Quello dell'Università della Montagna (centro d'eccellenza dell'Università di Milano) e quello del Club Alpino Italiano.
L'esperienza di Unimont vede al suo attivo quasi vent'anni di lavoro, di cui gli ultimi cinque in accordo con il MIUR tra ricerca, formazione, progettazione, aggregazione - dai territori all'Europa, il grande potenziale delle reti.
Quello del CAI, 153 anni tra alpinismo, scienza, cultura, ambiente per la montagna.
Sono sguardi che partono dal locale, dai territori e abbracciano l'Europa, che si trasformano in azioni concrete grazie alla possibilità di confrontarsi e lavorare in RETE, oggi sempre più possibile anche per i territori "remoti".
La mostra, organizzata in occasione del 110° anniversario della nascita dell'autore, prevede un percorso espositivo di 50 pannelli fotografici suddiviso in sezioni fotografiche che raccontano il Buzzati bambino, Venezia - la città della madre, ma soprattutto il suo rapporto profondo con la montagna.
si inaugura CIME a Milano – Incontro con la montagna tra sogni e opportunità
Vincenzo Torti, Presidente generale del Club Alpino Italiano e i rappresentanti di istituzioni nazionali, regionali ed europee.
Gianclaudio Bressa, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dorina Bianchi, Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni Culturali e Ambientali e del Turismo
Luca Masneri, Sindaco del Comune di Edolo e Presidente del Comitato degli Enti territoriali a supporto del polo di Edolo
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento