Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2016

“Sharing Economy, Social Organization, Social Banking”, incontro a Milano mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 12



Al MiCo - Milano Congressi, il 9 novembre si svolgerà un incontro per aiutare ad affrontare il social banking con il piede giusto, moderato da Fabrizio Bellavista, Partner Emotional Marketing Research, con gli interventi di Stefania Todisco, Social and Digital Internal Communications at UniCredit Group, Alessandro Donadio, founder #socialorg e Antonio Galiano, Head of e-Bank at Iccrea Banca S.p.A. L’incontro si svolge all’interno del convegno ABI (Associazione Bancaria Italiana) “SALONE DEI PAGAMENTI – Payvolution” (9 - 11 novembre 2016)

Il social banking è pronto a decollare: questo sarà il focus di “Sharing Economy, Social Organization, Social Banking”, mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 12 al MiCo - Milano Congressi (Via Gattamelata, 5). L’incontro fa parte del convegno ABI (Associazione Bancaria Italiana) “SALONE DEI PAGAMENTI – Payvolution”, a Milano dal 9 all’11 novembre 2016.
Ecco in breve gli argomenti trattati da “Sharing Economy, Social Organization, Social Banking”: al tasto BUY si aggiunge ora MARKET PLACE e CIBO ORDER, con il quale è possibile ordinare cibo direttamente dai ristoranti attraverso le pagine di Facebook oppure ottenere biglietti per film ed eventi tramite le applicazioni Facebook appena lanciate in USA. E’ però necessario, a questo punto, affrontare il social banking con il piede giusto: promozione, engagement e pagamenti non bastano; serve dare un senso alla propria presenza, alla relazione e alla vendita. Il social banking è la punta emergente di un più ampio processo di trasformazione, che vede la social organization fare da cerniera tra le nuove economie (chiamiamole Sharing Economy) ed il mondo dei social network: quello che fa la differenza è la sharitudine della propria organizzazione, cioè l´attitudine a condividere e il cambio di mentalità necessario.
Interverranno all’incontro, moderato da Fabrizio Bellavista, Partner Emotional Marketing Research, Stefania Todisco, Social and Digital Internal Communications at UniCredit Group; Alessandro Donadio, founder #socialorg e Antonio Galiano, Head of e-Bank at Iccrea Banca S.p.A.
Il “SALONE DEI PAGAMENTI – Payvolution”, organizzato da ABI, è il primo momento di incontro a tutto campo fra banche, imprese, piattaforme, vendor e clienti consumatori sui temi caldi del no cash e delle risorse tecnologiche che lo rendono possibile; un evento conference & expo dedicato interamente all’innovazione dei pagamenti. Durante i tre giorni di questo convegno milanese i player di una industry strategica in profonda trasformazione come quella bancaria hanno uno spazio proprio per misurarsi con la crescente convergenza dei canali e la portata dei cambiamenti in atto.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI