Brachino, direttore di Videonews; Giuliano Molossi, direttore del Giorno; Angelo Maria Perrino, direttore di Affaritaliani.it; Luca Levati, direttore di Radio Lombardia; e Paolo Pardini, caporedattore centrale del Tg3 Lombardia.

Il pranzo per i senzatetto sarà rigorosamente vegetariano, in segno di amore verso gli animali, e verrà preparato da Christian Garcia, chef personale del principe Alberto di Monaco, venuto apposta per l'evento; e dallo chef italiano Fabrizio Cadei. Il pranzo sarà preceduto da una benedizione nelle tre religioni abramitiche: dalla benedizione di Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana; del rabbino Vittorio Bendaud, coordinatore del Tribunale rabbinico del Centro-nord Italia; e dell'imam Mohsen Mouelhi, Vicario generale della Confraternita dei Sufi in Italia. Con la pettorina degli Angels anche i presidenti della Comunità ebraica di Milano, Raffaele Besso e Milo Hasbani.

Dopo il pranzo, i clochard balleranno con la musica della band Alta Moda.

L'appuntamento è per mezzogiorno di venerdì 6 gennaio all'Hotel Principe di Savoia, in Piazza della Repubblica 17.

www.cityangels.it


Per informazioni: City Angels - sede centrale di Milano (Tel. 0226809435 - info@cityangels.it)




Milano, 2 gennaio 2017
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI