Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2016

Gian Marco Tognazzi a Terrazza 12 a Milano per presentare i suoi vini




A MILANO SI BEVE LA TOGNAZZA
GIANMARCO TOGNAZZI E I SUOI VINI OSPITI DI TERRAZZA 12 


DEGUSTAZIONE GOURMET IN UNA DELLE TERRAZZE PIU FASHION DELLA CITTA'

Tapioco, ComeSeFosse e Antani arrivano a Milano, insieme al 69, protagonisti di una delle terrazze più fashion della città.

Venerdì 11 novembre dalle ore 18 Terrazza12, al decimo piano del The Brian&Barry Building, Via Durini 28, ospiterà Gianmarco Tognazzi e i suoi vini per un aperitivo-degustazione gourmet.

Una serata da trascorrere in compagnia degli "amici miei" più celebri e irriverenti.  Vini fuori dagli schemi. Mondi differenti, racconti scritti con le note leggere del lounge, l'eleganza del blues e la forza del rock. Queste le etichette firmate La Tognazza, azienda di Gianmarco Tognazzi, che porta avanti la filosofia e lo stile di vita alternativo del padre Ugo, grande appassionato di vino, di cucina e della campagna.

Il brand dal cuore del centro Italia arriva ora nella capitale della moda per un primo ed esclusivo evento di presentazione.

"Questi vini sono la sintesi della nostra filosofia. Abbiamo messo la supercazzola in bottiglia e dietro ogni etichetta c'è una storia importante da raccontare, fatta di lavoro, di profumi, terroir e non solo, anche tanto gioco, aneddoti e grande divertimento. Ci piace essere originali e alternativi, vogliamo essere differenti in questo mondo classicheggiante del vino. Noi ci sentiamo Rock. Se assaggiate Tapioco, ComeSeFosse e Antani, capirete anche perché". Questo il pensiero di Gianmarco Tognazzi, che presenterà venerdì 11 a Terrazza12, insieme al suo socio Alessandro Capria, i vini storici della sua azienda.

"E poi c'è anche il 69, il nostro bianco elegante che fa parte della linea "La Tenuta" – aggiunge Gianmarco –  "un vino che non ti aspetti e che è il nostro orgoglio".

Si tratta di un bianco, il Tapioco, blend di Bellone e Chardonnay, e due rossi, il ComeSeFosse (Merlot, Sangiovese e Montepulciano),  l'Antani (Syrah e Cabernet Franc), mentre il 69 è un altro bianco, un IGT Umbria (Chardonnay, Grechetto e Malvasia), e saranno tutti sapientemente abbinati a una serie di ricette gourmet in versione finger food, pensate e create appositamente dallo chef Matteo Torretta.

Una serata, organizzata insieme in collaborazione con Civiltà del Gusto, in cui si vivrà l'atmosfera conviviale e la personalità audace e creativa de La Tognazza, in una location che si ispira alle eleganti atmosfere degli anni '50, un raffinato lounge bar.
Per info e prenotazioni: 02 9285 3651

Per info e interviste: ufficio stampa La Tognazza Giusy Ferraina – 3392939564 – comunicazione@latognazza.net


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI