CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 2 luglio 2010

Organizzare un trasloco a Milano


State traslocando su Milano? Da giorni in maniera ossessiva non fate altro che cercare su Google "traslochi Milano"? In questo articolo cercheremo di darvi qualche consiglio sul come affrontare al meglio la situazione:

Il trasloco, oltre ad essere stressante e faticoso, si effettua di solito in un momento difficile dal punto di vista economico: si sono già spesi un sacco di soldi fra l'acquisto della casa, la sua ristrutturazione, i mobili nuovi…Dunque nessuno, neanche le persone più ricche, disdegna di risparmiare o di usufruire di qualche forma di sconto. Ecco di seguito una serie di consigli utili per fare economia durante il trasloco.

Meglio non dare cifre, perché ogni trasloco è questione a sé stante. Possiamo però segnalare i fattori che influenzano di più il prezzo. Innanzitutto la tempistica: prima si prenota, meglio è. Se si fissa il giorno del trasloco con meno di un mese di anticipo i traslocatori di solito non applicano alcuna forma di riduzione del prezzo viceversa, se si stabilisce il giorno con più un mese di anticipo, le ditte sono spesso disposte a fare uno sconto che si aggira intorno al 10%. Tenete poi presente che i due fattori che incidono di più sul costo di un trasloco sono: la quantità di oggetti che dovranno essere trasportati ed il numero di chilometri che dovranno essere percorsi. Il tecnico, inviato dalla ditta per il calcolo del preventivo, certamente non si metterà a prendere le misure di ognuno dei mobili presenti nella vostra casa, il suo calcolo si baserà sul numero e sulla tipologia dei mobili da trasportare ed anche sulla facilità di accesso dei mezzi e del personale alle abitazioni. Altri elementi che incidono sul prezzo del trasloco sono il piano della vecchia abitazione e quello della nuova: sappiate che il trasloco è considerato standard quando la somma del piano in cui si trova la casa che lasciate e quella della casa dove andrete ad abitare è tra 6 e 8. Se effettuate ad esempio un trasloco tra due case al terzo piano sosterrete, a parità di condizioni, più o meno la stessa spesa di un trasloco realizzato, tra una casa al secondo piano ed una al quarto. Se invece, addizionando i due piani, il totale risulta superiore a 8 ci sarà un supplemento, una somma inferiore a 6 vi dà in genere diritto ad uno sconto. Se poi occorre installare un auto gru è necessario preventivare un altro supplemento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *