CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 18 ottobre 2017

“Water Brands” e “Super Brands”: il 21 ottobre 2017 a Milano due grandi eventi al Festival della Crescita



Al Palazzo delle Stelline di Milano (il primo alla Cult Library, il secondo alla Visions Hall), sabato 21 ottobre alle ore 17 e alle 18.30 si svolgeranno due eventi, all’interno del Festival della Crescita: il primo tratterà di “Water Brand” e del libro “La logica del fluire. Che mercato saremo”, il secondo di “Super Brands” e del volume "Super Brands. Da grandi poteri, grandi responsabilità". Interverranno nel primo incontro Fabrizio Bellavista, Luisa Cozzi, Alessandro Donadio, Cinzia Marulli Ramadori, Massimo Soriani Bellavista, Massimo Giordani e l’Hub UmanitAumentata, con un ampio spazio di condivisione con la platea e nel secondo Sergio Tonfi e Daniela Aleggiani, moderati da Francesco Morace, ideatore del Festival della Crescita

A conclusione della giornata di sabato 21 ottobre, al Festival della Crescita 2017, un doppio appuntamento al Palazzo delle Stelline di Milano proteso, in maniere diverse, verso nuovi scenari delle marca...
Perchè le aziende dovrebbero interessarsi di emozioni, oralità e localismo 4.0? A questa domanda si cercherà di dare una risposta durante l’evento “Water Brands”, dalle ore 17  alle 18.30 alla Cult Library del Palazzo delle Stelline di Milano. Seguirà una conversazione attorno al libro “La logica del fluire. Che mercato saremo”.
“Qual è il ruolo futuro dei Super Brands?” è invece il titolo del secondo momento in cui si parlerà delle marche e del loro futuro, con una conversazione attorno al libro “Super Brands. Da grandi poteri, grandi responsabilità”, dalle 18.30 alle 19.30 (seguirà un aperitivo) alla Visions Hall, sempre al Palazzo delle Stelline.
Sabato 21 ottobre, infatti, il Festival della Crescita sarà focalizzato sulla comunicazione e le frontiere del marketing, dei linguaggi e delle relazioni.

“WATER BRANDS”
“Water Brands” vedrà la partecipazione di Fabrizio Bellavista, partner Emotional Marketing Research; Luisa Cozzi, digital PR; Alessandro Donadio, HR Innovation Leader PwC; Cinzia Marulli Ramadori, sinologa e poetessa; Massimo Soriani Bellavista, founder 'Creattività'; Massimo Giordani, vice presidente Associazione Italiana Sviluppo Marketing e l’Hub UmanitAumentata, con un ampio spazio di condivisione con la platea. Si parlerà di oralità, emozioni e di localismo 4.0 in azienda e non solo in una conversazione attorno ai temi del libro di Fabrizio Bellavista e Luisa Cozzi “La logica del fluire. Che mercato saremo”.
“Durante questo evento verranno poste molte domande sulla situazione delle aziende” spiega Fabrizio Bellavista “quali: ci sono aziende aperte alla condivisione continua e connesse con le ricchezze del territorio? Sono 'responsive' pur mantenendo una matrice valoriale consolidata? Formate ed informate in tempo reale, sono votate ad un ‘WE Rationing’? Sono capaci di gestire le contraddizioni che spesso vedono contrapposte innovazione tecnologica e recupero della tradizione? Ed infine: c'è una via italiana all'economia del 'noi'?”.

“SUPER BRANDS”
Si parlerà delle marche e del loro futuro, con una conversazione attorno al libro “Super Brands. Da grandi poteri, grandi responsabilità” (appena uscito nella collana Franco Angeli dedicata al Corporate & Marketing Communication con la prefazione di Francesco Morace) nell’incontro “Qual è il ruolo futuro dei Super Brands?” in cui interverrà l'autore del libro, Sergio Tonfi (Editor & Promoter di Superbrands, l’importante programma di aggregazione delle eccellenze di brand) con Daniela Aleggiani (Corporate Communication Manager di 3M), introdotti e moderati da Francesco Morace (Presidente di Future Concept Lab e ideatore del Festival della Crescita). Seguirà un aperitivo a conclusione di questa giornata del Festival.
Sostiene che abbiamo bisogno dei Super Brands Sergio Tonfi: “quale potrà essere il futuro dei grandi brand in un panorama in cui sembra che tutto passi esclusivamente da un ecosistema digitale disintermediato e fin troppo democratico? E’ la domanda cruciale cui cercheremo di dare risposta durante l’incontro; la tesi è che i Super Brands sono i supereroi del nostro tempo: devono usare i loro super poteri per perseguire gli obiettivi economici con un approccio strategico più sostenibile e rispettoso che sia in grado di costruire relazioni significative e rilevanti con le persone. Devono mettere quei poteri (l’innovazione, la comunicazione, la relazione) al servizio di sfide epocali per la nostra società e scegliere uno scopo (“purpose”) che li sfidi ad uscire dalla loro comfort zone per unire le forze e raggiungere risultati straordinari e per farlo porteremo la testimonianza di 3M grazie alla presenza sul palco di Daniela Aleggiani”.
Il Festival della Crescita è un grande evento itinerante, al suo terzo anno consecutivo; è un progetto curato e realizzato da Future Concept Lab e dal sociologo Francesco Morace con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo per una crescita felice e possibile del ‘Sistema Italia’.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *