Cerca nel blog

lunedì 11 luglio 2016

Il Pio Albergo Trivulzio a fianco del Comune di Milano per il 'Piano Anticaldo'

Un Pio Albergo Trivulzio aperto alla città. Anche quest’anno è stata rinnovata la collaborazione con il Comune per il ‘Piano anticaldo’.



Milano, 11 Luglio 2016 – Sono circa una ventina le persone ‘diversamente giovani’ che a Luglio e Agosto trascorrono le giornate, sabato e domenica compresi, al Pio Albergo Trivulzio, a seguito della ormai pluridecennale collaborazione con il “Piano Anticaldo’ del Comune di Milano.

            Si tratta di persone autosufficienti che, in maggioranza, raggiungono autonomamente la sede di via Trivulzio, usufruendo gratuitamente della mensa e delle molteplici attività di intrattenimento organizzate dal Servizio Animazione del PAT.

            Molte di queste persone - spiega Marta Mirella, Responsabile del Servizio Animazione – frequentano da anni il nostro Servizio, dove trovano sollievo per il caldo e trascorrono il tempo in compagnia, partecipando attivamente alla vita comunitaria. L’appuntamento, soprattutto di Agosto, è ormai parte integrante della loro vita. Arrivano in tarda mattinata da diverse parti della città e tornano a casa a pomeriggio inoltrato, qualcuno anche con la ‘schiscetta’ per la sera. Tra di loro c’è anche una signora di circa novant’anni che viene da sola in bicicletta”.

            Per accedere all’opportunità offerta dal Pio Albergo Trivulzio bisogna farne richiesta tramite il Centro Servizio per Anziani di Zona, oppure chiamare il Numero verde gratuito 800 777 888 del Comune di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI