CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 28 febbraio 2018

YAPE, il pony express robot debutta alla fashion week: consegnerà le griffe agli influencer

E-NOVIA CON YAPE ALLA FASHION WEEK

I RIFLETTORI DEL MONDO SU MILANO CAPITALE DI HI-TECH E MODA

Il last mile delivery system targato e-Novia alla settimandedicata afashion. 

Il CEO Vincenzo Russi: «A Milano l'industria delle tecnologie per la mobilità incontra il sistema moda». 

Milano, 28/2/2018  Veicoli a guida autonoma, tecnologie made in Italy e fashion week. 

Milano capitale, sotto gli occhi del mondo in particolare questa settimana, per l'industria della moda e per l'eccellenza tecnico-scientifica dei prodotti sviluppati dalle società innovative generate nell'ecosistema milanese

Due eccellenti industrie italiane che contribuiscono, da punti di vista differenti, a presentare, sotto la luce che merita, il nostro Paese. 

Da un lato l'indiscussa leadership nel mondo della moda, dall'altro soluzioni tecnologiche emergenti che hanno fatto parlare di sé a livello globale. 

Un incontro inevitabile che vede tra i protagonisti YAPE, il pony express robot a guida autonoma chiamato a effettuare alcune consegne di abiti e accessori ai protagonisti della settimana della moda milanese

Il sistema di last mile delivery ideato da e-Novia, la fabbrica di Imprese con headquarter in via San Martino 12, e realizzato nella giovane impresa YAPE, reduce dal successo al Ces di Las Vegasè stato infatti scelto da Tommy Hilfigerper effettuare consegne ad uno tra i più noti influencer del webpresenti in città per l'evento di moda esperienziale TOMMYNOW a Milano domenica 25 febbraio alle ore 8.
«Milano, già indiscussa capitale del fashion a livello globalecon grandi imprenditori che hanno saputo interpretare il genio italiano nel settore della moda  commenta Vincenzo Russiceo di e-Novia ambisce a diventare capitale anche nell'hi-tech. È un obiettivo e un impegno al quale, come e-Noviapartecipiamo combinando le eccellenze tecnologiche made in Italyl'acume imprenditoriale e il gusto italiano per il design. L'arrivo sul mercato di una soluzione su misura come YAPE riporta al centro la capacità tutta italiana di creare imprese e prodotti in grado di crescere rapidamente sul mercato e confrontarsi alla pari con i maggiori player internazionali».


Che cos'è e-Novia
E-Novia rappresenta una realtà unica nel panorama industriale italiano, una «Enterprises Factory» che ottimizza e rende scalabile il processo di trasformazione di ricerca in impresa, di ricercatore in imprenditore e di startup in impresa. 

La «Fabbrica promuove, costituisce e sviluppa società innovative, ad alto valore tecnologico, attraverso la valorizzazione delle proprietà intellettuali sviluppate in collaborazione con i principali istituti di ricerca italiani e con le corporate internazionali e veicolati in progetti di startup attraverso la propria «linea produttiva» composta da due «Foundries»: la «Invention Foundry» e la «Enterprise Foundry».

Che cos'è YAPE
YAPE, acronimo di Your Autonomous Pony Express, è un robot a guida autonoma di ridotte dimensioni che viaggia su due ruote dotate di motori elettrici che hanno un'autonomia di circa 80 chilometri. 

Grazie a sensori e videocamere è in grado di muoversi su marciapiedi e piste ciclabili per consegnare pacchi fino a 70 chilogrammi di peso. YAPE è semplice da usare grazie a una app collegata a una piattaforma di gestione. 

Per spedire basta indicare l'indirizzo di destinazione nella app, o scrivere semplicemente a quale persona è destinato il pacco, lasciando al GPS il compito di rilevarne la posizione. 

Alla consegna, il destinatario sarà abilitato all'apertura del vano soltanto con un sistema di face recognition.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *