Ultime news da e su Milano
Cerca nel blog
sabato 14 dicembre 2013
Éspria, la semplicità in uno stile compatto
venerdì 13 dicembre 2013
A Milano nuovo negozio dedicato ai bambini, dove si guadagna!
Milano ha il suo speciale negozio per bambini dedicato al riuso
Ha aperto a Milano un negozio dell'usato unico nel suo genere. Dall'idea del tradizionale mercatino sorge Baby Bazar, il punto vendita dedicato all'infanzia, alla puericoltura e al premaman.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Arriva anche a Milano Baby Bazar, il negozio dell'usato dedicato all'infanzia.
Baby Bazar Milano Giambellino è il punto vendita innovativo che consente di vendere e guadagnare e comprare risparmiando.
Quante cose abbiamo in casa, dei nostri bimbi, che si accumulano tra la polvere o nelle cantine? Quanti giochi i nostri figli non usano più o hanno usato solo per pochi giorni? Insomma, quante cose abbiamo, specie dei nostri bambini, che sono ancora in ottimo stato ma occupano talmente tanto spazio da volerle far finire in una discarica?
Per tutti quegli oggetti dedicati all'infanzia che possono avere ancora vita, arriva Baby Bazar Milano Giambellino, il negozio dell'usato dedicato ai bambini, dove la qualità è di casa.
Manuela e il figlio Fabio sono i nuovi titolari del negozio dell'usato che ormai conta oltre 50 filiali in tutta Italia, capaci di sostenere le famiglie e di dare valore a un comparto che continua a crescere. "Ci siamo buttati in questa avventura certi che aiuti a vedere il consumo in modo nuovo. Crediamo che l'usato rappresenti proprio il futuro", dice Manuela, "e vogliamo spingere le mamme a capire che una realtà come la nostra è educativa e aiuta l'ambiente."
Aderire a Baby Bazar è semplice: basta portare la merce in valutazione nel punto vendita, negli orari prefissati, e registrarsi attraverso la carta nazionale Baby Bazar. L'abbigliamento, i giocattoli, le attrezzature e tutta la merce consegnata rimarrà in esposizione a prezzo pieno per 60 giorni, dopo di che subirà uno sconto fino al 50%. Gli articoli venduti danno diritto a un rimborso pari al 50% del prezzo di vendita, ritirabile già dal 15simo giorno immediatamente dopo la vendita. Attraverso la card nazionale è inoltre possibile registrarsi online e monitorare le proprie vendite in completa trasparenza.
Cosa si trova a Baby Bazar Milano Giambellino? Articoli per la puericoltura, abbigliamento premaman, attrezzature, giocattoli, abiti, e tante altre cose utili per i bambini, dal concepimento al decimo anno d'età. La convenienza dell'usato, su capi che sono molto simili al nuovo, varia dal 50 al 70% in meno rispetto ai negozi tradizionali.
Baby Bazar Milano Giambellino è tutto questo, ma anche possibilità di incontro e confronto per genitori, che vedranno nel punto vendita uno spazio dedicato alle attività extracommerciali, volte a valorizzare i bambini e i genitori, come clienti ma in primis come persone.
Manuela e Fabio vi aspettano dunque a Milano, nel loro Baby Bazar che si trova in via Giambellino, 13/15. Il telefono del negozio è 02 84193047 ma è possibile scrivere anche via email per maggiori informazioni all?indirizzo milanogiambellino@babybazar.it. Il sito internet dedicato al punto vendita è http://www.milanogiambellino.babybazar.it/ mentre sul sito nazionale di Baby Bazar è possibile approfondire i temi dell'usato dedicato all'infanzia.
Fondazione Politecnico Milano - Concorso “Tra pubblico e privato. Nuove forme del vivere, del lavorare, dell’abitare”. - Premiazione - « Citta' Ecologica, Citta' Etica » Assoedilizia
PUBBLICO E PRIVATO PER RECUPERARE UN'AREA INDUSTRIALE DISMESSA
Interventi del Presidente Giampio Bracchi e dell'Architetto Stefano Boeri.
Gli apprezzamenti del Presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici
A Paderno Dugnano, in provincia di Milano l'area industriale dismessa Mhs Riboldi-Toscanini, conosciuta come area Breter, in posizione centrale per il quartiere Calderara del comune lombardo, è stata al centro di un concorso aperto a giovani architetti e urbanisti – due le fasce d'età, fino a 29 e fino a 40 anni - lanciato da Mhs spa, con il patrocinio di Tec, la Scuola di Formazione del Gruppo Bosch in Italia e il supporto della Fondazione Politecnico di Milano.
Il titolo del concorso "Tra pubblico e privato. Nuove forme del vivere, del lavorare, dell'abitare". Dieci i finalisti che sono stati chiamati ad illustrare i rispettivi progetti tra i quali la Giuria ha proclamato i primi tre classificati della categoria, annunciando anche il nome del vincitore della categoria futuri professionisti: Abitare, camminare, lavorare; Una nuova urbanità rurale per Calderara; In+Out; Al riparo del (Quadrato); Citylife 2.0; Una nuova centralità per Calderara; Nuovo centro Mhs a Paderno Dugnano; reFabbrica. Abitare intimità estroverse; The urban canyon; Come sopravvivere alla crisi.
Tra gli altri premi, due corsi di formazione (in project management e self marketing) organizzati da Tec, scuola di Formazione del Gruppo Bosch in Italia.
L'area Breter, di proprietà di Mhs si sviluppa su una superficie di 12mila metri quadri e va riqualificata sia come spazio, sia come contesto urbano.
Le proposte progettuali sono state articolate tanto dal punto di vista economico, quanto da quello finanziario, prevedendo spazi pubblici e privati, spazi destinati alle abitazioni e nuovi ambienti di lavoro.
La cronaca della giornata ha visto gli interventi di Giampio Bracchi, Presidente e di Eugenio Gatti, Direttore generale della Fondazione Politecnico; di Francesca Cognetti del Politecnico; di Gerhard Dambach, Amministratore delegato Robert Bosch Italia; di Roberto Padovani, Amministratore delegato di Mhs Italia.
Il Presidente di Assoedilizia
- Property owners' Association Milan Italy- Achille Colombo Clerici ha apprezzato le modalità e le finalità dell'iniziativa, lodando « l'intento di perseguire l'ideale della citta' ecologica, come citta' etica ».
Nell'illustrare la collaborazione della Fondazione Politecnico alla nuova iniziativa a favore dei giovani professionisti, il Presidente Bracchi ha ricordato l'istituzion che presiede.
Creata dal Politecnico di Milano e da importanti Fondatori nel 2003, la Fondazione Politecnico è nata come motore per lo sviluppo del contesto socio-economico, perseguendo scopi e svolgendo attività strumentali alla missione dell'Ateneo.
La Fondazione rinnova lo spirito dell'originaria Fondazione Politecnica Italiana, nata nel 1926 per iniziativa di Giacinto Motta, illustre professore e uno tra i primi a intuire i bisogni, gli scopi e le funzioni dell'Ateneo milanese.
Da inizio 2013 la Fondazione ha preso in gestione - con il contributo del Comune di Milano - PoliHub, Startup District&Incubator del Politecnico di Milano.
PoliHub offre: un programma di empowerment imprenditoriale; un network unico per le startup; spazi appositamente pensati per le startup; servizi innovativi per le startup.
PoliHub nasce dall'esperienza pluriennale dell'Acceleratore d'Impresa, creato nel 2000 grazie al contributo di importanti strutture pubbliche e private, tra le quali il Comune di Milano, da sempre attento a sostenere i giovani e lo sviluppo tecnologico.
Di particolare interesse la lecture "Sei idee per una metropoli della biodiversità. Sei stati di transizione tra città, natura e agricoltura. Sei energie per un nuovo modello di abitare".
Milano, come ogni grande città del mondo, è oggi davanti ad un bivio. Può continuare a crescere divorando suolo agricolo, boschi e porzioni di natura, riducendo di continuo la biodiversità vegetale e i territori a disposizione di altre specie animali. Oppure può scegliere di diventare una Metropoli della biodiversità, a partire da un nuovo patto tra natura, città e agricoltura.
Biomilano illustra sei idee per una metropoli della biodiversità, sei stati di transizione tra città, natura e agricoltura per un nuovo modello di economia urbana: sei progetti nati in diversi ambiti e contesti, dallo studio di progettazione, al laboratorio di ricerca multiplicity.lab, da incarichi privati a ricerche e tesi universitarie.
Orto Botanico Planetario per EXPO 2015 produrrà cibo per una società cosmopolita; Metrobosco svilupperà intorno a Milano una fascia di riforestazione destinata a ospitare le specie animali non domestiche; Bosco Verticale affida a uno schermo vegetale il compito di assorbire le polveri sottili e creare un adeguato microclima; Casa Bosco realizzerà case di edilizia sociale a bassa densità e a basso costo sfruttando l'intera filiera del legno; Ruralità Urbana bonificherà suoli industriali e infrastrutture obsolete per nuovi insediamenti e aree di verde pubblico; Cascine recupererà 60 cascine comunali abbandonate che circondano Milano per trasformarle verso un'agricoltura variegata che produca beni e ospiti esperienze di ricerca, formazione e lavoro.
Foto: Achille Colombo Clerici con Giampio Bracchi
mercoledì 11 dicembre 2013
Milano, 12 dicembre: presentazione di "Dar Casa: cronaca di un sogno realizzato"
Casa della Cultura
Via Borgogna, 3
Milano
Presentazione del libro
DAR CASA
Cronaca di un sogno realizzato
di Piero Basso
Terre di mezzo Editore
Insieme all'autore interverranno
Daniela Benelli
Ferruccio Capelli
Marianella Sclavi
con la moderazione di Danilo De Biasio
È allora che alcuni cittadini decidono di creare un'alternativa e fondano una cooperativa d'abitazione, per e con i migranti. Un progetto che richiede tempo e denaro, pensiero e passione, tenacia e generosità. Per dare vita ai desideri di chi scappa dal proprio Paese e per realizzare i sogni di chi lavora a una società più giusta.
Oggi Dar Casa, con i suoi 1.500 soci, gli oltre 200 appartamenti gestiti e le iniziative di accompagnamento per i nuovi inquilini, offre a decine di famiglie la possibilità di pagare un affitto equo, di costruire (o riunire) una famiglia, di trovare il proprio posto nella comunità e nel quartiere.
martedì 10 dicembre 2013
Finissage mostra IL MARE DI MILANO - NOGALLERY giovedì 12/12 ore 18/22 per il Christmas Maroncelli District 2013
Scarica copia gratuita de Il Milanese
http://www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%201.html
Su questo numero trovate:
-A che punto è l'ITALIA in.. tecnologia..
-Il grande successo di Renzi "Pd" e di "Salvini" Lega.. finalmente.. largo ai Giovani..
-Scuole…; Aler…; Oscar e Super Oscar contro il bullismo!
-Garante dei diritti delle persone private..
-Fusione tra TRENORD e ATM
-Tutte le notizie .. o quasi.. sulla cultura locale a Baggio/Milano e in Lombardia…
.. e molto altro!
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
lunedì 9 dicembre 2013
A Milano 30mila luci led per un Natale a Risparmio energetico grazie a DHL Express Italy
30.000 LUCI LED ILLUMINANO PIAZZA DUOMO
DHL EXPRESS ITALY ACCENDE IL NATALE A MILANO
Grazie al progetto "IlluminaMI", DHL supporta la città di Milano e dona l'albero di Natale che svetterà su Piazza Duomo. Tutto all'insegna del green.
DHL Express Italy, leader nel trasporto espresso internazionale, main sponsor del progetto IlluminaMi delComune di Milano, supporta la città meneghina donando l'albero di Natale che sarà installato in Piazza Duomo e che illuminerà il Natale Milanese.
L'albero, certificato dal Corpo Forestale dello Stato, è un abete il cui destino era di essere abbattuto e che grazie a IlluminaMI sarà protagonista del natale di Milano.
L'abete di70 anni, alto 30 metri,proviene dalla Val Di Sole in Trentino ed è stato vestito da 30.000 luci led a basso consumo energetico e 1.000 fiocchi gialli. Il progetto IlluminaMI prevede una forte attenzione al tema della sostenibilità ambientale: le illuminazioni sono tutte a basso consumo e porteranno a un risparmio energetico del 50%.
Il Natale a Milano torna a risplendere di luci non solo grazie al grande albero in Piazza Duomo, ma anche a 16 vie illuminate e 7 piazze vestite a festa senza alcun impegno economico da parte del Comunema grazie ad una formula nuova: la collaborazione fra pubblica amministrazione e privati, con DHL Express Italy, main sponsor del progetto, ed altre aziende che scelgono di investire nella propria città, la Milano dell'Expo, dell'internazionalizzazione, del lavoro e dell'occupazione da rilanciare.
DHL Express Italy è attiva da anni nel campo della responsabilità sociale d'impresa con i programmi: "GoGreen", "GoHelp" e "GoTeach" e tutte le iniziative nate sotto il profilo delle risorse umane inerenti alla formazione, educazione e gestione di tutte le risorse del Gruppo.
Con l'obiettivo di rendere sempre più vivibili ai cittadini milanesi i parchi e la città, in linea con la politica ambientale di DHL a livello mondiale, DHL Express Italy è impegnata dal 2008 in progetti per l'abbattimento delle emissioni di anidride carbonica e alla valorizzazione delle risorse "green" dei territori in cui opera.
Il nostro Progetto Green prevede che entro il 2014 venga sostituito con veicoli green (biciclette, furgoni elettrici, veicoli endotermici a basse emissioni) oltre l'80% dei veicoli DHL Express ad oggi in uso a Milano CENTRO, riducendo di oltre il 60% le emissioni di CO2.
Per ora tutte le consegne nel centro di Milano, quell' ultimo chilometro dal centro di distribuzione a casa del cliente, verrà effettuato solo con mezzi a zero emissioni, allargando via via nel tempo il raggio d'azione del risparmio energetico.
DHL - La compagnia logistica per il mondo
DHL è il leader mondiale nel settore della logistica e "La compagnia logistica per il mondo". DHL impegna la sua competenza nel settore espresso internazionale, aereo e marittimo, stradale e ferroviario, logistica contrattuale e servizi postali internazionali per i suoi clienti. Una rete globale composta da oltre 220 paesi e territori e circa 285.000 dipendenti nel mondo offre ai clienti servizi di qualità superiore e la conoscenza locale per soddisfare le prescrizioni della supply chain. DHL si assume la propria responsabilità sociale sostenendo la tutela dell'ambiente, la gestione delle catastrofi e l'istruzione.
DHL è parte di Deutsche Post DHL. Il Gruppo ha generato un fatturato di oltre 55 miliardi di euro nel 2012.
Lettonia Incontra Milano e Lombardia - Sviluppo rapporti culturali ed economici - Ambasciatore S.E. Artis Bertulis - Palazzo Cusani Brera
Occasione, il workshop
"La Lettonia incontra Milano e la Lombardia"
dedicato alla presentazione delle opportunità commerciali
e dell'offerta turistica e culturale della Lettonia.
Ospite ospitante il gen. Antonio Pennino; con il patrocinio di Assombarda, rappresentata dal vice presidente Aldo Fumagalli Romario.
Al termine della conferenza sono seguiti una performance musicale
dell'artista Laima Jansone ed un rinfresco con prodotti gastronomici tipici lettoni.
Presenti, fra gli altri il Generale dei Carabinieri, Marco Scursatone, il presidente Carige Cesare Castelbarco Albani, il presidente di Assoedilizia Property Owners' Association, nonche' dell'Istituto Europa Asia, Achille Colombo Clerici, il vice Presidente di Assolombarda Aldo Fumagalli Romario, i rappresentanti del Comando Militare dell' Esercito-Lombardia.
Foto: Achille Colombo Clerici presidente di Assoedilizia Property Owners' Association con l' Ambasciatore S.E. Artis Bertulis e la Signora Patrizia Signorini
Triennale di Milano UN DESIGNER PER LE IMPRESE 2013
Domani ore 17 a La Triennale di Milano tavola rotonda e inaugurazione mostra
Un Designer per le Imprese ha raggiunto il suo obiettivo per il quarto anno consecutivo: generare innovazione nelle piccole e medie imprese del territorio lombardo attraverso il design. Il progetto, sviluppato in collaborazione tra Material ConneXion Italia, Camera di Commercio di Milano, Como e Monza Brianza e Provincia di Milano, presenta i progetti nati dalla creatività degli studenti e i prototipi dei vincitori realizzati dalle aziende.
100 studenti provenienti da Domus Academy, Istituto Europeo di Design, Nuova Accademia di Belle Arti, Scuola del Design del Politecnico di Milano, Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como e Politecnico di Milano Polo Territoriale di Como hanno partecipato al Concorso di Idee promosso dal progetto e hanno lavorato a stretto contatto con 24 aziende: Alba Cooperativa, Assograph, Belloni, Bsd, Castello.com Group, Crearreda, Digital Fabbrichetta, Dima Design, Ecostand Europe, Figus Designer, Filbo, Fumagalli, Gemino, Giardini Produzioni, La Favelliana, Mamadesignlab, Mina Design, Nps, Panzeri, Pedano, United Pets, Urbano Creativo, Viceversa, Vivendo Bellezza.
Domani, martedì 10 dicembre alle ore 17 al Teatro Agorà, 1° piano de La Triennale di Milano si tiene la tavola rotonda con:
Rodrigo Rodriquez, Presidente Material ConneXion Italia
Luisa Collina, Presidente Cumulus
Giulio Iacchetti, Designer
Massimo Labra, Fem2 - azienda che ha partecipato a UDPI 2012
Marco Febbo, Designer che ha partecipato a UDPI 2011
Modera: Michelangelo Giombini
Durante la tavola rotonda verranno proclamati i vincitori selezionati dalla Giuria di Qualità, per le categorie: Ecosostenibilità Ambientale, Innovazione e Design e Materiale Innovativo.
Al termine si terrà un brindisi e verrà inaugurata la mostra all'interno dello Spazio Material ConneXion.
Aperitivo con l'autore. Gianluca Veltri presenta la seconda indagine dell’ispettore Crespo
Giovedì 12 dicembre ore 18.30
presso Ristorante Taj Mahal
Via L. Porro Lambertenghi, 23 – 20159 Milano Tel. 02.69.00.02.45
Nell'ambito di APERITIVO CON L'AUTORE
Gianluca Veltri presenta il suo secondo romanzo
LA DIMORA DEL SANTO
La seconda indagine dell'ispettore Crespo
La serata si svolgerà a partire dalle ore 18.30
La presentazione sarà accompagnata da una video proiezione di foto di Gioacchino Parolari
- scatti ispirati a luoghi di Milano e dintorni presenti nel romanzo -
Gianluca Veltri nasce a Milano dove tuttora vive. E' titolare di Anadema Haircut Milano, prestigioso indirizzo milanese dedicato al binomio arte capelli. Da oltre quindici anni organizza eventi culturali nel capoluogo meneghino. Ha pubblicato una raccolta di racconti, Amore e altri scarabocchi (Kipple 2007), il romanzo L'odore dell'asfalto (Nobeer, 2011) e ha partecipato con un racconto all'antologia Milano Forte e Piano 2 (Happy Hour, 2012).
La Dimora del Santo è una storia noir, dura e graffiante, che ha come protagonista un pluridecorato ispettore della squadra mobile di Milano: l'ispettore Crespo. L'intera vicenda si svolge prevalentemente nella metropoli meneghina, raccontata e descritta in modo originale ed autentico, in Brianza e nel parco Agricolo Sud di Milano. La città non è solo come tutti noi la conosciamo, fatta di grigiore e luoghi comuni, ma diventa un luogo affascinante e misterioso, ricco di ironia, poesia e straordinaria umanità.
Lo stile della narrazione singolare diretto e ricco di dialoghi è molto adatto a romanzare storie attuali e metropolitane, da destinare soprattutto ad un pubblico giovane e/o giovanile.
Il libro non è un romanzo fine a se stesso ma il secondo di una serie di romanzi che l'autore vorrebbe pubblicare e che vedono protagonisti, oltre l'atletico ispettore Crespo, personaggi seriali già presentii nel libro precedente e che tuttora compaiono in questa vicenda.
La quarta di copertina è affidata agli amici Marco Santin, voce storica della Gialappa's, e Victoria Cabello, conduttrice da due anni della trasmissione televisiva Quelli che il calcio.
Il libro è uscito a maggio 2013
Sinossi -
La vicenda si svolge prevalentemente in una Milano inedita, che appare offesa e maltrattata dalla profonda crisi economica che da anni la sta umiliando. Il cadavere di una lap-dancer, rinvenuto nei campi del Parco agricolo sud Milano, irrompe nelle prime pagine sconvolgendo la vita di Fulvio, il fratello dell'ispettore Crespo, e di un conoscente della vittima. A seguito di una rocambolesca successione di eventi, l'ispettore Crespo verrà incaricato di indagare sul caso e si troverà , suo malgrado, ad affrontare uno spregiudicato criminale a capo di una potente organizzazione che opera in Lombardia, oltre che i suoi demoni interiori. A complicare tutto, il difficile rapporto tra la giustizia, quella burocratica, e i metodi non sempre ortodossi dell'ispettore Crespo, che lo metteranno spesso in contrasto con il piemme Di Mattia, incaricato a seguire le indagini. E come se non bastasse, la bellissima fidanzata dell'ispettore, una ex prostituta di lusso, contribuirà a rendere ancora meno serene le notti del protagonista. In questa seconda indagine dell'ispettore Crespo, compaiono molti personaggi, tutti ben descritti e ben articolati, che contribuiscono a vivacizzare la trama rendendola attuale, ironica e malinconica al tempo stesso.
La casa editrice
Happy Hour edizioni
Storie vere che sembrano inventate e storie inventate che sembran vere
Nuova realtà editoriale nata a Milano nella primavera del 2010, Happy Hour edizioni valorizza la narrativa emergente italiana di qualità pubblicando pochi titoli all'anno (romanzi noir e autobiografie, reali o immaginarie) frutto di un'attenta selezione e realizzati con grande cura editoriale sia nei testi che nella grafica.
I libri Happy Hour edizioni sono distribuiti regolarmente e si possono acquistare e ordinare in tutte le librerie italiane. Possono inoltre essere acquistati in tutti i principali siti di vendita online.
Distribuzione libraria:
DISTRIBOOK – Via M. F. Quintiliano 20, 20138 Milano. www.distribook.it
FASTBOOK – Via Volta 4, 20090 Trezzano sul Naviglio (MI).www.fastbookspa.it
Per informazioni:
Haircut Designers ANADEMA Gianluca Veltri (Art Director) - Tony Aloisio - Stefano Caro
Corso Lodi, 1 Milano - Tel. 02.5454449 www.anadema.com
I mosaici Trend protagonisti del nuovo salone Aldo Coppola a Milano
I mosaici Trend protagonisti
del nuovo salone Aldo Coppola a Milano.
Arte e bellezza si incontrano nel centro città
Milano, 9 dicembre 2013 – Milano ha il suo nuovo tempio della bellezza: è lo spettacolare spazio Aldo Coppola, impreziosito dai mosaici d'autore realizzati da Trend Group, azienda vicentina ai vertici nella produzione di mosaico, agglomerati e vetro decorativo.
Nei circa 1000 mq in marmo bianco di Carrara del salone trovano spazio le straordinarie realizzazioni di Trend Group, che ricreano le immagini degli storici calendari Aldo Coppola-L'Oreal, scatti d'autore di artisti della macchina fotografica come Fabrizio Ferri e Oliviero Toscani.
Un lavoro certosino, esempio concreto dell'attenzione ai dettagli che Trend infonde in ogni suo prodotto, realizzato con mosaici esclusivi progettati su misura per il design unico ed innovativo dello spazio benessere voluto da Aldo Coppola Jr. nel centro della città.
"Fuori Posto" il nuovo giornale di un posto a Milano
Storie indagini e assaggi di produttori che nutrono il pianeta.
La nostra EXPO sono loro.
Presentazione martedì 10 dicembre, ore 18
In risposta alla crescente necessità di trasparenza e informazione sull'industria agroalimentare, un posto a Milano propone un nuovo progetto per mettere in relazione diretta i produttori da cui ci riforniamo con le persone che frequentano e mangiano al ristorante.
Fin dalla sua apertura nell'Aprile 2012 un posto a Milano si è impegnato nella ricerca di produttori che operassero in modo sostenibile, etico, e che sopra ogni cosa amassero il proprio lavoro.
Il risultato sono ottime e sane materie prime, il cui legame con l'essere umano che le ha lavorate è inscindibile quanto evidente. Oggi, una nuova sfida: un progetto editoriale che renda manifesto a chi entra in un posto a Milano le storie alle spalle dei prodotti.
I contenuti del giornale vanno ad indagare la materia e il produttore sotto diversi punti di vista:
- la scomposizione di un piatto del menu, risalendo alle modalità produttive di ogni componente della pietanza
- le interviste a chi lavora la materia estraendola dalla terra e a chi la trasforma in cucina
- l'elenco completo di chi ci rifornisce al momento, 80 piccole e medie aziende agricole
- un'indagine sulle loro principali problematiche e scelte quotidiane.
La materia prima è il risultato di diverse componenti, quella principale e imprescindibile è la componente umana; sono persone che appassionano con le loro storie, e conquistano con i loro prodotti. Un'esposizione universale, in cui i veri protagonisti sono i produttori.
La nostra EXPO sono loro.
presentazione Martedì 10 dicembre ore 18.00
intervengono:
Lorenzo Castellini, presidente di esterni
Nicola Cavallaro, Chef
Antonio Corbari, orticultore
venerdì 6 dicembre 2013
Milano, 10 dicembre: il concerto "Liberi di cantare" di Amnesty International Italia
Sul palco si alterneranno, a partire dalle 22, artisti impegnati nella difesa dei diritti umani, come Jamal Ali, cantante dell'Azerbaigian, arrestato e torturato per aver contestato la famiglia del presidente e aver denunciato la corruzione e la mancanza di liberta' nel suo paese, e Zanko El arabe blanco, il rapper italo-siriano impegnato contro la discriminazione. Insieme a loro si esibiranno Il Genio, Mondo Marcio e il collettivo Barrio Nacional.
Media partner della serata e' Radio Popolare.
Il concerto, a ingresso libero, fa parte di Write for Rights, la maratona di raccolta firme in favore di vittime di violazioni dei diritti umani che vede coinvolti ogni anno centinaia di migliaia di attivisti di Amnesty International nel mondo. L'edizione di quest'anno si occupera' di Tunisia, Etiopia, Bielorussia, Cambogia e Messico.
Per ulteriori informazioni:
http://www.amnesty.it
http://www.bikoclub.net
http://www.radiopopolare.it
Mandarina Duck sceglie Milano
In via Tortona 27, presso gli spazi di SuperStudio Più, apre la sua nuova sede la Maison Mandarina Duck.
Lo storico brand di accessori ha scelto una delle zone più rappresentative ed iconiche della moda e del design internazionale, concentrando nella nuova location le funzioni di stile, comunicazione e commerciale, all'interno di uno spazio di oltre 600 mq.
Anno di cambiamenti per Mandarina Duck che "arriva a Milano con un progetto di rilancio internazionale", come spiega Ferdinando Pandolfi, AD del Gruppo: "La scelta della nuova location, rientra in una più ampia strategia di rilancio dell'immagine del brand, all'interno del circuito internazionale dei fashion buyer e del design. L'inaugurazione ufficiale, avverrà il prossimo gennaio con la presentazione della collezione FW14".
Mandarina Duck è così presente in una delle zone più prestigiose del circuito moda, arte e design della città, sempre frequentata da un pubblico dal respiro internazionale grazie ai numerosi eventi e mostre che la animano durante tutto l'arco dell'anno.
martedì 3 dicembre 2013
Cortili di Milano, Milan's Courtyards - Mario De Biasi, testo di Guido Lopez , Edizioni Celip - Patrocinio Assoedilizia - Property Owners' Association Milan-Italy
Commenta Achille Colombo Clerici presidente di Assoedilizia - Property Owners' Association Milan-Italy
« Uno splendido libro, interamente dedicato ai cortili milanesi, permette di addentrarsi nell'anima inaccessibile e discreta della nostra città, che Montanelli definiva "città giansenista che ha pudore di sé e le sue bellezze le tiene nascoste".
Architettura, arte e storia, nelle pagine tutte da scoprire di questo volume prezioso.
I cortili che mai si vedono, celati da imponenti portoni, nei loro diversi stili architettonici, dall'età del Rinascimento al Barocco, al Rococò, al Neoclassico, al Liberty, agli stili del primo Novecento e a quelli più attuali, riescono a rievocare grandi personaggi e importanti avvenimenti storici ed a racchiudere la sintesi estetica degli immensi valori culturali dei quali la città è ricca.
A far percepire, se così possiamo dire, la bellezza segreta di Milano.
Ed in tal modo, fotografati dal grande Mario De Biasi, che già conobbi come valente artista oltre quarant'anni fa in occasione di un celebre servizio fotografico sulla maternità realizzato per la rivista "Epoca", e raccontati dall'avvincente penna di Guido Lopez, storico e giornalista, alcuni dei luoghi più suggestivi di Milano riprendono vita.
Accanto al cuore pulsante della città, batte anche il cuore "verde" di palazzi e cortili, autentici custodi di giardini privati e terrazzi maestosi dove il culto dei fiori ha i suoi riti intimi ed emozionanti.
Assoedilizia, attenta da sempre a uno sviluppo edilizio equilibrato e rispettoso della tradizione, della cultura della città, propone questo volume agli amici.
Personalmente spero che essi traggano da "Cortili milanesi" lo stesso interesse e la stessa emozione che io ho provato nello sfogliarlo. »
lunedì 2 dicembre 2013
Claudio Calestani - l'artigiano dell'argento milanese presenta la sua collezione di gioielli che fondono pregiati metalli e infondono preziose emozioni.
CALESTANI, SEMPRE PIÚ... SKULL
Sempre più cool. Le collezioni gioiello plasmate dal tocco artistico e dal tratto magico di Claudio Calestani non finiscono mai di stupire per l'incanto della forma e l'impatto dello stile. L'eclettico designer milanese riesce a "fondere" pregiati metalli e infondere preziose emozioni in una miscela esplosiva di personalità, eleganza e tendenza.
L'uomo di Calestani non si lega a schemi fissi, ma ama esprimersi attraverso quel tocco di carattere in più che di volta in volta sa regalare un semplice (e sfizioso) accessorio.
La linea "skull" è icona classica dell'immaginario dell'artista, che riesce a rendere unico e inimitabile un semplice e quasi scontato mood.
Teschi rivisitati in chiave "easy rider" sono protagonisti assoluti di un mosaico di pezzi d'autore che, tra gemelli, ciondoli, bracciali e anelli, disegnano un look più che mai originale ed espressivo.
Sempre piú cool, sempre piú... skull.
GIOIELLI IN MOSTRA
Il tocco "argentato" di un artista che dà sfogo alle sue passioni nelle geniali intuizioni delle sue creazioni. Il metallo prezioso che si fonde in forme plasmate dall'eccezionale manualità di un designer scenari di spiriti liberi, caratteri forti, personalità spiccate.
Mondi e icone di un universo maschile sempre presente, che il tempo non scalfisce: dalla moto al rock, alle arti marziali. Stili di vita e modelli precisi che trovano spazio in un'interpretazione "gioiello" di bracciali, gemelli, anelli, collane, fibbie... Accessori importanti, da indossare, da esibire, "limited edition" che esprimono emozione e sentimento e rafforzano quel look "easy rider" sempre più
invidiato, ricercato e sofisticato.
La nuova collezione di "pezzi unici" firmata Claudio Calestani è in mostra...
nuovo atelier Claudio Calestani
Via Thaon di Revel,3 (area blocco 3 dell'isola)
20159 Milano TEL. +39 02 97370861
FAX +39 02 9737086
Orari
11.00/14.00–15.00/19.00
giorno di chiusura lunedi'
tutte le carte di credito sono ben accette
Atelier Claudio Calestani
Corso Venezia 5
20121 Milano
tel 0276003228
orari 10.00/13.00 – 15.00/19.00
giorno di chiusura lunedi' mattina
tutte le carte di credito sono ben accette
Claudio Calestani
1F,6-6-8, JINGU-MAE, SHINBUYA-KU
TOKYO 150-0001
Ufficio Stampa Claudio Calestani
Manuela Caminada
Via Leopardi 2
20123 Milano
tel 0245487485 cell 33362170082
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.