CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 7 febbraio 2018

Milano. This is Not a Sushi Bar, mezzo milione di aumento di capitale per il pioniere del food delivery milanese

Professionalità italiana e cibo giapponese a domicilio con le ordinazioni online: con questa intuizione 10 anni fa nasceva a Milano la catena che ora punta ad altre città

"THIS IS NOT A SUSHI BAR"
MEZZO MILIONE DI EURO PER FINANZIARE LA CRESCITA DEL PIONIERE DEL FOOD DELIVERY

L'ad di Nuvolab Francesco Inguscio: «In meno di 6 mesi abbiamo accelerato la catena di ristoranti 2.0 fino a renderla appetibile per gli investitori italiani del food».

Milano, 7 febbraio 2018 – Mezzo milione di euro di investimenti nel sushi delivery milanese This is Not a Sushi Bar. L'operazione è andata in porto con la regia di Nuvolab, il venture accelerator fondato da Francesco Inguscio, coinvolto nella società sei mesi fa dal fondatore Matteo Pittarello, con l'obiettivo di supportarne la crescita con capitali freschi e menti coraggiose.
Entrano nella società business angel con un aumento di capitale per 400mila euro a cui si aggiungono 50mila euro di replacement capital. Tra gli investitori figurano Mega Holding e altri angel italiani attivi nel settore food.
This is Not a Sushi Bar, che oggi conta 4 ristoranti a Milano, è la prima catena di sushi delivery attiva nel capoluogo lombardo. Fondata nel 2007, ha fatto del comparto tecnologico il propriopunto di forza. 
La piattaforma software utilizzata è stata sviluppata internamente e permette di gestire grossi quantitativi di ordini su più punti vendita, sia dal punto di vista logistico produttivo che di contabilizzazione e fatturazione. Solo negli ultimi 12 mesi sono stati gestiti più di 40.000 ordini online, per un fatturato che sfiora 1,4 milioni di euro.
Questa operazione avrà lo scopo di supportare l'importante piano di espansione italiano e internazionale di This is Not a Sushi Bar, andando a consolidare l'infrastruttura tecnologica già molto avanzata utilizzata nella catena e aprendo nuovi punti vendita in altre città.
«L'intuizione alla base di This is Not a Sushi Bar da sempre è stata quella di coniugare il concetto di fast casual dining con un prodotto di alta qualità consegnato a domicilio, standardizzabile e replicabile su larga scala – afferma Matteo Pittarellofondatore e Presidente di This is Not a Sushi Bar –. Questa operazione si inserisce in un percorso di discontinuità con il passato (lo scorso aprile, Matteo Pittarello, con Armando Zappalà e altri sociha acquisito le quote di controllo degli altri fondatorindr), che spinge l'acceleratore sulla sperimentazione digitale, sull'identità e su un modo più moderno di gestire l'azienda, rispettando la nostra vocazione di innovatori del settore. Siamo orgogliosi di poter allargare il progetto grazie all'intervento di nuovi investitori di valore e di esperienza industriale. Ora puntiamo ad espandere la nostra catena di ristoranti fuori Milano, città che ci ha visti nascere come pionieri del food delivery».
«In meno di 6 mesi di accelerazione – spiega Francesco Inguscio, fondatore e CEO di Nuvolab –è già stato aperto un nuovo ristorante grazie alla fusione per incorporazione con Japa di Fabio Ionàsono state stipulate nuove partnership che verranno lanciate a breve, migliorate tutte le metriche operative ed economiche e sono confluiti nella società smart money per finanziare la scalata nazionale. Si conferma l'efficacia del nostro metodo, che definiamo "collaborative rainmaking": significa, da imprenditori, aiutare altri imprenditori a maturare, fino a farli affiancare dagli industriali più coerenti con il progetto, generando una crescita basata su idee innovative coniugate alla capacità imprenditoriale di trasformarle in aziende di successo».
«Siamo contenti di poter investire in una realtà italiana di giovani innovatori ma che si è già fatta conoscere per la qualità del servizio come This is Not a Sushi Bar – commenta Marco Boroli, partner Mega holding –. Una delle direttrici di sviluppo più promettenti per il nostro Paese è la messa a frutto delle competenze e dei valori che abbiamo nel settore food coniugandole in modo creativo con le nuove pratiche di consumo che passano, in misura sempre maggiore soprattutto nelle generazioni più giovani, per la mobilità e per il digitale».

This is Not a Sushi Bar (This Is Not srl) è una catena di sushi delivery nata a Milano nel 2007 che conta oggi 4 punti vendita.In questi anni ha fatto del branding "non convenzionale", del servizio al cliente e della eccellenza del proprio prodotto i suoipunti di forza.

Nuvolab è un venture accelerator e innovation advisor di Milano. Nato nel 2011 per mano di Francesco Inguscio, in questi anni ha supportato più di 40 startup nella crescita e numerosi soggetti corporate, investitori ed istituzioni in progetti di open innovation. 2 exit all'attivo annunciate a settembre 2017e altre 7 startup accelerate.

Mega holding è una holding di investimento basata a Milano fondata nel luglio 2017 con l'obiettivo di acquisire partecipazioni sia di maggioranza che di minoranza in aziende del settore food con forte potenzialità di crescita inespressa e un modello innovativo. Mega Holding opera altresì mettendo a disposizione delle partecipate la professionalità e i contatti dei suoi partner e favorisce le sinergie tra le società in cui ha investito massimizzando così il proprio apporto alla loro crescita.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *