Cerca nel blog

giovedì 8 luglio 2010

Parte da Milano Geomercato: 1a piattaforma web per vendere prodotti agricoli a km zero


Parte da Milano Geomercato.com: la prima piattaforma internet per la vendita di prodotti agricoli a chilometro zero

 

Parte da Milano Geomercato.com la prima piattaforma internet per la vendita diretta e per la distribuzione di prodotti agricoli a chilometro zero. Mette in contatto direttamente produttori e utenti tramite internet ed organizza la consegna della spesa a domicilio.

 

08/07/2010 - Parte da Milano Geomercato.com la prima piattaforma internet per la vendita diretta e per la distribuzione di prodotti agricoli a chilometro zero. Mette in contatto direttamente produttori e utenti tramite internet ed organizza la consegna della spesa a domicilio.

I vantaggi per l'utente: freschezza dei prodotti, prezzo, riduzione emissioni, comodità consegna,valorizzazione del territorio.

I produttori agricoli del territorio hanno uno strumento innovativo per offrire direttamente i loro prodotti di stagione, garantendone in prima persona qualità e freschezza ed esponendo i loro prezzi senza intermediari. In più, i loro prodotti vengono consegnati a casa, quando si desidera.

"Geomercato vuole valorizzare tutte le opportunità delle filiera corta e del chilometro zero stimolando l'aggregazione geografica della domanda in una sorta di gruppo d'acquisto virtuale. - spiega Marco Porcaro di Viamente la società che ha realizzato la piattaforma - L'obiettivo principale è di gestire la raccolta e la consegna a domicilio in modo efficiente e ai costi contenuti, a tutto vantaggio dell'utente e dell'ambiente "Geomercato stimola la partecipazione attiva e consapevole in puro stile social network ai processi di raccolta e distribuzione del cibo sul territorio "

La freschezza e genuinità dei prodotti offerti dagli agricoltori del territorio sono condizionati dalla stagionalità, dalle condizioni atmosferiche e dalla capacità produttiva del singolo produttore agricolo. Geomercato non è un supermercato: può capitare che nel corso del tempo alcuni prodotti non siano disponibili. La gamma può variare anche da una settimana all'altra se è questo che la natura ha deciso.

"Partiamo da Milano con Geomercato, stimolati anche dall'evento Expo 2015, perché pensiamo che i cittadini, i produttori agricoli e le istituzioni del territorio siano pronti per raccogliere insieme a noi nei prossimi mesi questa sfida d'innovazione di carattere socio-economico ed ambientale oltre che tecnologica" aggiunge Porcaro " per poi estendere il servizio gradualmente a tutto il territorio nazionale"

Il servizio è remunerato da una percentuale sul venduto dei produttori ed ha l'obiettivo di minimizzare i costi del trasporto per gli utenti finali partecipando allo sviluppo delle Aziende Agricole sul territorio.

Geomercato è un servizio basato sulla piattaforma di ottimizzazione dei percorsi Viamente Route Planner

Per maggiori informazioni

Viamente s.r.l
Ufficio stampa Geomercato
info@geomercato.com
+39 0289604897



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI