Cerca nel blog

venerdì 2 luglio 2010

Organizzare un trasloco a Milano


State traslocando su Milano? Da giorni in maniera ossessiva non fate altro che cercare su Google "traslochi Milano"? In questo articolo cercheremo di darvi qualche consiglio sul come affrontare al meglio la situazione:

Il trasloco, oltre ad essere stressante e faticoso, si effettua di solito in un momento difficile dal punto di vista economico: si sono già spesi un sacco di soldi fra l'acquisto della casa, la sua ristrutturazione, i mobili nuovi…Dunque nessuno, neanche le persone più ricche, disdegna di risparmiare o di usufruire di qualche forma di sconto. Ecco di seguito una serie di consigli utili per fare economia durante il trasloco.

Meglio non dare cifre, perché ogni trasloco è questione a sé stante. Possiamo però segnalare i fattori che influenzano di più il prezzo. Innanzitutto la tempistica: prima si prenota, meglio è. Se si fissa il giorno del trasloco con meno di un mese di anticipo i traslocatori di solito non applicano alcuna forma di riduzione del prezzo viceversa, se si stabilisce il giorno con più un mese di anticipo, le ditte sono spesso disposte a fare uno sconto che si aggira intorno al 10%. Tenete poi presente che i due fattori che incidono di più sul costo di un trasloco sono: la quantità di oggetti che dovranno essere trasportati ed il numero di chilometri che dovranno essere percorsi. Il tecnico, inviato dalla ditta per il calcolo del preventivo, certamente non si metterà a prendere le misure di ognuno dei mobili presenti nella vostra casa, il suo calcolo si baserà sul numero e sulla tipologia dei mobili da trasportare ed anche sulla facilità di accesso dei mezzi e del personale alle abitazioni. Altri elementi che incidono sul prezzo del trasloco sono il piano della vecchia abitazione e quello della nuova: sappiate che il trasloco è considerato standard quando la somma del piano in cui si trova la casa che lasciate e quella della casa dove andrete ad abitare è tra 6 e 8. Se effettuate ad esempio un trasloco tra due case al terzo piano sosterrete, a parità di condizioni, più o meno la stessa spesa di un trasloco realizzato, tra una casa al secondo piano ed una al quarto. Se invece, addizionando i due piani, il totale risulta superiore a 8 ci sarà un supplemento, una somma inferiore a 6 vi dà in genere diritto ad uno sconto. Se poi occorre installare un auto gru è necessario preventivare un altro supplemento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI