Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2010

BIT MILANO. PROVINCIA CATANIA: WETNA

Milano - Venerdì 19 febbraio, ore 15, Sala "Aries" Centro Congressi Stella Polare

Conferenza stampa di presentazione 

LA PROVINCIA DI CATANIA ALLA BIT PRESENTA IL PROGETTO "WETNA" 

Catania e il suo territorio. L'area metropolitana e i 58 comuni che la abbracciano. Luoghi che disegnano la propria identità attraverso le tradizioni ma che hanno alle spalle una millenaria storia di apertura e multiculturalismo. Un passato con le sue radici e matrici, ma una chiara vocazione globale con una lungimirante proiezione sul futuro.

«Città d'Europa e del mondo»: è con questo spirito che la Provincia Regionale di Catania sarà presente alla Bit 2010, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, che si terrà dal 18 al 21 febbraio.

In occasione della conferenza stampa che si svolgerà venerdì 19 febbraio, alle 15.00, nella Sala "Aries" Centro Congressi Stella Polare, il Presidente della Provincia regionale di Catania, Giuseppe Castiglione, presenterà, nell'ambito del programma "Gran Tourismo da vivere", il progetto "Wetna" (acronimo di Workshop Events Travel Nature Art) elaborato in collaborazione con Etna Convention Bureau e su proposta del Tavolo Tecnico sul Turismo della Provincia di Catania.

A illustrarne il contenuto saranno anche Nico Torrisi e Benedetto Puglisi rispettivamente amministratore e direttore generale  della società interamente partecipata dalla Provincia a cui è affidata l'attività di marketing turistico-congressuale, l'Etna Convention Bureau.

«L'esteso e innovativo progetto lancerà Catania e il suo territorio come inarrestabile forza d'attrazione, lasciando esprimere ogni potenzialità, dando voce ad ogni spunto – ha spiegato il presidente Giuseppe Castiglione - un'iniziativa inedita che si tradurrà in un'indubbia opportunità di visibilità, business e di crescita economica perché per la prima volta, in autunno, la città sarà il punto d'incontro tra operatori del settore, l'anello di congiunzione tra le realtà aziendali locali e non, la location di tutta la comunità che imprende nel turismo: il pacchetto "Catania e provincia" verrà infatti "offerto e venduto" ai maggiori tour operator mondiali, attraverso un evento di nicchia – il primo in questa direzione, che vedrà la partecipazione dei leader del settore».

La presenza alla Bit – che si conferma come uno dei marketplace del turismo più ampi e prestigiosi – costituirà tra l'altro un'occasione preziosa che permetterà a tutto il comprensorio del capoluogo etneo di presentarsi al mondo, di proporsi come meta di un turismo di massa dove per massa s'intende l'incredibile predisposizione del territorio ad appagare ogni gusto, ad offrire natura e arte, mare e montagna, tradizione come pure avanguardia, scenari a fior di pelle e movida.

 

16 febbraio 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI