Al
Palazzo delle Stelline di Milano (il primo alla Cult Library, il secondo alla
Visions Hall), sabato 21 ottobre alle ore 17 e alle 18.30 si svolgeranno due
eventi, all’interno del Festival della Crescita: il primo tratterà di “Water
Brand” e del libro “La logica del fluire. Che mercato saremo”, il secondo di
“Super Brands” e del volume "Super Brands. Da grandi poteri, grandi
responsabilità". Interverranno nel primo incontro Fabrizio Bellavista,
Luisa Cozzi, Alessandro Donadio, Cinzia Marulli Ramadori, Massimo Soriani
Bellavista, Massimo Giordani e l’Hub UmanitAumentata, con un ampio spazio di
condivisione con la platea e nel secondo Sergio Tonfi e Daniela Aleggiani,
moderati da Francesco Morace, ideatore del Festival della Crescita
A conclusione della giornata di sabato 21 ottobre,
al Festival della Crescita 2017, un doppio appuntamento al Palazzo delle
Stelline di Milano proteso, in maniere diverse, verso nuovi scenari delle marca...
Perchè le aziende dovrebbero interessarsi di emozioni,
oralità e localismo 4.0? A questa domanda si cercherà di dare una risposta
durante l’evento “Water Brands”, dalle ore 17 alle 18.30 alla Cult Library del Palazzo delle Stelline di Milano. Seguirà una
conversazione attorno al libro “La
logica del fluire. Che mercato saremo”.
“Qual
è il ruolo futuro dei Super Brands?” è invece il titolo
del secondo momento in cui si parlerà delle marche e del loro futuro, con una
conversazione attorno al libro “Super
Brands. Da grandi poteri, grandi responsabilità”, dalle 18.30 alle 19.30 (seguirà un aperitivo) alla Visions Hall, sempre al Palazzo delle Stelline.
Sabato 21 ottobre, infatti, il Festival della Crescita sarà
focalizzato sulla comunicazione e le frontiere del marketing, dei linguaggi e
delle relazioni.
“WATER
BRANDS”
“Water
Brands” vedrà la partecipazione di Fabrizio Bellavista, partner Emotional Marketing Research; Luisa
Cozzi, digital PR; Alessandro Donadio, HR Innovation Leader PwC; Cinzia Marulli
Ramadori, sinologa e poetessa; Massimo Soriani Bellavista, founder
'Creattività'; Massimo Giordani, vice presidente Associazione Italiana Sviluppo
Marketing e l’Hub UmanitAumentata, con un ampio spazio di condivisione con la platea. Si parlerà di oralità, emozioni e di localismo 4.0 in azienda e non solo in una
conversazione attorno ai temi del libro
di Fabrizio Bellavista e Luisa Cozzi “La logica del fluire. Che mercato saremo”.
“Durante
questo evento verranno poste molte domande sulla situazione delle aziende”
spiega Fabrizio Bellavista “quali: ci
sono aziende aperte alla condivisione continua e connesse con le ricchezze del
territorio? Sono 'responsive' pur mantenendo una matrice valoriale consolidata?
Formate ed informate in tempo reale, sono votate ad un ‘WE Rationing’? Sono
capaci di gestire le contraddizioni che spesso vedono contrapposte innovazione
tecnologica e recupero della tradizione? Ed infine: c'è una via italiana
all'economia del 'noi'?”.
“SUPER
BRANDS”
Si parlerà delle marche e del loro futuro, con una
conversazione attorno al libro “Super
Brands. Da grandi poteri, grandi responsabilità” (appena uscito nella
collana Franco Angeli dedicata al Corporate & Marketing Communication con
la prefazione di Francesco Morace) nell’incontro “Qual è il ruolo futuro dei Super Brands?” in cui interverrà l'autore
del libro, Sergio Tonfi (Editor & Promoter di Superbrands, l’importante
programma di aggregazione delle eccellenze di brand) con Daniela Aleggiani (Corporate
Communication Manager di 3M), introdotti e moderati da Francesco Morace (Presidente
di Future Concept Lab e ideatore del Festival della Crescita). Seguirà un
aperitivo a conclusione di questa giornata del Festival.
Sostiene che abbiamo bisogno dei Super Brands
Sergio Tonfi: “quale potrà essere il
futuro dei grandi brand in un panorama in cui sembra che tutto passi
esclusivamente da un ecosistema digitale disintermediato e fin troppo
democratico? E’ la domanda cruciale cui cercheremo di dare risposta durante
l’incontro; la tesi è che i Super Brands sono i supereroi del nostro tempo:
devono usare i loro super poteri per perseguire gli obiettivi economici con un
approccio strategico più sostenibile e rispettoso che sia in grado di costruire
relazioni significative e rilevanti con le persone. Devono mettere quei poteri
(l’innovazione, la comunicazione, la relazione) al servizio di sfide epocali
per la nostra società e scegliere uno scopo (“purpose”) che li sfidi ad uscire
dalla loro comfort zone per unire le forze e raggiungere risultati straordinari
e per farlo porteremo la testimonianza di 3M grazie alla presenza sul palco di
Daniela Aleggiani”.
Il Festival della Crescita è un grande evento
itinerante, al suo terzo anno consecutivo; è un progetto curato e realizzato da
Future Concept Lab e dal sociologo Francesco Morace con l’obiettivo
di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello
sviluppo per una crescita felice e possibile del ‘Sistema Italia’.
Nessun commento:
Posta un commento