Cerca nel blog

mercoledì 28 luglio 2010

MILANO IN PROGRESS 2010









CALL FOR PARTICIPATION

MILANO IN PROGRESS
10 :: Ottobre :: 2010
Loggia dei Mercanti
Milano

Sei un'impresa creativa?
Il 10 ottobre sarà di nuovo tempo di creatività e innovazione.
Riparte, con la  quarta edizione, Milano in Progress, la maratona della creatività ideata da MGM Digital Communication in collaborazione con JOB24.it - Il Sole 24 Ore, e prevista all'interno di Innovation Festival, appuntamente milanese che si svolgerà dal 6 all'11 ottobre promosso dalla Provincia di Milano e da Alintec, sostenuto da Pro Inno Europe, dalla Commissione Europea e dalla Camera di Commercio di Milano, con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano.< br />Come da tradizione, Milano in Progress offre un'occasione pubblica di incontro e comunicazione per valorizzare, dare visibilità, mettere a confronto e premiare le migliori risorse creative sul territorio lombardo attraverso una non-stop di presentazione di progetti, video, performance, testimonianze...

A chi si rivolge?
Possono partecipare tutti quei soggetti - individui e imprese - che ricorrono a un uso creativo delle nuove tecnologie per dar vita a nuovi prodotti, linguaggi, contenuti, comunicazione, e che hanno voglia di sottoporre le loro idee a un eterogeneo pubblico qualificato, composto da rappresentanti istituzionali e aziendali, giornalisti, investitori, semplici appassionati dell'innovazione, ecc.

Come si svolge?
Un pomeriggio di "performance creative", una festa di idee, immagini, video, racconti, condotta da Rosanna Santonocito di JOB24.it - Il So le 24 Ore, durante la quale presentare gli esempi migliori di creatività.
Una commissione di esperti selezionerà le venti aziende o singoli che avranno elaborato i progetti più interessanti e che avranno aderito all'iniziativa; registrandosi sul sito www.milanoinprogress.it.
Le aziende selezionate saranno invitate a presentare le loro innovazioni in pubblico secondo l'ormai collaudata formula "massima creatività in cinque minuti": ogni impresa avrà a disposizione cinque minuti - scanditi da un gong iniziale e finale - per raccontare la propria identità, le idee, i progetti.
Per tutti i partecipanti: carta bianca! Ognuno sarà libero di raccontarsi con gli strumenti e i linguaggi che riterrà più idonei.
Milano in Progress metterà a disposizione alcuni strumenti "classici" (schermo, videoproiettore,...) ma l'unico limite sarà quello imposto dalla fantasia dei partecipanti.
Il pubblico presen te in sala manifesterà la propria preferenza nei confronti del progetto comunicato nella maniera più innovativa e originale.
Le prime tre imprese vincitrici saranno comunicate al termine dell'evento.

Perché partecipare?
:: Per entrare a far parte di un database dinamico di imprese creative
:: Per celebrare l'innovazione e partecipare attivamente a Innovation Festival, uno dei principali eventi a livello europeo dedicati all'innovazione tecnologica e alla creatività
:: Per essere visti da un pubblico qualificato composto da enti, istituzioni, privati
:: Per fare rete con altri soggetti creativi e sviluppare sinergie
:: Per ottenere visibilità mediatica grazie a Job24.it e raccontare la propria storia e i propri progetti

Come partecipare?
Basta andare sul sito www.milanoinprogress.it, cliccare su "Iscriviti", compilare il form e inviare i materiali che raccontano il progetto e l'impresa a questo indirizzo:
MGM Digital Communication
Via Vivaio, 23
20122 Milano
La Commissione, composta da istituzioni ed esperti, creerà la shortlist dei 20 finalisti che parteciperanno alla maratona del 10 ottobre 2010.

C'è tempo sino al 25 settembre 2010 per farci avere le vostre idee o segnalarci aziende creative.

A ottobre si ammassano le nuvole dell'innovazione: sono previsti temporali di creatività brevi e molto, molto intensi.

Per informazioni:
info@mgmdigital.com
Tel: 02-798760


Milano in Progress è un evento creato da MGM Digital Communication

MGM Digital Communication Srl
Via Vivaio 23 - 20122 Milano t. +39 02 798760 f. +39 02 798701
PI - 11653600152 - www.mgmdigital.com




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI