Presentazione di "18tickets", l'applicazione cloud nata per
innovare e rilanciare il settore del cinema italiano
Appuntamento obbligato a SMAU Milano, non solo per gli appassionati e operatori ICT ma anche per i gestori di sale cinematografiche e di attività culturali e commerciali che prevedono la vendita di biglietti: il prossimo giovedì 18 ottobre (ore 14.30_ Sala Stampa), nell'ambito della prossima edizione della fiera milanese dedicata alle nuove tecnologie, si terrà la presentazione in anteprima di "18tickets", l'applicazione cloud nata per innovare il settore delle sale cinematografiche e per rilanciare la passione e la voglia di andare al cinema in Italia.
L'applicazione sviluppata da 18months Srl - start up nata nell'Incubatore LIB di Sesto San Giovanni - consente ai gestori di cinema e attività culturali di gestire la vendita dei biglietti direttamente sullo smartphone, di interagire con i clienti attraverso i social network e di accedere via web ad un insieme di servizi gestionali, promozionali e commerciali: dalla vendita online dei biglietti e di altri prodotti, all'automatizzazione della gestione del personale e del magazzino, alla pianificazione di attività mirate di marketing.
"18tickets" è la prima soluzione IT italiana in cloud completamente "pay per use", ideata appositamente per permettere ai gestori di monosale cinematografiche o di teatri di colmare il loro gap tecnologico in 24h senza essere obbligati ad investire nell'acquisto di licenze o nell'implementazione dei sistemi informativi. I servizi, le soluzioni e le attrezzature tecniche previste da "18tickets" sono rimunerate dai gestori attraverso una piccola percentuale sul traffico dei biglietti venduti.
"Oltre alle novità che questa applicazione introduce nel settore ICT italiano, "18tickets" nasce con l'obiettivo di innovare la gestione imprenditoriale delle piccole sale, rendendole anche più competitive di fronte al mercato delle multisala, e di rivoluzionare il modo di fruire il cinema, riportandolo ad un momento di aggregazione e di condivisione di gusti e di passioni, grazie all'interazione dell'applicazione con i social network", spiega Alvise Biffi, Amministratore Delegato e socio fondatore di 18months Srl.
E proprio per dimostrare la passione per il cinema che sta dietro l'ideazione e lo sviluppo di "18tickets", nell'ambito della presentazione stampa saranno esibiti due cortometraggi sulle modalità di utilizzo dell'applicazione realizzati da due giovani videomaker che con i video su "18tickets" partecipano al Concorso Movi&Co.
---------------------------------------------
18months Srl è una giovane start up milanese, nata nel 2012 nell'Incubatore LIB di Sesto San Giovanni dal desiderio di un team di sviluppatori creativi di semplificare la vita e "l'user experience", l'esperienza di uso dell'utente attraverso la potenza del cloud, riportando il fattore "sociale" nelle abitudini quotidiane. "18tickets" è la prima experience lanciata da 18months proprio per proporre un nuovo modo di vivere il Cinema. La società è stata creata da Alvise Biffi (34 anni) e Stefano Zanero (33 anni) – che dal 2004 guidano Secure Network Srl, azienda di servizi specializzati nell'information security – insieme agli ingegneri informatici Alberto De Gaspari (26 anni) e Maurizio Del Corno (25 anni).
L'Incubatore-Hotel d'Impresa LIB (www.incubatorelib.it) è la struttura di riferimento nell'area metropolitana milanese per chi vuole creare o implementare un'attività imprenditoriale innovativa. L'Incubatore LIB, creato e gestito da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo (www.milanomet.it), ospita attualmente 30 piccole aziende che operano prevalentemente nel settore ICT.
Nessun commento:
Posta un commento