Tra le novità: tre serate speciali a tema che andranno ad arricchire il calendario di appuntamenti per giovani, adulti e bambini, in programma ogni giorno fino al 4 settembre, per tutti coloro che si trovano in città.
· Il 21 luglio, dalle ore 19.00: "Urban Thursday", una serata aperta a tutti per fare festa con sport urbani, dallo skate alle cargo bike.
Il cortile e la sala principale di BASE Milano si trasformeranno per ospitare presentazioni e workshop di Milano Skateboarding, esibizioni di longboard dancing con Sbanda Brianza e di rollerblade acrobatico con i Sons of Blader, gare di velocità e slalom con Milano Skating.
E, per gli amanti delle due ruote, ci sarà un angolo dedicato alla bicicletta per scoprire nuovi percorsi urbani con Fiab Ciclobby e provare cargo bike e pieghevoli con Ciclosfuso e Tern, Fridabike, La stazione delle biciclette, Ciclica.
La serata prosegue con i concerti dal vivo di Phonograph, Home sweet home, Labradors e il djset con missin red.
· Il 26 luglio, dalle ore 19.00: BASE Milano, in collaborazione con LongTake, propone una serata speciale dedicata al cinema d'autore con la proiezione di "My Son, My Son, What Have Ye Done", film diretto da Herzog e prodotto da Lynch.
Sarà l'occasione per far (ri)assaporare al pubblico milanese le suggestive atmosfere di un lungometraggio indimenticabile, dove le inquietudini di David Lynch si sposano con le riflessioni sugli abissi che si nascondono dentro ognuno di noi, tanto care a Werner Herzog.
La serata comincia alle 19.00 con un incontro dedicato alla filmografia dei due registi, drink e musica a tema.
Prosegue alle 21.00 con la proiezione gratuita su grande schermo del lungometraggio.
· Il 28 luglio, dalle ore 19.30: "On the road Thursday", un'esplorazione sul tema del viaggio per scambiare mappe, itinerari e consigli sui luoghi da non perdere e scoprire alcune fra le più interessanti modalità alternative del viaggiare, raccontate dai protagonisti.
Ci saranno tra gli altri Paolo Pileri, professore del Politecnico di Milano e responsabile del progetto Vento, Gabriele Mina, antropologo e ideatore della mappatura di arte irregolare "I Costruttori di Babele", e Giancarlo Cotta Ramusino, esploratore e autore di "Terre di Mezzo".
Per l'occasione verranno allestiti alcuni corner a tema, tra cui:
- Bookcrossing, a cura dell'Associazione Editori Indipendenti. Dove scambiare libri e ottenere consigli sulle letture estive.
- Swap Map. Scambio di mappe e consigli di viaggio
- Angolo ciclomeccanica base per cicloviaggiatori
- Angolo zaino perfetto dove chiedere e scambiare consigli su come realizzare il bagaglio perfetto per cicloturisti e camminatori.
La serata proseguirà con musica dal vivo.
Nessun commento:
Posta un commento