CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2016

Gian Marco Tognazzi a Terrazza 12 a Milano per presentare i suoi vini




A MILANO SI BEVE LA TOGNAZZA
GIANMARCO TOGNAZZI E I SUOI VINI OSPITI DI TERRAZZA 12 


DEGUSTAZIONE GOURMET IN UNA DELLE TERRAZZE PIU FASHION DELLA CITTA'

Tapioco, ComeSeFosse e Antani arrivano a Milano, insieme al 69, protagonisti di una delle terrazze più fashion della città.

Venerdì 11 novembre dalle ore 18 Terrazza12, al decimo piano del The Brian&Barry Building, Via Durini 28, ospiterà Gianmarco Tognazzi e i suoi vini per un aperitivo-degustazione gourmet.

Una serata da trascorrere in compagnia degli "amici miei" più celebri e irriverenti.  Vini fuori dagli schemi. Mondi differenti, racconti scritti con le note leggere del lounge, l'eleganza del blues e la forza del rock. Queste le etichette firmate La Tognazza, azienda di Gianmarco Tognazzi, che porta avanti la filosofia e lo stile di vita alternativo del padre Ugo, grande appassionato di vino, di cucina e della campagna.

Il brand dal cuore del centro Italia arriva ora nella capitale della moda per un primo ed esclusivo evento di presentazione.

"Questi vini sono la sintesi della nostra filosofia. Abbiamo messo la supercazzola in bottiglia e dietro ogni etichetta c'è una storia importante da raccontare, fatta di lavoro, di profumi, terroir e non solo, anche tanto gioco, aneddoti e grande divertimento. Ci piace essere originali e alternativi, vogliamo essere differenti in questo mondo classicheggiante del vino. Noi ci sentiamo Rock. Se assaggiate Tapioco, ComeSeFosse e Antani, capirete anche perché". Questo il pensiero di Gianmarco Tognazzi, che presenterà venerdì 11 a Terrazza12, insieme al suo socio Alessandro Capria, i vini storici della sua azienda.

"E poi c'è anche il 69, il nostro bianco elegante che fa parte della linea "La Tenuta" – aggiunge Gianmarco –  "un vino che non ti aspetti e che è il nostro orgoglio".

Si tratta di un bianco, il Tapioco, blend di Bellone e Chardonnay, e due rossi, il ComeSeFosse (Merlot, Sangiovese e Montepulciano),  l'Antani (Syrah e Cabernet Franc), mentre il 69 è un altro bianco, un IGT Umbria (Chardonnay, Grechetto e Malvasia), e saranno tutti sapientemente abbinati a una serie di ricette gourmet in versione finger food, pensate e create appositamente dallo chef Matteo Torretta.

Una serata, organizzata insieme in collaborazione con Civiltà del Gusto, in cui si vivrà l'atmosfera conviviale e la personalità audace e creativa de La Tognazza, in una location che si ispira alle eleganti atmosfere degli anni '50, un raffinato lounge bar.
Per info e prenotazioni: 02 9285 3651

Per info e interviste: ufficio stampa La Tognazza Giusy Ferraina – 3392939564 – comunicazione@latognazza.net


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *