CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 8 luglio 2010

Parte da Milano Geomercato: 1a piattaforma web per vendere prodotti agricoli a km zero


Parte da Milano Geomercato.com: la prima piattaforma internet per la vendita di prodotti agricoli a chilometro zero

 

Parte da Milano Geomercato.com la prima piattaforma internet per la vendita diretta e per la distribuzione di prodotti agricoli a chilometro zero. Mette in contatto direttamente produttori e utenti tramite internet ed organizza la consegna della spesa a domicilio.

 

08/07/2010 - Parte da Milano Geomercato.com la prima piattaforma internet per la vendita diretta e per la distribuzione di prodotti agricoli a chilometro zero. Mette in contatto direttamente produttori e utenti tramite internet ed organizza la consegna della spesa a domicilio.

I vantaggi per l'utente: freschezza dei prodotti, prezzo, riduzione emissioni, comodità consegna,valorizzazione del territorio.

I produttori agricoli del territorio hanno uno strumento innovativo per offrire direttamente i loro prodotti di stagione, garantendone in prima persona qualità e freschezza ed esponendo i loro prezzi senza intermediari. In più, i loro prodotti vengono consegnati a casa, quando si desidera.

"Geomercato vuole valorizzare tutte le opportunità delle filiera corta e del chilometro zero stimolando l'aggregazione geografica della domanda in una sorta di gruppo d'acquisto virtuale. - spiega Marco Porcaro di Viamente la società che ha realizzato la piattaforma - L'obiettivo principale è di gestire la raccolta e la consegna a domicilio in modo efficiente e ai costi contenuti, a tutto vantaggio dell'utente e dell'ambiente "Geomercato stimola la partecipazione attiva e consapevole in puro stile social network ai processi di raccolta e distribuzione del cibo sul territorio "

La freschezza e genuinità dei prodotti offerti dagli agricoltori del territorio sono condizionati dalla stagionalità, dalle condizioni atmosferiche e dalla capacità produttiva del singolo produttore agricolo. Geomercato non è un supermercato: può capitare che nel corso del tempo alcuni prodotti non siano disponibili. La gamma può variare anche da una settimana all'altra se è questo che la natura ha deciso.

"Partiamo da Milano con Geomercato, stimolati anche dall'evento Expo 2015, perché pensiamo che i cittadini, i produttori agricoli e le istituzioni del territorio siano pronti per raccogliere insieme a noi nei prossimi mesi questa sfida d'innovazione di carattere socio-economico ed ambientale oltre che tecnologica" aggiunge Porcaro " per poi estendere il servizio gradualmente a tutto il territorio nazionale"

Il servizio è remunerato da una percentuale sul venduto dei produttori ed ha l'obiettivo di minimizzare i costi del trasporto per gli utenti finali partecipando allo sviluppo delle Aziende Agricole sul territorio.

Geomercato è un servizio basato sulla piattaforma di ottimizzazione dei percorsi Viamente Route Planner

Per maggiori informazioni

Viamente s.r.l
Ufficio stampa Geomercato
info@geomercato.com
+39 0289604897



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.