CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 19 febbraio 2018

IL TALENTO DEGLI ALUMNI DI ISTITUTO MARANGONI PROTAGONISTA DI MILANO MODA DONNA F/W 2018/2019


IL TALENTO DEGLI ALUMNI DI ISTITUTO MARANGONI PROTAGONISTA DI MILANO MODA DONNA F/W 2018/2019

In occasione del prossimo appuntamento con Milano Moda Donna, che animerà le passerelle milanesi dal 20 al 26 febbraio, molti gli Alumni di Istituto Marangoni che vedranno le loro collezioni sfilare sotto i riflettori.

Talenti protagonisti del fashion system internazionale, che in un passato più o meno recente, hanno seguito un percorso di formazione unico presso Istituto Marangoni, vivendo in un contesto cosmopolita, seguiti da professionisti esperti in alta formazione, sviluppando progetti didattici con i brand più prestigiosi della moda e del design.

Tra i nomi che compaiono nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana, ricordiamo Lucio Vanotti, raffinata promessa della moda italiana, che due anni fa è stato scelto da Armani per sfilare nell'Armani/Teatro, e che ha creato il marchio che porta il suo nome nel 2012.

Come lui, anche l'israeliana Daizy Shely, riconoscibile per il suo stile schietto e ricco di contrasti, e Manchit Au, creatrice del brand cinese Ricostru, che coniuga eleganza rigorosa, ricchezza di materiali e dettagli ricercati, sono stati scelti da Giorgio Armani per sfilare nel famoso spazio progettato dall'architetto giapponese Tadao Ando e saranno protagonisti della prossima Fashion Week milanese.

Tra gli allievi di Istituto Marangoni, compare anche Nicola Brognano, vincitore dell'edizione 2016 di Who's On Next, e Alberto Zambelli, che nel 2013 ha fondato il suo Brand omonimo riconoscibile per il suo stile minimal e l'utilizzo di materiali e dettagli di alta qualità.

In calendario anche lo show dello storico brand milanese Mila Schön, che presenterà le nuove collezioni firmate dal visionario art director Alessandro De Benedetti, che inizia la sua carriera studiando illustrazione, moda e design presso l'Istituto Marangoni di Milano.
Riflettori puntati anche su Krizia, con le proposte di Antonio D'Anna, head designer del brand.

A questi si aggiungono Martina Cella, che presenta il suo brand all'interno di Fashion Hub Market e gli Alumni Anouki, Rachel Diniz e Gilda Ambrosio, famosa influencer, con il suo brand Attico, inseriti nel calendario delle presentazioni.

Grande attesa inoltre per la sfilata di Ermanno Scervino, stilista da sempre rinomato per l'alta artigianalità delle sue preziose collezioni e  Brand Ambassador di Istituto Marangoni • The School of Fashion and Art.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *