CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 5 febbraio 2010

Milano. Forum della Comunicazione Digitale 10 febbraio 2010





Forum della Comunicazione Digitale
Milano, 10 febbraio, Piazza Affari, Palazzo Mezzanotte.

E' il primo vero appuntamento importante in Italia, sui temi del marketing e della comunicazione digitale.

Si distingue dallo IAB Forum, allargando il dibattito all'innovazione, coinvolgendo aziende, istituzioni pubbliche, agenzie, Università e, ovviamente, i protagonisti del nuovo scenario digitale.

All'interno di un'intera giornata dedicata alle case history più interessanti, Andrea Genovese condurrà il convegno del pomeriggio, dalle 16 alle 18, dal titolo: Conversazioni sulla Digital Influence e la Net Reputation.

Andrea ha invitato parecchie persone e sarà un panel piuttosto affollato. Proverà ad animare un dibattito, senza troppi interventi promozionali,
su casi concreti di uso innovativo della comunicazione digitale.

Costi, benefici, vantaggi e disagi.

Perché Eni è al primo posto nella classifica dei siti corporate, secondo Webranking?
Che risultati ha dato la prima maratona digitale per la ricerca, che abbiamo fatto insieme a Telethon? Come stanno investendo il loro budget milionario, regioni come la Puglia e la Toscana, per promuovere il turismo attraverso il web  o il rapporto con i cittadini? Quali sono le strategie di comunicazione efficaci,  secondo il nuovo paradigma, proposto da Paolo Iabichino, autore di Invertising?

E molte altre aziende: Costa Crociere, Microsoft, Visiant, Almaviva, etc.

Avranno un ruolo da protagonisti i discussant: un piccolo ma agguerritissimo panel di blogger, influencer ed esperti di internet, che ho invitato per discutere, criticare, promuovere  le case history presentate: Vincenzo Cosenza di Digital PR, Luca De Fino di Ogilvy,  Alex Giordano di Ninja Marketing e Carlo Infante di Performing Media.

Il programma completo, lo potete leggere qui:
www.forumdigitale.it/2010/programma.html

Nei prossimi giorni nuove informazioni su 7thFloor.it

Per chi vuole partecipare in diretta su internet, vi comunicherò a breve l'indirizzo della webtv e dell'instant blog dell'evento.


Andrea Genovese (7thFLOOR)


Per maggiori informazioni:

www.forumdigitale.it/
e
http://www.7thfloor.it/


--
Postato su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *