CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

SEEDS&CHIPS-MILANO FOOD CITY: il meglio della Food Innovation internazionale a Milano

Milano Capitale Mondiale del food: il summit Seeds&Chips porta in città il meglio della food innovation internazionale

Milano, 25 gennaio 2017- Una vetrina d'eccezione interamente dedicata alla food innovation: la terza edizione di Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit, ideata e curata da Marco Gualtieri, si svolgerà a Milano dall'8 all'11 maggio 2017 (Fiera Milano Rho), in concomitanza con la Milano Food Week annunciata questa mattina dal Sindaco Beppe Sala e dall'Assessore Cristina Tajani del Comune di Milano. All'evento parteciperanno le migliori realtà internazionali nel settore Food&AgTech, Università, Istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori e centinaia di start-up provenienti da tutto il mondo, dagli Usa a Israele, dalla Francia all'Italia.

"Con Expo2015 l'Italia e Milano sono state al centro del mondo del cibo. Il dopo-Expo rappresenta un'opportunità enorme per la città e per il nostro Paese che conta oltre 2,2 milioni di imprese nel settore" commenta Marco Gualtieri. "Milano, con le sue eccellenze nel campo della tecnologia e dell'innovazione, può diventare davvero una Capitale Mondiale del Food, come ha dichiarato il Sindaco Beppe Sala. Tra l'altro, le città saranno protagoniste nel prossimo futuro delle tendenze più innovative legate al cibo, e Milano può fare da apripista diventando un vero modello di food innovation a livello globale".

Nella prossima edizione di Seeds&Chips si darà grande spazio al tema della produzione alimentare all'interno delle città: una delle conferenze internazionali sarà infatti dedicata a "Feeding the Cities – Urban and Vertical Farming" (come coltivare in modo green all'interno delle grandi metropoli) a cui parteciperanno i sindaci delle principali capitali mondiali a cominciare proprio dal Sindaco Sala che aprirà i lavori. Tanti gli ospiti celebri internazionali previsti a Seeds&Chips 2017, da Sam Kass, chef-consigliere di Barack Obama, artefice della rivoluzione salutista alla Casa Bianca, fino a Kerry Kennedy, Presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, e fervente sostenitrice dei diritti umani e del cibo.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *