CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2010

Respace scende in passerella MI Pret a Porter


 

Respace scende in passerella

 

 Il brand di design Made in Italy arreda gli spazi di Milano prêt-a-porter

Prêt-à-Porter donna - collezioni Autunno Inverno 2010-2011 
26 Febbraio - 1° Marzo 2010 Fieramilanocity

 

Innovazione e nuove sperimentazioni tra tessuti esclusivi e inserti tecnologici all'avanguardia il tutto unito da un'artigianalità Made in Italy che si contraddistingue. Queste le chiavi di Respace nuovo brand di design che arreda il "relax" di Mi Milano prêt-a-porter alla sua seconda edizione al Portello di Fiera Milano City dal 26 febbraio al 1 marzo 2010.

Un concetto espositivo innovativo a cui Respace partecipa grazie alla realizzazione di aree pensate per il relax dei visitatori e per dare un tocco di originalità alla manifestazione dedicata alla moda a Milano. Ideali per coniugare tecnologia nelle forme e innovazione dei tessuti senza tralasciare divertimento, originalità e fashion design, le sedute Play Space saranno protagoniste indiscusse degli spazi relax: cuscinoni extra-large multiuso che in pochi semplici gesti si trasformano da pouf a poltrona, da chaise longue a divano, da cuscinone a rivisitazione della mitica poltrona a sacco.

Play space è composto da una sacca interna contenente microsfere, sfoderabile e lavabile, per interni ed esterni, è l'affermazione di un'idea apparentemente semplice, che ha dato vita a un prodotto curato in ogni dettaglio, versatile sia nell'uso sia nell'immagine "fresca" e seduttiva.

Tanti i rivestimenti a disposizione: satinati, gommosi e nelle colorazioni più luxury oro, argento e nei colori cangianti; lucidi e plastici o dalla texture a righe per una soluzione adatta a barche e yacht; versione in tessuto gommato, cotone misto lino per interni e in materiale TempoTest per esterno.

Originali e indimencabili anche i pouf a memoria di forma Q-bello, esaltazione del tessuto che ricorda il tuo relax grazie ai nuovi materiali dell'imbottitura, che si modellano sulle forme del corpo e che accompagneranno Play Space nell'arredo di MI Milano prêt-a-porter.

Un design, quello REspace che dal 2004 ricerca attentamente la forma perfetta, attraverso la progettazione e la cura del dettaglio, sintetizzandole in forme pure ed essenziali, rivestimenti in tessuti e pelli di ogni consistenza e colore, sperimentando e applicando le innovazioni tecnologiche più avanzate nelle imbottiture e nei meccanismi, per una qualità e uno new style senza compromessi.

www.respace.it

REspace nasce nel 2004 a Verano Brianza (MB) e si caratterizza per l'alta qualità della sua produzione, unita ad una particolare cura nel dettaglio e nella sperimentazione di nuove forme, tecnologie e rivestimenti per il relax. L'azienda è attiva nella produzione e realizzazione di divani, componibili, sedute ambiente, imbottiti, collezioni giorno, notte e contract e nella messa a punto di innovazioni nelle imbottiture, nei telai, nei meccanismi, con rigorosi e reiterati controlli di qualità. L'azienda sarà presente al Salone del Mobile 2010.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *